Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

chiusura scuole primo ciclo

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
blues

chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 EmptyMar Ott 27, 2020 8:09 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera, c'è la possibilità che le scuole del primo ciclo chiudano a breve?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Abilitato

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 EmptyMer Ott 28, 2020 9:55 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="Superconduttore2"]In proporzione agli abitanti , in svizzera hanno praticamente quasi 30.000 contagi al giorno e le scuole sono aperte.il vizietto di chiedere le scuole e' tipico italiano.  L Azzolina si faccia sentire senza cedere ed insista: la scuola  a tenuta in presenza!![/quote]

E prevedono espressamente che eventualmente si lasceranno morire i vecchi.
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2020/10/24/svizzerafuori-anziani-da-terapie-intensive-se-mancano-posti_15ac7e70-7802-44ad-9ed9-abe33b45c746.html

Quando si dice "largo ai giovani !"[/quote]

Chiamalo vizietto siamo gli unici furbi evidentemente, se non si chiudono le scuole allora tanto vale non fare il lockdown
Venang

MessaggioTitolo: Informazioni legislative dad   chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 EmptyMer Ott 28, 2020 9:56 pm

Buonasera, sono un'insegnante della scuola primaria è appena giunta notizia della chiusura delle scuole anche primaria in Puglia. Vorrei sapere se come per i professori siamo tenuti a fare DAD da scuola, nel decreto al momento dicono che dovrebbe valere solo per i "bambini speciali" e dunque per le insegnanti di sostegno. Il mio dubbio è se dovesse riguardare anche noi.. Io sono anche mamma di una bimba di 6 anni che ha iniziato la prima e che dovrà a sua volta seguire da casa, per cui volevo sapere se esiste una normativa che ci permetta, se necessario, per genitori insegnanti di bambini minori di fare DAD a casa. Per giunta io viaggio, non insegno nel mio paese. Grazie mille per eventuali risposte e chiarimenti.
Abilitato

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 EmptyMer Ott 28, 2020 10:27 pm

Se ci sono bambini a scuola ci devono essere anche i docenti non di sostegno

A _gloria piace questo messaggio.

alessia giulia

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 EmptySab Ott 31, 2020 5:55 pm

Perchè si deve parlare della chiusura delle scuole infanzia, primaria e secondaria di primo grado in tutt'Italia? Insegno in un paesino, in una scuola molto piccola in cui nessuna classe dell'istituto è andata in quarantena, perchè deve tornare alla didattica a distanza???
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 EmptySab Ott 31, 2020 6:02 pm

Perche sono dei bugiardi incalliti..
Avevano promesso " lockdown locali e chirurgici " e invece sadicamente vogliono distruggere la scuola e la società a livello nazionale
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 EmptySab Ott 31, 2020 6:46 pm

[quote="Superconduttore2"]Perche sono dei bugiardi incalliti..
Avevano promesso " lockdown locali e chirurgici " e invece sadicamente vogliono distruggere la scuola e la società a livello nazionale [/quote]

Hai mai sentito parlare di pagliuzze e travi ?

Qualche tempo fa non c'erano dei cortimiranti che parlavano di virus parainfluenzali che uccidevano non più di 4 persone al giorno ?

Quei poveretti andavano in giro senza mascherina, sbeffeggiavano gli altri, si accalcavano, facevano bagordi, si rimescolavano; vivevano, per carità, vivevano e niente più, ma lo facevano nel momento sbagliato, quando persone infinitamente più intelligenti (dunque con QI superiore a 90) gli consigliavano di darsi una calmata.

Che dici quelle persone non farebbero bene a sentirsi un po' assassini degli attuali 300 morti al giorno (per ora) ? Te lo chiedo, nulla più, e non sono anche loro responsabili dei prossimi lockdown generalizzti ?

L'alzaimer mi impedisce di ricordare chi fossero; una sola cosa mi conforta: forse chiuderanno elementari e medie ed i loro figli avranno quel che si meritano: la DaD.
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 EmptySab Ott 31, 2020 7:28 pm

Scoop!! Cercare gli assassini di anziani con patologie gravissime e croniche arrivati alla fine della loro vita , ma voilà positivi al covid..
Raccoglile ste perle, un giorni potrai scrivere un libro di fantascienza.
Se si muore è colpa di qualcuno. Nemmeno certi guru degli anni 70 erano mai arrivati tanto in la con il pensiero...!
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 EmptySab Ott 31, 2020 8:46 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="Superconduttore2"]Perche sono dei bugiardi incalliti..
Avevano promesso " lockdown locali e chirurgici " e invece sadicamente vogliono distruggere la scuola e la società a livello nazionale [/quote]

Hai mai sentito parlare di pagliuzze e travi ?

Qualche tempo fa non c'erano dei cortimiranti che parlavano di virus parainfluenzali che uccidevano non più di 4 persone al giorno ?

Quei poveretti andavano in giro senza mascherina, sbeffeggiavano gli altri, si accalcavano, facevano bagordi, si rimescolavano; vivevano, per carità, vivevano e niente più, ma lo facevano nel momento sbagliato, quando persone infinitamente più intelligenti (dunque con QI superiore a 90) gli consigliavano di darsi una calmata.

Che dici quelle persone non farebbero bene a sentirsi un po' assassini degli attuali 300 morti al giorno (per ora) ? Te lo chiedo, nulla più, e non sono anche loro responsabili dei prossimi lockdown generalizzti ?

L'alzaimer mi impedisce di ricordare chi fossero; una sola cosa mi conforta: forse chiuderanno elementari e medie ed i loro figli avranno quel che si meritano: la DaD.[/quote]

Eh caro mio, non dire quattro se non l' hai nel sacco ! La Giovanna D' Arco del M.I e' un osso duro, peggio di Wonder Woman.Del resto il premier ha dichiarato che difenderanno la didattica in presenza fino all' ultimo ( insegnante?)
Da Forza Italia a Forza DIP

balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 EmptySab Ott 31, 2020 8:51 pm

[quote="Superconduttore2"]Scoop!! Cercare gli assassini di anziani con patologie gravissime e croniche arrivati alla fine della loro vita , ma voilà positivi al covid..
Raccoglile ste perle, un giorni potrai scrivere un libro di fantascienza.
Se si muore è colpa di qualcuno. Nemmeno certi guru degli anni 70 erano mai arrivati tanto in la con il pensiero...![/quote]

Figuriamoci! Se si muore e' colpa di chi muore, lo cantava pure De Andre'.

Continuate pure a far propaganda negazionista .Potreste anche organizzare dei simpatici " covid party".Dove lo stai passando Halloween?
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 EmptySab Ott 31, 2020 8:56 pm

[quote="Superconduttore2"]Scoop!!(...)
Se si muore è colpa di qualcuno. Nemmeno certi guru degli anni 70 erano mai arrivati tanto in la con il pensiero...![/quote]

Beh...oddio...qualche volta è pure vero. Vedi il caso Vannini, che i familiari acquisiti, dopo averlo ferito (incidentalmente, dicono) ci mettono ore per richiedere i soccorsi, e quello ci rimane, è ormai sentenza. Il giudice li ha considerati responsabili della morte del giovane.
E' solo un esempio, ce ne sono tanti altri che si avvicinerebbero meglio al caso specifico in discussione, ma lasciamo perdere.

Ma sono intervenuta perché mi stai proprio solleticando il nervo: se l'anziano, che magari può essere un genitore, ottantenne? E sia! Ottantenne! mi può vivere un anno o due di più di quello che tu "decreti" e magari non viene soccorso adeguatamente nel momento del bisogno, oppure perché tanti altri cretini che potevano evitare di contagiarsi e ammalarsi non l'hanno fatto, e hanno riempito l'ospedale (rendendolo peraltro pericolosissimo per nuovi contagi) e il medico per paura di peggiorare il quadro generale non lo soccorre in tempo...beh! Qualche colpa ce l'ha. Ma ce l'hanno pure i cretini che prima fanno ciò che gli pare, infischiandosene se altri ci passano a causa loro.
Se il mio anziano può vivere anni in più, malato o in salute, ha tutto il diritto di viverli. E non snervare più con questa storia degli anziani.

Mi dirai che è impossibile discernere, che è la "situazione" creatasi ad essere colpevole, embé, no, c'è anche la propria coscienza che ti condanna, quando il resto del mondo non lo fa.
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 EmptySab Ott 31, 2020 9:20 pm

Mi pare che, come di consueto, si stia travisando il senso delle mie parole.
Non ho detto " muoiono di covid solo i vecchi chi se ne frega"
Ho detto che i vecchi muoiono per le patologie tipiche della vecchiaia dovute al degradarsi delle funzioni degli organi vitali .
Da sempre. Ora bisognerebbe sapere a chi certe persone avrebbero dato colpa se nel 2019 un parente 85enne fosse morto...
Dicevo, sono persone che sarebbero morte comunque. La positività covid è ininfluente se si hanno ictus pregressi, insufficienza renale, tumori devastanti ecc. Altrimenti è come affermare che il Titanic è affondato perché un rubinetto delle cucine perdeva
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 EmptySab Ott 31, 2020 9:26 pm

[quote="Superconduttore2"]Mi pare che, come di consueto, si stia travisando il senso delle mie parole.
(...)
[/quote]

No. Non ho travisato affatto. Semmai sei tu che manipoli le mie parole.
Se rileggi, io ho parlato di ritardo nei soccorsi, o di impossibilità di ricovero nei tempi dovuti.

Nulla di questo ha a che fare con il degenerale delle cellule dovuto all'età.

Parli di un anno di un anziano come fosse un secondo; è questo che snerva; se il genitore potesse avere la possibilità di viversi i propri figli un anno di più, non vedo perché andare ad accorciargliela con la facilità che se tagliassimo una corda.
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 EmptySab Ott 31, 2020 9:49 pm

Anche i bambini e ragazzi che vivono un anno in meno di sport, socialità, scuola in presenza ed esperienze NO BUONO.
forse peggio ancora dal mio punto di vista
dubitoergosum

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 EmptyDom Nov 01, 2020 9:27 am

Sento la necessità di ringraziare utenti come Balanzone, Lucetta, e soprattutto l'incontenibile Stringiamci. Mi fate fare un sacco di risate, grazie di cuore.
Però dovreste anche riconoscere che superuntore (chiedo scusa, è il t9) è un'ottima spalla, vi ispira. È come De Luca per Crozza (o viceversa, non ho ben capito). È il baffettone di Stanlio e Ollio, è Fabrizi per Totò dei Tartassati... è la pesantezza indispensabile alla calviniana leggerezza.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 EmptyDom Nov 01, 2020 7:06 pm

La novità di oggi è che allo studio ci sarebbe la possibile chiusura delle classi terze di scuola media: che
ne dite?

https://www.corriere.it/scuola/secondaria/20_novembre_01/chiusura-scuole-covid-terza-media-9151ab02-1bb2-11eb-be91-5d9fe2674d18_amp.html

Dal punto di vista didattico non vedo per quale ragione gli IC non possano in autonomia stabilire chi mettere in DaD e per quanto tempo come succede per le scuole superiori (le esigenze sono diverse, le quarantene dettano legge e non guardano all'anno di corso).

Al solito le decisioni sulla didattica per il primo ciclo risentono esclusivamente dell'obbligo al babysitteraggio, quindi largo ai più grandi, che possono stare a casa da soli senza scocciare
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 EmptyDom Nov 01, 2020 10:43 pm

[quote="Superconduttore2"]Mi pare che, come di consueto, si stia travisando il senso delle mie parole.
Ho detto che i vecchi muoiono per le patologie tipiche della vecchiaia dovute al degradarsi delle funzioni degli organi vitali .[/quote]

Ci sono state molte morti di persone anziane ma niente affatto decrepite, ossia di circa 70 anni, senza nessuna patologia pregressa, ancora pimpantissime fino a pochi giorni prima, completamente autosufficienti, e che ancora lavoravano, o comunque erano ancora coinvolte a tempo pieno nelle loro attività di tutta una vita.

Tra i personaggi noti, mi vengono in mente gli esempi di Luis Sepulveda, scrittore cosmopolita e decisamente anora in attività fino all'ultimo, e Corrado Lamberti, fisico, insegnante, e MITO dell'editoria di divulgazione scientifica italiana, praticamente quello che aveva allevato intellettualmente tutti gli appassionati di astronomia in Italia, a partire dagli anni ottanta, con riviste e libri di qualità eccezionale.

Per ognuno di quelli noti, chissà quanti ce ne sono stati di anonimi nelle stesse condizioni...
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 EmptyDom Nov 01, 2020 10:50 pm

[quote="paniscus_2.1"][quote="Superconduttore2"]Mi pare che, come di consueto, si stia travisando il senso delle mie parole.
Ho detto che i vecchi muoiono per le patologie tipiche della vecchiaia dovute al degradarsi delle funzioni degli organi vitali .[/quote]

Ci sono state molte morti di persone anziane ma niente affatto decrepite, ossia di circa 70 anni, senza nessuna patologia pregressa, ancora pimpantissime fino a pochi giorni prima, completamente autosufficienti, e che ancora lavoravano, o comunque erano ancora coinvolte a tempo pieno nelle loro attività di tutta una vita.

Tra i personaggi noti, mi vengono in mente gli esempi di Luis Sepulveda, scrittore cosmopolita e decisamente anora in attività fino all'ultimo, e Corrado Lamberti, fisico, insegnante, e MITO dell'editoria di divulgazione scientifica italiana, praticamente quello che aveva allevato intellettualmente tutti gli appassionati di astronomia in Italia, a partire dagli anni ottanta, con riviste e libri di qualità eccezionale.

Per ognuno di quelli noti, chissà quanti ce ne sono stati di anonimi nelle stesse condizioni...[/quote]

Per i negazionisti sono solo figure fittizie, come i "passanti" in Matrix .
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 EmptyDom Nov 01, 2020 11:05 pm

Si valla a beccare la cartella clinica di sepulveda.
Invece per certo questa estate sono morti tanti giovani, dagli incidenti in motorino, qualcuno affogato, persone morte nelle inondazioni o in incidenti in montagna. Anche queste morti si potevano evitare se se se il mondo e' fatto di sé.
Comunque spero in un lockdown per gli over 70. Sono i piu bighelloni , non rispettano le regole e non riesci a tenerli in casa, oltre al fatto che in macchina non vanno avanti. Poi si ammalano e intasano gli ospedali. Dato che come ha detto Toti, il governatore della liguria, non sono indispensabili nel sistema produttivo, perché non lavorano e non producono, li si faccia stare a casa e si facciamo vivere i giovani! Ah, crisanti a casa pure lui

franco71

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 EmptyDom Nov 01, 2020 11:31 pm

Bene. Allora cominciamo con un over 70 di nome Donaldo.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 EmptyDom Nov 01, 2020 11:33 pm

Toti si è dovuto scusare per quella affermazione: vuoi farlo anche tu?
Crisanti invece pare che abbia trovato un nuovo posto di lavoro allo Spallanzani di Roma: rassegnati al fatto che non ha nessuna intenzione di andare in pensione; però lui è troppo vecchio e deve andare in pensione, uno di quelli che piacciono a te invece ha dichiarato (non so se sia vero) di essere stato suo maestro e di solito i maestri non sono più giovani degli allievi.
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 EmptyDom Nov 01, 2020 11:38 pm

No, toti ha detto " gli anziani non sono più indispensabili al sistema produttivo". E questa è una ovvietà che non richiede di essere motivata, chi è in pensione per definizione è uscito dal sistema economico e produttivo. La sua frase è stata VOLGARMENTE STRUMENTALIZZATA e manipolata trasformandola in " gli anziani non sono indispensabili " il che ha significato completamente diverso e può significare" non servono a nulla chissene se muoiono".
So che hai l'onesta intellettuale di non prestarti a questi vergognosi trucchetti mediatici
franco71

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 EmptyDom Nov 01, 2020 11:43 pm

[quote="Superconduttore2"]No, toti ha detto " gli anziani non sono più indispensabili al sistema produttivo". E questa è una ovvietà che non richiede di essere motivata, chi è in pensione per definizione è uscito dal sistema economico e produttivo. ...[/quote]
Invece non è un'ovvietà in un economia consumista, non è esattamente così. Gli anziani con le loro pensioni sono anche consumatori diretti e/o incentivano i consumi indirettamente finanziando i nipoti. Gli anziani sono importanti sotto l'aspetto affettivo ed economico. A me basterebbe solo il primo aspetto però per rispondere al tweet tiro fuori anche il secondo.
Deve esserci un equilibrio generazionale, va da sè che una società come la nostra sempre più di ultrasessantenni non ha futuro, ma questa è un'altra storia.
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 EmptyDom Nov 01, 2020 11:50 pm

Il tweet dice «Per quanto ci addolori ogni singola vittima del Covid 19, dobbiamo tenere conto di questo dato: solo ieri tra i 25 decessi della Liguria, 22 erano pazienti molto anziani. Persone per lo più in pensione, non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese che vanno però tutelate».

Dunque si pianga sì ma con un occhio solo.

Anche i politici sono fuori dal ciclo produttivo, speriamo ....
franco71

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 EmptyDom Nov 01, 2020 11:55 pm

Anche la proposta di un lockdown per gli over 70 o comunque di chi non ha più esigenze lavorative potrebbe essere sensato se fossimo sicuri che tutte queste persone vivessero separate dai propri figli e nipoti.

I presidenti di regione, come Toti, possono cominciare a fare qualcosa migliorando la medicina territoriale e facendo in modo che le persone contagiate sintomatiche possano ricevere assistenza subito a casa. Naturalmente anche e soprattutto il governo è stato carente su questo aspetto.

Ultima modifica di franco71 il Dom Nov 01, 2020 11:59 pm, modificato 1 volta
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 EmptyDom Nov 01, 2020 11:58 pm

[quote="franco71"]Anche la proposta di un lockdown per gli over 70 o comunque di chi non ha più esigenze lavorative potrebbe essere sensato se fossimo sicuri che tutte queste persone vivessero separate dai propri figli e nipoti.[/quote]

Affiancata a misure di assistenza compensative.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 Empty

chiusura scuole primo ciclo
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente