Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Maternità e congedo parentale Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Maternità e congedo parentale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
piuccia

Maternità e congedo parentale Empty
MessaggioTitolo: Maternità e congedo parentale   Maternità e congedo parentale EmptyMer Ott 28, 2020 6:21 pm

Primogenito di due anni e mezzo neanche ,altro in arrivo ed ora infatti sono in maternità anticipata .Supplente, non di ruolo.
Per il primo figlio ,per cui non ho usufruito di nulla perché allora non lavoravo come docente ne niente ,posso usufruire ancora dei cinque mesi di maternità ? O solo del congedo parentale un mese al 100% e altri cinque al 30% se non erro?
Torna in alto Andare in basso
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Maternità e congedo parentale   Maternità e congedo parentale EmptyMer Ott 28, 2020 8:24 pm

Della maternità naturalmente no, del congedo si
piuccia

MessaggioTitolo: Re: Maternità e congedo parentale   Maternità e congedo parentale EmptyMer Ott 28, 2020 8:45 pm

[quote="milla 2"]Della maternità naturalmente no, del congedo si[/quote]
Quindi mi restano un mese al 100 e cinque al trenta per il primo figlio ( ma fino che età? Chi dice 6 ,chi 12 anni ) e ,dopo la maternità obbligatoria che finisco a fine aprile , idem per il nuovo nato ?
Mi converrà usare prima il congedo del piu grande ,no ?
Immagino ci sarà una modulistica per chiedere il congedo ,ma poi come si fa a verificare quanti mesi o giorni restano da utilizzare nel tempo ?
peadp

MessaggioTitolo: Re: Maternità e congedo parentale   Maternità e congedo parentale EmptyMer Ott 28, 2020 10:23 pm

Ogni volta che chiedi e ottieni un congedo parentale ti arriverà un provvedimento scritto, conservalo e segnati i giorni.
peadp

MessaggioTitolo: Re: Maternità e congedo parentale   Maternità e congedo parentale EmptyMer Ott 28, 2020 10:24 pm

Devi usare ovviamente prima l'obbligatoria per il bimbo nuovo e poi puoi scegliere, il congedo parentale lo puoi prendere fino ai 12 anni del bambino, quindi non c;'e fretta
piuccia

MessaggioTitolo: Re: Maternità e congedo parentale   Maternità e congedo parentale EmptyGio Ott 29, 2020 2:11 pm

[quote="peadp"]Devi usare ovviamente prima l'obbligatoria per il bimbo nuovo e poi puoi scegliere, il congedo parentale lo puoi prendere fino ai 12 anni del bambino, quindi non c;'e fretta[/quote]
Si si ,ora sono in anticipata poi farò l'obbligatoria del nascituro fino i suoi tre mesi (giusto ?) e poi restando solo il mese di maggio ,penso di prenderli come congedo parentale a sto punto del primo figlio .
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Maternità e congedo parentale   Maternità e congedo parentale Empty

Maternità e congedo parentale
Pagina 1 di 1