Assenza a corso obbligatorio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assenza a corso obbligatorio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assenza a corso obbligatorio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assenza a corso obbligatorio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assenza a corso obbligatorio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assenza a corso obbligatorio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assenza a corso obbligatorio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assenza a corso obbligatorio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assenza a corso obbligatorio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assenza a corso obbligatorio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assenza a corso obbligatorio

5 partecipanti

Andare in basso

Assenza a corso obbligatorio Empty Assenza a corso obbligatorio

Messaggio Da ZiaPatty Gio Nov 05, 2020 6:11 pm

E' normale pretendere che i docenti stiano sempre collegati tra lezioni e riunioni on line? Io ho scelto di fare l'insegnante non di stare al pc per giorni interi. Inizio ad odiare il pc , internet e tutto il resto. Arrivano circolari a tutte le ore, anche la sera tardi ma avrò il diritto ad una vita privata ? Rimanendo a casa non abbiamo più rapporti tra docenti e quindi sono abbastanza isolata, così non mi sono accorta che c'era un corso obbligatorio da fare on line, adesso il dirigente mi farà una nota di demerito. Lo so che è grave ma trovo sia un'ingiustizia.

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

Assenza a corso obbligatorio Empty Re: Assenza a corso obbligatorio

Messaggio Da antalia Gio Nov 05, 2020 6:26 pm

no non lo è ma è uno dei nefasti effetti derivanti dall' utilizzo della modalità digitale che essendo fruibile h24 consente di superare qualsiasi limite orario...da me accade lo stesso è un continuo di riunioni online fra quelle di formazione su DDI, sulle norme anticovid che a nulla èservito visto che siamo esattamente tornati come a marzo , consigli continui fra UDA e altre amenità, mail che arrivano la sera, la domenica e semmai ti dimenticassi di aprire la mail, ci pensa il gruppo whatsapp del dipartimento...insomma non c'è scampo se non silenziare tutto e ignorare....la disconnnessione è un diritto!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Assenza a corso obbligatorio Empty Re: Assenza a corso obbligatorio

Messaggio Da Ellie* Gio Nov 05, 2020 6:55 pm

Parla con il dirigente. Prima lamentati. Ricordagli una sua mancanza (sicuramente c'è stata, soprattutto in questo periodo).

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assenza a corso obbligatorio Empty Re: Assenza a corso obbligatorio

Messaggio Da ZiaPatty Gio Nov 05, 2020 7:18 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="ZiaPatty"]E' normale pretendere che i docenti stiano sempre collegati tra lezioni e riunioni on line? Io ho scelto di fare l'insegnante non di stare al pc per giorni interi. Inizio ad odiare il pc , internet  e tutto il resto. Arrivano circolari a tutte le ore, anche la sera tardi ma avrò il diritto ad una vita privata ? Rimanendo a casa non abbiamo più rapporti tra docenti e quindi sono abbastanza isolata, così non mi sono accorta che c'era un corso obbligatorio da fare on line, adesso il dirigente mi farà una nota di demerito. Lo so che è grave ma trovo sia un'ingiustizia. [/quote]

Io comincerei a capire se era obbligatorio o se il DS diceva che era obbligatorio; sono due cose moooolto diverse.

In ogni caso tu non abiti in quella zona dove internet non ha funzionato proprio quando c'era il corso ?

Se è così invoca la forza maggiore.[/quote]
Sì in effetti ho spesso problemi di connessione e ci avevo anche pensato, ma come glielo dimostro? Inoltre se fosse successo avrei dovuto avvertire almeno al telefono e non l'ho fatto.

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

Assenza a corso obbligatorio Empty Re: Assenza a corso obbligatorio

Messaggio Da ZiaPatty Gio Nov 05, 2020 7:22 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="ZiaPatty"]E' normale pretendere che i docenti stiano sempre collegati tra lezioni e riunioni on line? Io ho scelto di fare l'insegnante non di stare al pc per giorni interi. Inizio ad odiare il pc , internet  e tutto il resto. Arrivano circolari a tutte le ore, anche la sera tardi ma avrò il diritto ad una vita privata ? Rimanendo a casa non abbiamo più rapporti tra docenti e quindi sono abbastanza isolata, così non mi sono accorta che c'era un corso obbligatorio da fare on line, adesso il dirigente mi farà una nota di demerito. Lo so che è grave ma trovo sia un'ingiustizia. [/quote]

Io comincerei a capire se era obbligatorio o se il DS diceva che era obbligatorio; sono due cose moooolto diverse.

In ogni caso tu non abiti in quella zona dove internet non ha funzionato proprio quando c'era il corso ?

Se è così invoca la forza maggiore.[/quote]
Era il corso Covid, obbligatorio... ma arrivano così tante mail e hanno attivato diversi corsi che me lo sono perso...poi da quando c'è il covid, tra paura , ansia, quarantena, ecc, mi sta venendo l'esaurimento

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

Assenza a corso obbligatorio Empty Re: Assenza a corso obbligatorio

Messaggio Da @melia Gio Nov 05, 2020 7:39 pm

Sono certa che il dirigente ha anche lui le sue pecche, ma io andrei candidamente a dirgli la verità, che non hai visto quella circolare, chiedendo se hai modo di recuperare le informazioni. Di solito davanti ad una dimenticanza confessata candidamente, neanche il più becero dei DS se la sente di dare note di demerito.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Assenza a corso obbligatorio Empty Re: Assenza a corso obbligatorio

Messaggio Da ZiaPatty Gio Nov 05, 2020 7:49 pm

[quote="@melia"]Sono certa che il dirigente ha anche lui le sue pecche, ma io andrei candidamente a dirgli la verità, che non hai visto quella circolare, chiedendo se hai modo di recuperare le informazioni. Di solito davanti ad una dimenticanza confessata candidamente, neanche il più becero dei DS se la sente di dare note di demerito.[/quote]
A dire il vero in questa scuola sono molto precisi, figurati che facciamo le ore di supplenza on line e collegi di 4 ore interminabili

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assenza a corso obbligatorio Empty Re: Assenza a corso obbligatorio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.