programmazione per ragazza 104 con pei Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
programmazione per ragazza 104 con pei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
programmazione per ragazza 104 con pei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
programmazione per ragazza 104 con pei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
programmazione per ragazza 104 con pei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
programmazione per ragazza 104 con pei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
programmazione per ragazza 104 con pei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
programmazione per ragazza 104 con pei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
programmazione per ragazza 104 con pei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
programmazione per ragazza 104 con pei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



programmazione per ragazza 104 con pei

4 partecipanti

Andare in basso

programmazione per ragazza 104 con pei Empty programmazione per ragazza 104 con pei

Messaggio Da giancarlo9080 Ven Nov 06, 2020 1:03 pm

Ciao a tutti sono nuovo e ho dei dubbi.
Ho scritto il pei della ragazza 104 che seguo.Mi son basato su quello dell'anno scorso e ho cambiato gli argomenti di alcune discipline erano inseriti mentre di altre era solo scritto che segue programma della classe in modo semplificato quindi requisiti minimi.
Adesso la segreteria mi chiede di mandare la programmazione!
Ma cosa devo scrivere non è come il pei? inoltre molti insegnanti non mi hanno mandato il loro programma come faccio a scrivere una programmazione?


Infine siccome per una materia la porto fuori e gli faccio lezione a parte sarebbe differenziata(se non mi sbaglio un 104 può essere o semplificata o differenziata non di tipo misto o se potete delucidarmiu. grazie) o è sempre requisiti minimi ma fa parte sempre del concetto di individualizzazione ?

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

programmazione per ragazza 104 con pei Empty Re: programmazione per ragazza 104 con pei

Messaggio Da PrimulaVera Ven Nov 06, 2020 6:22 pm

In soldoni, nella Scuola superiore di secondo grado: PEI ad obiettivi della classe; PEI ad obiettivi minimi; PEI differenziato. Con il PEI differenziato, l'alunno non prende il diploma. E basta anche una sola materia differenziata rispetto al programma ministeriale che l'alunno non prende il diploma.
L'alunno può stare in classe tutto il tempo e comunque avere una programmazione differenziata. Non conta quanto sta fuori con l'insegnante di sostegno.
Fossi in te, studierei bene. Molto, molto bene. Comincerei dal PEI dello scorso anno. Programma semplificato non è detto che significhi ad obiettivi minimi. Inoltre, il PEI non lo devi fare tu. Lo deve fare il consiglio di classe allargato alla famiglia e all'equipe socio-psico-sanitaria. Al massimo, tu prepari la bozza. Nel PEI differenziato, le materie sono strumenti e non obiettivi. I programmi servono a poco. Individualizzazione? Tutta la didattica è individualizzata/personalizzata. Pensa a tutti i BES.
Studia, tanto tanto. Dammi retta. L'attività di insegnante non si improvvisa, soprattutto quella dell'insegnante di sostegno.

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

programmazione per ragazza 104 con pei Empty Re: programmazione per ragazza 104 con pei

Messaggio Da PrimulaVera Ven Nov 06, 2020 6:25 pm

Scrivi che hai ripreso il PEI dello scorso anno. Hai verificato se l'alunna ha fatto dei progressi? Ti sei confrontato con i colleghi riguardo a questo? La tipologia di programmazione può essere cambiata ogni anno, fino alla quinta, per tenere conto delle reali esigenze dell'alunno. Il PEI non è burocrazia.

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

programmazione per ragazza 104 con pei Empty Re: programmazione per ragazza 104 con pei

Messaggio Da giancarlo9080 Sab Nov 07, 2020 7:49 am

La ragazza è alle medie non so se cambia qualcosa

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

programmazione per ragazza 104 con pei Empty Re: programmazione per ragazza 104 con pei

Messaggio Da arcadia Sab Nov 07, 2020 9:30 am

Ma esistono ancora i PEI con asse 9? Credevo fossero ormai con ICF.

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

programmazione per ragazza 104 con pei Empty Re: programmazione per ragazza 104 con pei

Messaggio Da PrimulaVera Sab Nov 07, 2020 7:09 pm

Alle medie, la programmazione è unica, cioè è quella ministeriale (eventualmente personalizzata alias semplificata alias differenziata). Tutti i ragazzi prendono lo stesso titolo in uscita.
I PEI in ICF si possono fare se la ASL svolge il suo lavoro. Se manda documenti in stile arcaico, ci si adegua. Non possiamo inventare codici. Non ci compete.

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

programmazione per ragazza 104 con pei Empty Re: programmazione per ragazza 104 con pei

Messaggio Da PrimulaVera Sab Nov 07, 2020 7:11 pm

Giancarlo, non ho mai conosciuto un alunno con 104 per il quale non sia stato redatto il PEI. Cambia il titolo del topic.

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

programmazione per ragazza 104 con pei Empty Re: programmazione per ragazza 104 con pei

Messaggio Da giancarlo9080 Dom Nov 08, 2020 10:05 am

[quote="arcadia"]Ma esistono ancora i PEI con asse 9? Credevo fossero ormai con ICF.[/quote]scusa ignoranza puoi spiegarmi meglio?

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

programmazione per ragazza 104 con pei Empty Re: programmazione per ragazza 104 con pei

Messaggio Da carla75 Dom Nov 08, 2020 11:04 am

I Pei su base ICF possono essere fatti solamente se ci sono diagnosi su base ICF. Nella mia provincia d'esempio vengono fatti su base ICF solamente quelli di nuova certificazione.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

programmazione per ragazza 104 con pei Empty Re: programmazione per ragazza 104 con pei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.