Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

PIA: come siete messi? Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

PIA: come siete messi?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
RUG74

PIA: come siete messi? Empty
MessaggioTitolo: PIA: come siete messi?   PIA: come siete messi? EmptyVen Nov 06, 2020 8:41 pm

Io ho ultimato il Pai, ma per il Pia... Voi?
Torna in alto Andare in basso
serpina

MessaggioTitolo: Re: PIA: come siete messi?   PIA: come siete messi? EmptyVen Nov 06, 2020 9:47 pm

Il contrario. Ho concluso il PiA perchè necessariamente è stata la prima cosa che ho dovuto fare per poi cominciare il programma di quest'anno. Col PAI invece credo che non finirò mai. Naturalmente ho fatto un primo giro ma non basterà, dato che il recupero deve distendersi su tutto l'arco dell'anno (e ahimé i miei studenti non erano tutti sufficienti in prima battuta).
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: PIA: come siete messi?   PIA: come siete messi? EmptyVen Nov 06, 2020 10:04 pm

[quote="serpina"] i miei studenti non erano tutti sufficienti in prima battuta[/quote]

Io sono maschio, è un dato oggettivo che prescinde da ogni altra considerazione, nessuno ha meriti su questo e nessuno ha colpe o corresponsabilità su questo.

I tuoi alunni sono insufficienti non solo perchè "ne sanno poco" ma anche perchè TU RITIENI che quel poco non basti; in effetti altri potrebbero avere lecite opinioni diverse; il tuo è puro masochismo visto che per la loro insufficienza non li potrai mai bocciare all'anno precedente.

I miei sono tutti sufficienti (capisc'ammè), li giudicherò, se potrò, su quel che impareranno quest'anno ed eventualmente su quello li boccerò, ovviamente facendogli ripetere quest'anno e nulla più.

Non dobbiamo sempre prendere sul serio quello che serio non è.
serpina

MessaggioTitolo: Re: PIA: come siete messi?   PIA: come siete messi? EmptyVen Nov 06, 2020 11:04 pm

Caro stringiamci, lungi da me l'idea di addebitarti come colpa quel cromosoma y. Ci ho fatto il callo, quindi non mi fa effetto questa tua virile e paternalistica spiegazione su come va il mondo.

Per chi ha due x aggiungo, sebbene non ce ne sia bisogno, che la necessità di effettuare, anche formalmente, il recupero delle vecchie insufficienze (e la conseguente verifica) durante tutto l'anno è un obbligo, più che masochismo. Nella mia ottica femminile, anche aver dato 4 l'anno scorso a chi meritava 4 rientra in quella che uterinamente potremmo definire deontologia professionale. Avrei virilmente potuto dare 6 lo stesso a tutti a prescindere dai risultati ed evitarmi pia, pai e sbattimenti vari? Certo, ma mi sarebbe parso un perdere la faccia, un calar le braghe, una perdita di dignità, uno sputtanamento, insomma. Saranno le ovaie.
Se gli studenti alla fine di quest'anno saranno comunque insufficienti potremo bocciarli? Certo che no (posto che questa sia la nostra sola ragione di vita). Avremo semplicemente valutato il mancato raggiungimento di certe competenze (che potrà pesare a giugno in sede di scrutinio).

A arcadia piace questo messaggio.

stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: PIA: come siete messi?   PIA: come siete messi? EmptyVen Nov 06, 2020 11:26 pm

[quote="serpina"]Caro stringiamci,  lungi da me l'idea di addebitarti come colpa quel cromosoma y. Ci ho fatto il callo, quindi non mi fa effetto questa tua virile e paternalistica spiegazione su come va il mondo.

Per chi ha due x aggiungo, sebbene non ce ne sia bisogno, che la necessità di effettuare,  anche formalmente, il recupero delle vecchie insufficienze (e la conseguente verifica) durante tutto l'anno è un obbligo, più che masochismo. Nella mia ottica femminile, anche aver dato 4 l'anno scorso a chi meritava 4 rientra in quella che uterinamente potremmo definire deontologia professionale. Avrei virilmente potuto dare 6 lo stesso a tutti a prescindere dai risultati ed evitarmi pia, pai e sbattimenti vari? Certo, ma mi sarebbe parso un perdere la faccia, un calar le braghe, una perdita di dignità, uno sputtanamento, insomma. Saranno le ovaie.
Se gli studenti alla fine di quest'anno saranno comunque insufficienti potremo bocciarli? Certo che no (posto che questa sia la nostra sola ragione di vita). Avremo semplicemente valutato il mancato raggiungimento di certe competenze (che potrà pesare a giugno in sede di scrutinio).
[/quote]

1) ho scritto maschio, non virile; non mi è venuto in mente nulla che fosse più incontrovertibile ed appariscente, non per quel che ho fra le gambe, nascosto da mutande e (in questi giorni) pigiama, ma ad esempio per la barba, che neanche la mascherina riesce a nascondere.

2) perdonami, ma quando i tuoi alunni verranno promossi rideranno comunque, di te ? Non lo so, della Scuola ? non lo so, dell'Azzolina ? Non lo so, ma so che rideranno, e rideranno tanto più forte quante più volte li avrai interrogati.

In Calabria i contadini (allevatori in verità) hanno un proverbio che comprende pienamente solo chi ha pulito almeno una volta una stalla, un ovile o qualcosa di simile (io 2 volte): la merda più la mescoli e più puzza.
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: PIA: come siete messi?   PIA: come siete messi? EmptySab Nov 07, 2020 1:22 pm

[quote="serpina"]Caro stringiamci,  lungi da me l'idea di addebitarti come colpa quel cromosoma y. Ci ho fatto il callo, quindi non mi fa effetto questa tua virile e paternalistica spiegazione su come va il mondo.
[/quote]

...e finalmente anche su orizzontescuola è arrivato il *mansplaining* !!!!! ^_^

stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: PIA: come siete messi?   PIA: come siete messi? EmptySab Nov 07, 2020 2:33 pm

[quote="paniscus_2.1"][quote="serpina"]Caro stringiamci,  lungi da me l'idea di addebitarti come colpa quel cromosoma y. Ci ho fatto il callo, quindi non mi fa effetto questa tua virile e paternalistica spiegazione su come va il mondo.
[/quote]

...e finalmente anche su orizzontescuola è arrivato il *mansplaining*  !!!!!   ^_^

[/quote]

Non sapevo che esistesse questo termine.

Il mio sarebbe mansplaining se mi comportassi così solo con le donne, io invece lo faccio con tutti, dunque mi si può definire presuntuoso, saccente ma non mansplainer.

Ricordo un film in cui un attore diceva: "io non sono razzista, io odio i bianchi ed i neri allo stesso modo".
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: PIA: come siete messi?   PIA: come siete messi? EmptySab Nov 07, 2020 2:40 pm

[quote="stringiamciacoorte"]In Calabria i contadini (allevatori in verità) hanno un proverbio che comprende pienamente solo chi ha pulito almeno una volta una stalla, un ovile o qualcosa di simile (io 2 volte): la merda più la mescoli e più puzza.[/quote]

Non c'è bisogno di essere contadini o pastori, va bene anche un piccolo borghese di città che pulisce la lettiera del gatto domestico : )
serpina

MessaggioTitolo: Re: PIA: come siete messi?   PIA: come siete messi? EmptySab Nov 07, 2020 9:15 pm

[quote="stringiamciacoorte"]
2) perdonami, ma quando i tuoi alunni verranno promossi rideranno comunque, di te ? Non lo so, della Scuola ? non lo so, dell'Azzolina ? Non lo so, ma so che rideranno, e rideranno tanto più forte quante più volte li avrai interrogati..[/quote]

Be', se uno ha paura che gli ridano dietro meglio che scelga un altro mestiere.
Nella scuola ci sono tanti modi di vedere le cose quante sono le teste degli insegnanti, e la mia impressione è che le risate non se le risparmi comunque nessuno.

stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: PIA: come siete messi?   PIA: come siete messi? EmptySab Nov 07, 2020 9:41 pm

[quote="serpina"][quote="stringiamciacoorte"]
2) perdonami, ma quando i tuoi alunni verranno promossi rideranno comunque, di te ? Non lo so, della Scuola ? non lo so, dell'Azzolina ? Non lo so, ma so che rideranno, e rideranno tanto più forte quante più volte li avrai interrogati..[/quote]

Be', se uno ha paura che gli ridano dietro meglio che scelga un altro mestiere.
Nella scuola ci sono tanti modi di vedere le cose quante sono le teste degli insegnanti, e la mia impressione è che le risate non se le risparmi comunque nessuno.

[/quote]

OK mettiamola così: ogni minuto che dedichi a quelle capre è un minuto rubato a chi si fa il mazzo; tu violi il diritto allo studio di chi ha voglia di studiare.
serpina

MessaggioTitolo: Re: PIA: come siete messi?   PIA: come siete messi? EmptySab Nov 07, 2020 10:29 pm

Eheheh... in quale pagina del cnl c'è scritto che possiamo decidere per quali studenti lavorare e quali invece buttare a mare?
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: PIA: come siete messi?   PIA: come siete messi? EmptySab Nov 07, 2020 11:07 pm

...il carisma e la fermezza di chi passa le giornate con il pigiama e la mascherina in casa
Caspita che condottiero del forum!.
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: PIA: come siete messi?   PIA: come siete messi? EmptyDom Nov 08, 2020 12:59 pm

[quote="serpina"]Eheheh... in quale pagina del cnl c'è scritto che possiamo decidere per quali studenti lavorare e quali invece buttare a mare?[/quote]

No, non c'è scritto, continua a fare quello che fai, i fancazzisti ti daranno molte soddisfazioni ed i volenterosi traditi ti ringrazieranno.

Andrà tutto bene
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: PIA: come siete messi?   PIA: come siete messi? Empty

PIA: come siete messi?
Pagina 1 di 1