Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Potenziamento in DAD Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Potenziamento in DAD

Andare in basso 
AutoreMessaggio
antoniodv

Potenziamento in DAD Empty
MessaggioTitolo: Potenziamento in DAD   Potenziamento in DAD EmptyVen Nov 06, 2020 11:09 am

Salve, sono docente "potenziatore" in un liceo per 18 ore.
Chi si trova nella mia stessa posizione potrebbe ragguagliarmi sulla propria esperienza nella dad?
In soldoni, come vi sta impiegando la scuola?
Torna in alto Andare in basso
hypernova

hypernova

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento in DAD   Potenziamento in DAD EmptyVen Nov 06, 2020 1:05 pm

Io ho molte ore di potenziamento e in quelle ore devo stare a disposizione a scuola, in tutti i casi credo che cambi in base ai DS e alle zone.
antoniodv

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento in DAD   Potenziamento in DAD EmptyVen Nov 06, 2020 4:43 pm

[quote="hypernova"]Io ho molte ore di potenziamento e in quelle ore devo stare a disposizione a scuola, in tutti i casi credo che cambi in base ai DS e alle zone.[/quote]

Che scuola?
hypernova

hypernova

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento in DAD   Potenziamento in DAD EmptyVen Nov 06, 2020 6:33 pm

Professionale
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento in DAD   Potenziamento in DAD EmptyDom Nov 08, 2020 11:57 am

[quote="antoniodv"]Salve, sono docente "potenziatore" in un liceo per 18 ore.
Chi si trova nella mia stessa posizione potrebbe ragguagliarmi sulla propria esperienza nella dad?
In soldoni, come vi sta impiegando la scuola?[/quote]

Dipende da che materia insegni.
Nella mia scuola i potenziatori di matematica e inglese, praticamente almeno metà dei docenti delle discipline visto che le ore sono state spartite tra la maggior parte di loro, fanno sportello didattico.
I docenti di diritto e di storia che hanno ore di potenziamento stanno preparando la parte introduttiva del percorso di Educazione Civica.
Abbiamo un unico docente che fa solo potenziamento, insegna una disciplina che non compare tra le materie della scuola. Dedica 2 ore per un percorso con un ragazzino down e per le rimanaenti ore è stato impiegato nell'organizzazione del PCTO. A volte alcuni docenti lo chiamano in compresenza per alcuni progetti.
serpina

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento in DAD   Potenziamento in DAD EmptyDom Nov 08, 2020 3:52 pm

Che bellezza... mi piacerebbe molto lavorare nella tua scuola.
Nella mia i colleghi che hanno ore di potenziamento e che hanno accettato di seguire progetti sono molto pochi, gli altri facevano supplenze (e ora non fanno una cippa).
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento in DAD   Potenziamento in DAD EmptyDom Nov 08, 2020 4:49 pm

[quote="hypernova"]Io ho molte ore di potenziamento e in quelle ore devo stare a disposizione a scuola, in tutti i casi credo che cambi in base ai DS e alle zone.[/quote]
Come sei impegnato nelle ore a disposizione con la didattica a distanza?
hypernova

hypernova

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento in DAD   Potenziamento in DAD EmptyDom Nov 08, 2020 8:40 pm

Stando a scuola a disposizione, per cui essendo adesso quasi tutti in DAD al 90% sto in sala insegnanti a fare le mie cose. Poi noi abbiamo tantissimi studenti H per cui mi chiamano a volte anche per stare con loro.
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento in DAD   Potenziamento in DAD EmptyLun Nov 09, 2020 5:37 pm

[quote="serpina"]Che bellezza... mi piacerebbe molto lavorare nella tua scuola.
Nella mia i colleghi che hanno ore di potenziamento e che hanno accettato di seguire progetti sono molto pochi, gli altri facevano supplenze (e ora non fanno una cippa). [/quote]

Quello che ho scritto vale nel periodo di DDI, in altri periodi devi dimezzare le ore da dedicare alle varie attività indicate, perché, appunto, l'altra metà è individuata per le sostituzioni.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento in DAD   Potenziamento in DAD Empty

Potenziamento in DAD
Pagina 1 di 1