Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Blocco concorsi per covid Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Blocco concorsi per covid

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
hypernova

hypernova

Blocco concorsi per covid Empty
MessaggioTitolo: Blocco concorsi per covid   Blocco concorsi per covid EmptyVen Ott 30, 2020 1:14 pm

Da quello che ho capito il concorso straordinario per il ruolo sarà il solo ad essere svolto, mentre gli altri verranno momentaneamente sospesi, causa pandemia, giusto?
Torna in alto Andare in basso
franco71

MessaggioTitolo: Re: Blocco concorsi per covid   Blocco concorsi per covid EmptyVen Ott 30, 2020 2:11 pm

Questo prevede il dpcm.

A hypernova piace questo messaggio.

FraeGa

MessaggioTitolo: Re: Blocco concorsi per covid   Blocco concorsi per covid EmptyVen Ott 30, 2020 3:20 pm

[quote="hypernova"]Da quello che ho capito il concorso straordinario per il ruolo sarà il solo ad essere svolto, mentre gli altri verranno momentaneamente sospesi, causa pandemia, giusto?[/quote]

Assolutamente no. I concorsi non sono stati sospesi, né lo straordinario né gli altri per qualsiasi PA. Non so se, con il prossimo (ennesimo) DPCM, previsto per l'8-9 novembre, cambierà qualcosa in tal senso. Dubito fortemente (e spero) che blocchino lo straordinario perché mancherebbero solo 4 giorni di prove.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Blocco concorsi per covid   Blocco concorsi per covid EmptySab Ott 31, 2020 5:19 pm

[quote="hypernova"]Da quello che ho capito il concorso straordinario per il ruolo sarà il solo ad essere svolto, mentre gli altri verranno momentaneamente sospesi, causa pandemia, giusto?[/quote]
Lo stop ai concorsi (tranne lo straordinario) era nella bozza, poi tolto nella versione finale del dpcm. Mi sono sbagliato.
Abilitato

MessaggioTitolo: Re: Blocco concorsi per covid   Blocco concorsi per covid EmptyDom Nov 01, 2020 3:34 pm

Se mettono la chiusura delle regioni ci sarà la sospensione dei concorsi? Io penso/spero di sì perchè i candidati di altre regioni non potranno spostarsi
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Blocco concorsi per covid   Blocco concorsi per covid EmptyDom Nov 01, 2020 4:24 pm

Potrebbero anche stabilire una deroga per chi deve partecipare al concorso, visto che si tratta di un motivo di lavoro.
determinato

MessaggioTitolo: Re: Blocco concorsi per covid   Blocco concorsi per covid EmptyDom Nov 01, 2020 6:46 pm

[quote="Dec"]Potrebbero anche stabilire una deroga per chi deve partecipare al concorso, visto che si tratta di un motivo di lavoro.[/quote]
Motivo di lavoro un concorso che avrà i primi effetti il primo settembre?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Blocco concorsi per covid   Blocco concorsi per covid EmptyDom Nov 01, 2020 6:54 pm

E' comunque legato al lavoro. Mi sembra inutile ragionare su un testo che ancora non conosciamo.
hypernova

hypernova

MessaggioTitolo: Re: Blocco concorsi per covid   Blocco concorsi per covid EmptyLun Nov 02, 2020 7:53 am

Io quello che vorrei capire è: noi che dobbiamo fare il concorso straordinario abilitante, ci possiamo rilassare oppure potrebbero svolgerlo a breve?
mchiaras

MessaggioTitolo: Re: Blocco concorsi per covid   Blocco concorsi per covid EmptyLun Nov 02, 2020 9:11 am

Non penso proprio che si svolgeranno a breve né l'ordinario né lo straordinario abilitante
Suzanne

MessaggioTitolo: Re: Blocco concorsi per covid   Blocco concorsi per covid EmptyLun Nov 02, 2020 10:53 am

Non si può sapere. Secondo me termineranno lo straordinario e rimanderanno tutto il resto.
hypernova

hypernova

MessaggioTitolo: Re: Blocco concorsi per covid   Blocco concorsi per covid EmptyLun Nov 02, 2020 12:05 pm

Io pure ho pensato che terminato lo straordinario per il ruolo il resto sarebbe stato rimandato, ma non è stato detto chiaramente, siamo sempre sul chi va là... è veramente stressante!
determinato

MessaggioTitolo: Re: Blocco concorsi per covid   Blocco concorsi per covid EmptyLun Nov 02, 2020 2:38 pm

Se lo dichiarano motivo di lavoro:

1) Il permesso deve essere retribuito
2) In caso di incidente durante il percorso deve intervenire l'Inail
albmp

MessaggioTitolo: Re: Blocco concorsi per covid   Blocco concorsi per covid EmptyLun Nov 02, 2020 3:01 pm

[quote="determinato"]Se lo dichiarano motivo di lavoro:

2) In caso di incidente durante il percorso deve intervenire l'Inail[/quote]
In effetti non hai tutti i torti. Cioè mi chiedo, noi precari dobbiamo chiedere un permesso (io addirittura due giorno in quanto devo viaggiare) non retribuito per concorsi, ma se ci si potrà spostare solo per lavoro o salute, il nostro spostamento in realtà non è uno spostamento per lavoro. Ma in tal caso allora devono inserire un permesso speciale diverso da quello che dovremo chiedere.
hypernova

hypernova

MessaggioTitolo: Re: Blocco concorsi per covid   Blocco concorsi per covid EmptyLun Nov 02, 2020 3:27 pm

