Fragilità covid e computo malattia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fragilità covid e computo malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fragilità covid e computo malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fragilità covid e computo malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fragilità covid e computo malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fragilità covid e computo malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fragilità covid e computo malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fragilità covid e computo malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fragilità covid e computo malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fragilità covid e computo malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fragilità covid e computo malattia

2 partecipanti

Andare in basso

Fragilità covid e computo malattia Empty Fragilità covid e computo malattia

Messaggio Da Sasham Gio Nov 05, 2020 10:41 am

Sono una docente riconosciuta lavoratrice fragile con una inidoneità temporanea alla mansione specifica. Il medico competente mi aveva assicurata, ma solo verbalmente, che la malattia d'ufficio non mi sarebbe stata computata perchè in possesso di L104 e invalidità al 100% e che, in alternativa a questa, avrei potuto svolgere altre attività lavorative ma solo in modalità agile. Ad oggi la segreteria scolastica del mio Istituto può propormi solo 36 settimanali in presenza nella suddetta segreteria. Il medico competente, ad oggi, ancora non mi invia la normativa secondo cui io non devo andare a svolgere una mansione in presenza e tra l'altro non affine alle mie competenze professionali. Chiedo chiarezza su queste due criticità. Grazie

Sasham

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

Fragilità covid e computo malattia Empty Re: Fragilità covid e computo malattia

Messaggio Da EleF Dom Nov 22, 2020 12:11 am

salve, pongo qui un problema, sono educatrice d1 con contratto coop sociale ApL con asma disagnosticata volevo sapere se ho o non ho diritto a dpi ffp2..
mi spostano con una certa frequenza su gruppi di bimbi per supplire ad assenze per quarantena..
senza darmi dpi idonei per la mia condizione..
possono spostarmi così anche se sono asmatica senza darmi ffp2?
qualcuno qui può aiutarmi a capire? a chi posso rivolgermi?
come faccio a far valere questa fragilità?

sul mio contratto c'è questo riferimento:
-nell'affidarti i compiti,tenere conto delle tue capacità e delle tuecondizioni in rapporto alla tua salute e alla sicurezza (D.lgs 81/2008 e s.m.i.)
-fornirti i necessari e idonei dispositivi di protezione individuale... (D.lgs 81/2008 e s.m.i.)

e ancora leggendo nel web relativamente al (D.lgs 81/2008 e s.m.i.):
Un DPI che, ad esempio, non fosse adeguato alle condizioni esistenti sul luogo di lavoro o che non tenesse conto delle esigenze ergonomiche o di salute del lavoratore (art. 76 comma 2 lettere b) e c)
(D.lgs 81/2008 e s.m.i.)
grazie a chi può aiutarmi o indirizzarmi

EleF

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.