Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18  Seguente
AutoreMessaggio
Aristideprof

Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?   Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 EmptyDom Nov 01, 2020 12:14 am

Promemoria primo messaggio :

L' Azzolina fornisce i dati dei malati di covid nelle scuole dicendo che sono pochi ma non è stato fatto il test a tutta la popolazione scolastica e non si conoscono i reali casi di positività al covid anche asintomatici. Se facessero il test a tutti i docenti e alunni quanti positivi asintometici si troverebbero? I test non vengono fatti altrimenti sarebbe chiaro a tutti quanto la scuola sia realmente resposabile della vertiginosa ascesa dei contagi. Dopo tre settiamane dall'apertura della scuola è esplosa la bomba dei contagi anche in Italia. Francia e Germania avevano aperto le scuole prima di noi e per questo motivo la nuova ondata di covid è espolsa in quei paesi prima che in Italia. Ora stiamo seguendo quei paesi nel disastro, nel tentativo di salvagurdare gli interessi economici. La scuola in primis pagherà un alto prezzo in termini di vite umane sacrificate. Grazie ministra, un giorno dovrai rendere conte della strage che avrai causato nel nostro paese e nella scuola che dici di difendere. A cosa serve la cultura se non si capisce che la vita umana è sacra ed è il valore più alto e il principale da difendere?

A Carmen80, Telecaster, Enoc e hypernova piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
stringiamciacoorte

Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?   Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 EmptyDom Nov 01, 2020 7:19 pm

[quote="Dec"][quote="stringiamciacoorte"][quote="Valutativo"]Quanto alla DaD, quando la ministra a giugno ne accennò la possibilità in una intervista alla Latella di SKY, fu MASSACRATA da TUTTI, compresi (!!!!!!!!) molti docenti.[/quote]

Avevano lo sguardo intelligente ?[/quote]

Potresti evitare di dare (implicitamente) dello stupido a chi non la pensa come te? In questo forum mi sembra che siamo divisi oggi più o meno a metà tra favorevoli e contrari alla dad e a giugno la percentuale dei contrari era sicuramente maggiore. Tutti cretini?[/quote]

Ho sbagliato a tagliare il quote, volevo includere anche il pezzo di frase sulle mascherine:
"Ritengo non aver stabilito l'obbligo di mascherina anche in posizione statica UN GRAVE ERRORE della ministra , del governo e del CTS. Ricordo però che questa decisione sbagliata è stata presa sotto la pressione di Salvini e Meloni che minacciavano sfracelli se avessero deciso per la mascherina obbligatoria."
Non si discute (solo) di DaD ma (anche) di mascherina.
In passato c'era chi con fervore religioso sosteneva che la mascherina dovesse essere evitata agli alunni perchè messi impalati ad un metro uno dall'altro non ne avrebbero avuto bisogno e perchè non sarebbe stato salutare.

Nello stesso passato c'era chi si dannava l'anima cercando di convicere che la mascherina non avrebbe fatto male a nessuno, che non sarebbero rimasti impalati e che un metro comunque non bastava.

Oggi la mascherina verrà imposta a chiunque frequenti scuola e molti la scuola non la frequenteranno.
Questo definisce in modo chiaro che i primi avevano torto ed i secondi ragione; pur disponendo delle stesse informazioni e pur "venendo esposti alla verità" i primi non riuscivano a riconoscerla come tale.

Dunque delle due l'una

1) i primi erano normali ed i secondi superdotati intellettualmente, capaci di vedere l'invisibile e di prevedere l'imprevedibile
2) i secondi erano normali ed i primi degli stupidi.

Ti ringrazio che mi stai dando del superdotato intellettualmente ma io che mi conosco bene ti assicuro che non lo sono, ed è così, perchè se fossi superdotato intellettualmente e se non me ne accorgessi significherebbe che sono scemo e comprendi che saremmo al paradosso.

Dunque la uno è sbagliata; cosa rimane ?

E vogliamo parlare di DaD ?
Che gli adolescenti fossero immaturi e spavaldi era difficile da immaginare ? E che si sarebbero assembrati fuori da scuola senza mascherine ? E che avrebbero preso i mezzi pubblici ? E che l'80% di riempimento era una presa per il culo ? E che i 15 minuti necessari per infettarsi erano una presa per il culo ?

Possibile che io sia Dio in terra e non me ne renda conto ? No ! La soluzione è un'altra, mi dispiace ma è così.

PS reclamo lo sterile ma gratificante diritto a dire "VE L'AVEVO DETTO !"
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?   Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 EmptyDom Nov 01, 2020 7:29 pm

[quote="Superconduttore2"]Notare l intervento da squadra speciale di dec per disattivare la bomba a mano lanciata dalSolito prima che esplodesse.  : )
Ormai è fuori controllo, fuori di se, per quanto mi riguarda lo lascio parlare consapevole del terremoto che la pandemia ha causato nella sua testolina.
L importamte è che si rivolga direttamente agli interessati e non coinvolga altre persone nei suoi deliri. Lo sopportiamo, se manca la volontà di bannarlo...[/quote]

Finalmente ne hai detta una giusta, non capitava dall'ultimo plenilunio avvenuto di 29 febbraio.

Sì, sono fuori di me.

In ordine d'importanza decrescente:

1) non sopporto che muoia tanta gente innocente
2) non sopporto che si incrementi il debito pubblico di decine di migliaia di euro procapite (pro me, pro mia moglie e pro mio figlio per essere precisi)
3) non sopporto che molti alunni meritevoli si debbano accontentare di una scuola di serie b
4) non sopporto che muoia tanta gente colpevole quando l'unica punizione che meritava era una generosa bordata di calci nel sedere.

Nonostante si potesse evitare.
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?   Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 EmptyDom Nov 01, 2020 7:30 pm

Se tu sei dio in terra faccio bene ad essere ateo
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?   Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 EmptyDom Nov 01, 2020 7:33 pm

[quote="Αρης"]Dalle mie parti si dice che la ragione è degli scemi...io resto contro la dad pur dovendola fare e pur cercando di prenderne il meno peggio...poi se sono cretino...mi hanno dato anche peggiori epiteti...[/quote]

Si dice anche dalle mie parti, e mi ha sempre fatto ridere.

La DaD fa schifo, non si discute di questo, si discute se è meglio avere un genitore morto o meglio fare la DaD.

Tu dici che i genitori non muoiono o che è meglio vederli morti piuttosto che fare la DaD ? Fammi capire !
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?   Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 EmptyDom Nov 01, 2020 7:35 pm

Per l ennesima voltA vi invito a finirla di parlare di morti a destra e a manca.
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?   Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 EmptyDom Nov 01, 2020 7:38 pm

[quote="Superconduttore2"]Se tu sei dio in terra faccio bene ad essere ateo[/quote]

Vedo che non capisci quello che io scrivo con estrema chiarezza. Non me ne stupisco.
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?   Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 EmptyDom Nov 01, 2020 7:40 pm

[quote="Superconduttore2"]Per l ennesima voltA vi invito a finirla di parlare di morti a destra e a manca. [/quote]

Porre le basi per la loro dipartita si può fare e parlarne no ?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?   Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 EmptyDom Nov 01, 2020 7:43 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="Dec"][quote="stringiamciacoorte"][quote="Valutativo"]Quanto alla DaD, quando la ministra a giugno ne accennò la possibilità in una intervista alla Latella di SKY, fu MASSACRATA da TUTTI, compresi (!!!!!!!!) molti docenti.[/quote]

Avevano lo sguardo intelligente ?[/quote]

Potresti evitare di dare (implicitamente) dello stupido a chi non la pensa come te? In questo forum mi sembra che siamo divisi oggi più o meno a metà tra favorevoli e contrari alla dad e a giugno la percentuale dei contrari era sicuramente maggiore. Tutti cretini?[/quote]

Ho sbagliato a tagliare il quote, volevo includere anche il pezzo di frase sulle mascherine:
"Ritengo non aver stabilito l'obbligo di mascherina anche in posizione statica UN GRAVE ERRORE della ministra , del governo e del CTS. Ricordo però che questa decisione sbagliata è stata presa sotto la pressione di Salvini e Meloni che minacciavano sfracelli se avessero deciso per la mascherina obbligatoria."
Non si discute (solo) di DaD ma (anche) di mascherina.
[/quote]

Il discorso riguardava i docenti dallo sguardo più o meno intelligente, non i politici e le loro trovate fantasiose.
Sulle mascherine anch'io l'avrei imposta a tutti (credo di averlo scritto a suo tempo); sulla dad ero e sono contrario, ma per risolvere i problemi di cui parli non era affatto necessaria la dad; bastava investire sul serio sul trasporto pubblico (cosa che tra l'altro sarebbe stata necessaria anche in passato e che lo sarà anche in futuro) o almeno fare quegli accordi con i privati che si cominciano a fare solo adesso con colpevole ritardo; così come si sarebbero dovute trovare davvero aule più grandi o fare classi più piccole; che siano stati fatti molti errori l'abbiamo detto e scritto in tanti e tutto sommato con queste premesse penso che potesse andare anche molto peggio di così, perciò non sono convinto che l'aumento dei contagi sia dovuto in modo particolare alla scuola e che oggi andando a scuola con gli studenti si rischi molto di più di quello che si rischiava a metà settembre. La dad in ogni caso è una sconfitta per tutti e non capisco perché a giugno si dovesse auspicarne l'attivazione; oggi forse in certe realtà è inevitabile, ma non ovunque, e comunque non penso che risolva niente: pensiamo di andare avanti con la dad fino a giugno e magari anche l'anno prossimo? O continueremo ad alternare mesi (o giorni) di dad e mesi (o giorni) di didattica in presenza, anziché fare qualcosa di davvero utile per invertire la tendenza? Cosa è cambiato rispetto a domenica scorsa quando Conte ha annunciato la dad al 75% che tu stesso hai detto di trovare una buona idea? Perché ora è necessario passare al 100%?
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?   Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 EmptyDom Nov 01, 2020 7:56 pm

[quote="Dec"]non era affatto necessaria la dad; bastava investire sul serio sul trasporto pubblico (cosa che tra l'altro sarebbe stata necessaria anche in passato e che lo sarà anche in futuro) o almeno fare quegli accordi con i privati che si cominciano a fare solo adesso con colpevole ritardo; così come si sarebbero dovute trovare davvero aule più grandi o fare classi più piccole

La dad in ogni caso è una sconfitta per tutti e non capisco perché a giugno si dovesse auspicarne l'attivazione

Cosa è cambiato rispetto a domenica scorsa quando Conte ha annunciato la dad al 75% che tu stesso hai detto di trovare una buona idea? Perché ora è necessario passare al 100%?[/quote]

A giugno era tempo di fare quegli investimenti, magari anche un po' prima, ma a settembre, rilevato che gli investimenti non erano stati fatti, bisognava piangersi addosso o bisognava orientarsi al piano B ?

Rispetto a domenica scorsa non è cambiato nulla, infatti ho sostenuto che il 75 fosse buono ma tardivo e trovo assurdo prendere decisioni sulla base dei dati del giorno ignorando che nelle successive 2 settimane i dati quadruplicano inevitabilmente.

DaD al 75 consente di fare delle vere verifiche e le scuole sono già abbastanza deserte (anche i mezzi pubblici).

Sono contro la DaD al 100%, per quello avrei fatto 50% dal 14/9.

Ma ormai siamo in balia della burrasca, si salvi chi può.

A hypernova piace questo messaggio.

gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?   Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 EmptyDom Nov 01, 2020 8:06 pm

A mio avviso ora è necessaria qualche settimana di DAD al 100%, con chiusura totale delle scuole (anche i docenti fanno lezione da casa).

Dopo le vacanze di Natale si potrebbe provare con una DAD al 75% fino alla fine del quadrimestre.

Da Febbraio si potrebbe tornare al 50%, da Marzo al 75%, da Aprile frequenza totale per arrivare alla fine dell'anno scolastico totalmente in presenza (eventualmente allungando di due settimane le vacanze di Natale e riducendo quelle di Pasqua alla sola festività).

A Miao, frankenstin, hypernova, Valutativo e Aristideprof piace questo messaggio.

balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?   Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 EmptyDom Nov 01, 2020 8:28 pm

" Si salvi chi può " ?

E' quello che implicitamente sta dicendo il governo.

" investire sul trasporto pubblico"

Se ne parla dalle guerre puniche ; piu' facile fare prima il ponte sullo stretto.

Investire su scuola, sanità, servizi pubblici.

Come non essere d' accordo? E parimenti come non essere d' accordo con la fanciulla che al concorso per Miss Italia auspica la pace nel mondo?

Ma in attesa che si compiano queste imprese, degne delle 12 fatiche di Ercole, cosa facciamo per arginare la pandemia?

A Miao, frankenstin e Aristideprof piace questo messaggio.

Αρης

Αρης

MessaggioTitolo: Re: Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?   Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 EmptyDom Nov 01, 2020 9:30 pm

[quote="gugu"]A mio avviso ora è necessaria qualche settimana di DAD al 100%, con chiusura totale delle scuole (anche i docenti fanno lezione da casa).
E chi la paga? Ancora con i soldi e il buoncuore di ogni prof?

Dopo le vacanze di Natale si potrebbe provare con una DAD al 75% fino alla fine del quadrimestre.
E pensi che torneremo????

Da Febbraio si potrebbe tornare al 50%, da Marzo al 75%, da Aprile frequenza totale per arrivare alla fine dell'anno scolastico totalmente in presenza (eventualmente allungando di due settimane le vacanze di Natale e riducendo quelle di Pasqua alla sola festività).[/quote]
E poi il turismo pasquale? Come ora per contenere la pandemia ammazziamo l'economia e poi al primo calo riapriamo per un finale di stagione "già scritto"??? Perchè anche così la Ministra o chi per lei....ci imporrà di promuoverli tutti...
Ciccio.8

Ciccio.8

MessaggioTitolo: Re: Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?   Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 EmptyDom Nov 01, 2020 10:24 pm

[quote="franco71"]Una simulazione animata, dedotta da uno studio di un chimico spagnolo, sulla diffusione del virus negli ambienti chiusi (classi, bar, ristoranti):
https://lab.repubblica.it/2020/coronavirus/cosi-si-trasmette-il-contagio-in-un-salotto-un-bar-e-una-classe/[/quote]

Qui si vede la stessa simulazione, scorrendo le diverse immagini:

https://english.elpais.com/society/2020-10-28/a-room-a-bar-and-a-class-how-the-coronavirus-is-spread-through-the-air.html

altro che metro e mezzo di distanza in un'aula chiusa!...

Ma non c'era bisogno di una sperimentazione per intuire che funzionasse così il contagio in determinati luoghi.

A Miao, hypernova e Aristideprof piace questo messaggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?   Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 EmptyDom Nov 01, 2020 10:38 pm

Aggiungo che c'è una regione che non so più da quanti giorni (ma non pochi) fa la Dad al 100%, la Campania. Vi risulta che la situazione sia migliorata? Oggi ho sentito che è ancora seconda per numero di casi dopo la Lombardia. E mi sembra che quando le scuole sono state chiuse fosse lo stesso. A cosa è servito sacrificare le scuole di ogni ordine e grado? I sostenitori della Dad dovrebbero dare delle risposte su questo, prima di fare ipotesi sui prossimi mesi.
L'unica cosa su cui siamo d'accordo è che il governo e le regioni dovrebbero prendere una decisione e aspettare almeno due settimane prima di prenderne un'altra, altrimenti non si capirà mai quali misure sono efficaci e quali sono solo dannose.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?   Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 EmptyDom Nov 01, 2020 11:07 pm

Il lockdown, decretato a livello nazionale due settimane dopo il caso zero , ha cominciato a dare i primi , timidi, risultati dopo circa un mese e mezzo . Il 15 maggio, per esempio, sono stati comunicati 241 decessi, alla fine di quel mese i morti erano 111. Ho già scritto che il covid ha la frenata lunga. Usare la situazione della Campania per sostenere che la chiusura delle scuole non serve mi sembra del tutto fuori luogo.

A hypernova piace questo messaggio.

stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?   Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 EmptyDom Nov 01, 2020 11:13 pm

[quote="Ciccio.8"]altro che metro e mezzo di distanza in un'aula chiusa!...[/quote]

Poi mi dite che non devo elargire troppi "cretini"

https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_maggio_13/coronavirus-come-solo-cantante-ha-contagiato-intero-coro-a5205260-94f7-11ea-b53d-888d5c72a186.shtml

Il cantante era ad un metro da tutti i coristi ? Lo si sapeva da marzo che un metro non basta ma distanziando oltre un metro la scuola non apriva, dunque si è fatto a cambio l'apertura della scuola con l'infezione dilagante e con la conseguente chiusura della scuola.

I nodi vengono al pettine, soprattutto al pettine dei cretini.
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?   Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 EmptyDom Nov 01, 2020 11:20 pm

[quote="Dec"]Aggiungo che c'è una regione che non so più da quanti giorni (ma non pochi) fa la Dad al 100%, la Campania. Vi risulta che la situazione sia migliorata? Oggi ho sentito che è ancora seconda per numero di casi dopo la Lombardia. E mi sembra che quando le scuole sono state chiuse fosse lo stesso. A cosa è servito sacrificare le scuole di ogni ordine e grado? I sostenitori della Dad dovrebbero dare delle risposte su questo, prima di fare ipotesi sui prossimi mesi.
L'unica cosa su cui siamo d'accordo è che il governo e le regioni dovrebbero prendere una decisione e aspettare almeno due settimane prima di prenderne un'altra, altrimenti non si capirà mai quali misure sono efficaci e quali sono solo dannose.[/quote]

Ci vogliono 15 giorni per vedere i primi effetti, poi la valutazione va fatta sull'R(t) che è un parametro che si traccia con fatica (avete visto le barre di confidenza ?)

Sono convinto che se nella scuola vuoi riconoscere un "comandante" imbecille sia sufficiente attendere che pronunci le fatidiche parole: "in tutte le scuole di ogni ordine e grado".

i bambini di 3 anni e gli adulti di 19 non hanno nulla in comune dunque non esiste neanche un provvedimento che abbia senso in tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Il problema della scuola è soprattutto fuori dalla scuola e gli asili non hanno problemi, le elementari ne hanno pochi e per le medie basterebbe tirare fuori le palle e dire che i ragazzini DEVONO ESSERE CONSEGNATI DA E CONSEGNATI A un adulto responsabile, senza eccezioni fino a fine pandemia.

Mamme e papà muovano il culo e sorveglino le loro caprette.
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?   Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 EmptyDom Nov 01, 2020 11:23 pm

Caspita, ormai sei il " contabile dei morti" , ti ricordi pure quelli di maggio. Ti chiamerò CaronteXXI
" fino a fine pandemia"...ahah fanno prima a licenziarsi. La pandemia funziona troppo bene come controllo delle masse
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?   Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 EmptyDom Nov 01, 2020 11:27 pm

[quote="balanzoneXXI"]Il lockdown, decretato a livello nazionale due settimane dopo il caso zero  , ha cominciato  a dare  i primi , timidi, risultati dopo circa un mese e mezzo . Il 15 maggio, per esempio,  sono stati comunicati 241 decessi, alla fine di quel mese i morti erano 111. Ho già  scritto che il covid ha la frenata lunga. Usare la  situazione della Campania per sostenere che la chiusura delle scuole non serve mi sembra del tutto fuori luogo.
[/quote]

Quindi prendiamo atto che bisogna aspettare un mese e mezzo. Almeno lo sappiamo. Il lockdown nazionale però non ha riguardato solo la scuola, quindi non possiamo sapere se l'elemento decisivo è stato questo. Io non voglio sostenere niente, ho molte più domande che risposte, leggo che gli esperti e i politici dicono tutto e il contrario di tutto; mi chiedo come facciate voi ad avere tutte queste certezze.
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?   Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 EmptyDom Nov 01, 2020 11:28 pm

[quote="balanzoneXXI"]Il lockdown, decretato a livello nazionale due settimane dopo il caso zero  , ha cominciato  a dare  i primi , timidi, risultati dopo circa un mese e mezzo . Il 15 maggio, per esempio,  sono stati comunicati 241 decessi, alla fine di quel mese i morti erano 111. Ho già  scritto che il covid ha la frenata lunga. Usare la  situazione della Campania per sostenere che la chiusura delle scuole non serve mi sembra del tutto fuori luogo.[/quote]

Erano i tempi dell'oceano asintomatico, i dati delle prime settimane andavano moltiplicati per 10 (i primissimi giorni per 100 o 1000) mentre nel picco andavano moltiplicati per 5; difficile in quelle condizioni fare analisi sensate.
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?   Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 EmptyDom Nov 01, 2020 11:30 pm

[quote="Dec"]Aggiungo che c'è una regione che non so più da quanti giorni (ma non pochi) fa la Dad al 100%, la Campania. Vi risulta che la situazione sia migliorata? Oggi ho sentito che è ancora seconda per numero di casi dopo la Lombardia. E mi sembra che quando le scuole sono state chiuse fosse lo stesso. A cosa è servito sacrificare le scuole di ogni ordine e grado? I sostenitori della Dad dovrebbero dare delle risposte su questo, prima di fare ipotesi sui prossimi mesi.
L'unica cosa su cui siamo d'accordo è che il governo e le regioni dovrebbero prendere una decisione e aspettare almeno due settimane prima di prenderne un'altra, altrimenti non si capirà mai quali misure sono efficaci e quali sono solo dannose.[/quote]
Infatti. Ma in Campania c è un personaggio inquietante che meriterebbe dai campani tutta la gratitudine che si merita, e il club degli allegri virologi scalpita per lanciare quotidianamente messaggi apocalittici, non riescono ad aspettare il tempo necessario che le misure facciano effetto. Sono come i bambini la notte di natale, sono che non sono bambini e meriterebbero il licenziamento in tronco ed un processo per procurato allarme
franco71

MessaggioTitolo: Re: Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?   Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 EmptyDom Nov 01, 2020 11:40 pm

[quote="Dec"][quote="balanzoneXXI"]Il lockdown, decretato a livello nazionale due settimane dopo il caso zero  , ha cominciato  a dare  i primi , timidi, risultati dopo circa un mese e mezzo . Il 15 maggio, per esempio,  sono stati comunicati 241 decessi, alla fine di quel mese i morti erano 111. Ho già  scritto che il covid ha la frenata lunga. Usare la  situazione della Campania per sostenere che la chiusura delle scuole non serve mi sembra del tutto fuori luogo.
[/quote]

Quindi prendiamo atto che bisogna aspettare un mese e mezzo. Almeno lo sappiamo. Il lockdown nazionale però non ha riguardato solo la scuola, quindi non possiamo sapere se l'elemento decisivo è stato questo. Io non voglio sostenere niente, ho molte più domande che risposte, leggo che gli esperti e i politici dicono tutto e il contrario di tutto; mi chiedo come facciate voi ad avere tutte queste certezze.[/quote]
Se con la sospensione delle attività didattiche non frena l'aumento di ricoverati ed in particolare quelli in TI, si chiude anche tutto il resto. Non è che si mantiene aperta la scuola e si chiude altro. Lì, in Campania , si è fatta quella valutazione, cioè correlare l'aumento dei contagi con l'apertura delle scuole. Vediamo anche cosa succederà in Francia dove si è scelto di mantenere le scuole aperte e chiudere il resto, potrà servire anche a noi su come regolarci.

A Miao piace questo messaggio.

balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?   Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 EmptyDom Nov 01, 2020 11:47 pm

[quote="Dec"][quote="balanzoneXXI"]Il lockdown, decretato a livello nazionale due settimane dopo il caso zero  , ha cominciato  a dare  i primi , timidi, risultati dopo circa un mese e mezzo . Il 15 maggio, per esempio,  sono stati comunicati 241 decessi, alla fine di quel mese i morti erano 111. Ho già  scritto che il covid ha la frenata lunga. Usare la  situazione della Campania per sostenere che la chiusura delle scuole non serve mi sembra del tutto fuori luogo.
[/quote]

Quindi prendiamo atto che bisogna aspettare un mese e mezzo. Almeno lo sappiamo. Il lockdown nazionale però non ha riguardato solo la scuola, quindi non possiamo sapere se l'elemento decisivo è stato questo. Io non voglio sostenere niente, ho molte più domande che risposte, leggo che gli esperti e i politici dicono tutto e il contrario di tutto; mi chiedo come facciate voi ad avere tutte queste certezze.[/quote]

Un mese e mezzo se va bene, perché il secondo eventuale lockdown sara' in ogni caso meno tempestivo del primo , tra l' altro secondo me non abbastanza tempestivo.

Quando non si hanno certezze , deve valere il principio di precauzione. Se quel poco che ci hanno insegnato sulle malattie infettive di tipo respiratorio vale qualcosa, mi pare evidente che le scuole aperte contribuiscano , e di molto, all' aumento dei contagi. I protocolli di sicurezza per le scuole sono una barzelletta che non fa ridere.

A Miao e Aristideprof piace questo messaggio.

Aristideprof

MessaggioTitolo: Re: Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?   Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 EmptyDom Nov 01, 2020 11:51 pm

[/quote]

Invece i dati dicono il contrario e  premiano indiscutibilmente la chiusura delle scuole scelta da De Luca. La Campania il 15 ottobre (giorno in cui ha chiuso le scuole) aveva la percentuale di positivi rispetto ai tamponi più alta e cioè del 8,1 % mentre la Lombardia aveva la percentule  del 6,3 % . Oggi (dopo 15 giorni dalla chiusura delle scuole in Campania) la Lombardia ha superato la Campania. La percentuale dei positivi rispetto ai tamponi del 30 ottobre è del 19,01 % in Lombardia contro il 17,01 % in Campania. Questo dimostra chiaramente che , confrontando l' evoluzione della pandemia tra le due regioni, la chiusura delle scuole in Campania è stata efficace. Continuare a tenere le scuole aperte è una scelta scellerata e gravemente colpevole.

qui i dati del 15 ottobre:

Campania
https://www.vesuviolive.it/ultime-notizie/cronaca/359533-campania-bollettino-15-ottobre/

Lombardia
https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/20_ottobre_15/coronavirus-lombardia-2067-nuovi-positivi-26-morti-salgono-terapie-intensive-ebc09004-0ed7-11eb-9774-eb4dcac879cb.shtml

situazione attuale al 30 ottobre:

https://www.today.it/attualita/bollettino-coronavirus-oggi-30-ottobre-2020.html

A Miao e hypernova piace questo messaggio.

Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?   Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 EmptyLun Nov 02, 2020 1:00 am

Balanzone è diventato " esperto di malattie respiratorie " ascoltando galli, buryony, crisanti, la d urso. .
Io invece sono diventato allenatore della nazionale guardando le partite all oratorio...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?   Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta? - Pagina 3 Empty

Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?
Pagina 3 di 18Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18  Seguente