Non ho capito cosa c’entrino col post questi due ultimi interventi?
salatti_fabrizio@libero.i

MessaggioTitolo: Re: Blocco concorsi per covid   Blocco concorsi per covid EmptyLun Nov 02, 2020 3:58 pm

Buongiorno,
sono risultato essere un contatto stretto di un positivo al covid e, quindi, in quarantena obbligatoria fiduciaria.
Mercoledì 4 avrei dovuto partecipare al concorso straordinario.
Quanti si ritrovano nella mia situazione, avendo buttato al vento 4 mesi di studio e probabilmente l'unica opportunità per i prossimi anni a venire?
I sindacati si stanno muovendo in tal senso per chi è costretto, suo malgrado, a non poter svolgere il concorso?

grazie per eventuali risposte, anche da parte dei moderatori
albmp

MessaggioTitolo: Re: Blocco concorsi per covid   Blocco concorsi per covid EmptyLun Nov 02, 2020 6:16 pm

[quote="hypernova"]Non ho capito cosa c’entrino col post questi due ultimi interventi?[/quote]
Hai ragione, ma il titolo può far pensare che si riferisca anche al blocco concorso per lo straordinario che vabbè non avverrà mai. Invece il post è riferito all'ordinario ed all'abilitante

A hypernova piace questo messaggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Blocco concorsi per covid   Blocco concorsi per covid EmptySab Nov 07, 2020 6:22 pm

[quote="determinato"]Se lo dichiarano motivo di lavoro:

2) In caso di incidente durante il percorso deve intervenire l'Inail[/quote]

Ma quando mai?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Blocco concorsi per covid   Blocco concorsi per covid EmptySab Nov 07, 2020 6:31 pm

[quote="salatti_fabrizio@libero.i"]Buongiorno,
sono risultato essere un contatto stretto di un positivo al covid e, quindi, in quarantena obbligatoria fiduciaria.
Mercoledì 4 avrei dovuto partecipare al concorso straordinario.
Quanti si ritrovano nella mia situazione, avendo buttato al vento 4 mesi di studio e probabilmente l'unica opportunità per i prossimi anni a venire?
I sindacati si stanno muovendo in tal senso per chi è costretto, suo malgrado, a non poter svolgere il concorso?

grazie per eventuali risposte, anche da parte dei moderatori[/quote]

Non so cosa faranno i sindacati. Per ora dicono che le prove suppletive sarebbero doverose, ma il ministero dice di no. Penso che solo qualche ricorso vinto (o un cambio di ministro in tempi brevi) potrà far cambiare loro idea. Sperando che non mi dica anche tu che io sponsorizzo i ricorsi perché ho chissà quale oscuro interesse:)
Non sono cose di cui siamo soliti parlare sul forum. Quando potrai uscire (o già ora se rispondono al telefono), prova ad informarti con i sindacati locali o con un avvocato.
mchiaras

MessaggioTitolo: Re: Blocco concorsi per covid   Blocco concorsi per covid EmptyVen Nov 27, 2020 2:55 pm

...una domanda...Si sente parlare di ipotetica ripartenza del concorso dal 9 dicembre ma, se fosse così, non dovrebbero dare un preavviso di 15 giorni? (...e al 9 dicembre ne mancano già meno) o non è necessario visto che si tratta di una sospensione di un concorso già avviato? Secondo voi è verosimile che venga calendarizzato davvero prima di Natale? Dec cosa ne pensi?
Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Blocco concorsi per covid   Blocco concorsi per covid EmptySab Nov 28, 2020 1:02 am

Mi sembra abbastanza improbabile. Comunque se i quattro giorni fossero 18, 21, 22 e 23 dicembre i quindici giorni di preavviso ci sarebbero ancora.
mchiaras

MessaggioTitolo: Re: Blocco concorsi per covid   Blocco concorsi per covid EmptySab Nov 28, 2020 6:18 am

Certo, questo è vero. In realtà di giorni ne mancano 6, non 4 come mi sembra abbia detto Azzolina.
Grazie mille, buona giornata
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Blocco concorsi per covid   Blocco concorsi per covid EmptySab Nov 28, 2020 11:59 am

Penso che slitterà tutto almeno a gennaio. Sì, la Azzolina ha detto quattro e per questo ho scritto così (non ho controllato).
mchiaras

MessaggioTitolo: Re: Blocco concorsi per covid   Blocco concorsi per covid EmptySab Nov 28, 2020 4:30 pm

Certo.
Grazie ancora
mind89

MessaggioTitolo: Re: Blocco concorsi per covid   Blocco concorsi per covid EmptyDom Nov 29, 2020 6:03 pm

Eventualmente, per le graduatorie dei concorsi svolti bisogna aspettare che tutta la procedura sia completa? O si va per cdc come per lo svolgimento delle prove rispetto alle singole commissioni regionali?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Blocco concorsi per covid   Blocco concorsi per covid Empty

Blocco concorsi per covid
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente