Avviso tramite PEC di alunno certificato che non frequenta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Avviso tramite PEC di alunno certificato che non frequenta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Avviso tramite PEC di alunno certificato che non frequenta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Avviso tramite PEC di alunno certificato che non frequenta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Avviso tramite PEC di alunno certificato che non frequenta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Avviso tramite PEC di alunno certificato che non frequenta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Avviso tramite PEC di alunno certificato che non frequenta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Avviso tramite PEC di alunno certificato che non frequenta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Avviso tramite PEC di alunno certificato che non frequenta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Avviso tramite PEC di alunno certificato che non frequenta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Avviso tramite PEC di alunno certificato che non frequenta

2 partecipanti

Andare in basso

Avviso tramite PEC di alunno certificato che non frequenta Empty Avviso tramite PEC di alunno certificato che non frequenta

Messaggio Da LadyOscar6 Mar Ott 27, 2020 5:06 pm

Buonasera,
siccome sono docente di sostegno di un alunno certificato (classe quinta superiore) maggiorenne ma art. 3 comma 3 con programmazione della classe per obiettivi minimi che non ha però mai frequentato dall'inizio dell'anno scolastico, ho inviato una PEC al Dirigente comunicando che questo alunno non frequenta appunto dall'inizio dell'anno scolastico.
Per ragioni di privacy, ho messo solo le iniziali del ragazzo e la classe di appartenenza )non ci si può sbagliare sull'identità in quanto solo lui ha tali iniziali nella classe di appartenenza), ma non ho specificato nella PEC, sempre per ragioni di privacy, che si tratta di alunno certificato pensando che poi il Dirigente facendo i dovuti controlli, che suppongo sia tenuto a fare, avrebbe preso atto di questa cosa. Non l'ho specificato solo perché non so se in una PEC si possa far riferimento a tali informazioni o si rischia violazione della privacy.
Voi cosa mi consigliate di fare? Va bene così o devo fare diversamente?
Grazie.

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

Avviso tramite PEC di alunno certificato che non frequenta Empty Re: Avviso tramite PEC di alunno certificato che non frequenta

Messaggio Da Ire Mer Ott 28, 2020 10:37 am

nessuna violazione della privacy.
Il dirigente è persona autorizzata a sapere

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Avviso tramite PEC di alunno certificato che non frequenta Empty Re: Avviso tramite PEC di alunno certificato che non frequenta

Messaggio Da LadyOscar6 Mer Ott 28, 2020 12:15 pm

Sì, ma la PEC non viene direttamente letta dal DS, ma prima passa per la segreteria e quindi un DS potrebbe obiettare che scrivendo dati personali come il fatto di essere certificato legge 104 ci sia violazione della privacy. Io credo invece che una volta fatta la segnalazione dell'assenza di un alunno, il DS sia obbligato per legge a documentarsi su quell'alunno e sulla sua situazione. Non credo che un DS possa dire: non sapevo fosse certificato. Si tratta di un alunno della SUA scuola e un DS per legge deve sapere ciò che succede e/o non succede nella propria scuola.

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

Avviso tramite PEC di alunno certificato che non frequenta Empty Re: Avviso tramite PEC di alunno certificato che non frequenta

Messaggio Da Ire Gio Ott 29, 2020 4:03 pm

anche la certificazione consegnata dai genitori passa per la segreteria. Il personale è tenuto al segreto.









Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Avviso tramite PEC di alunno certificato che non frequenta Empty Re: Avviso tramite PEC di alunno certificato che non frequenta

Messaggio Da Ire Gio Ott 29, 2020 4:10 pm

anche la certificazione consegnata dai genitori passa per la segreteria. Il personale è tenuto al segreto.









Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Avviso tramite PEC di alunno certificato che non frequenta Empty Re: Avviso tramite PEC di alunno certificato che non frequenta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.