Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!! - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!!

+22
@melia
Miao
avvocatodeldiavolo3
Dec
diderot.m7
serpina
mattopris
kappa27
Valutativo
Ciope1981
paniscus_2.1
hypernova
gugu
kelila
franco71
Abilitato
Superconduttore2
stringiamciacoorte
Enoc
balanzoneXXI
lucetta10
Aristideprof
26 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!! - Pagina 7 Empty Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!!

Messaggio Da Aristideprof Sab Nov 07, 2020 9:54 am

Promemoria primo messaggio :

Rezza: «La Campania è zona gialla per Rt basso, la trasmissione ha rallentato grazie alle ordinanze»


https://video.corriere.it/politica/rezza-la-campania-zona-gialla-rt-basso-trasmissione-ha-rallentato-grazie-ordinanze/1424d97c-1fa6-11eb-a173-71e667bc7224?fbclid=IwAR3AoSExA0XIhaumkqy2A-C9BbhhD0dCzHSOH3RUhzPYjohknkdV4P4L10g


In Campania , guarda caso, De Luca, unico in Italia,  ha chiuso dal 15 ottobre "tutte" le scuole contro il parere dell'Azzolina.

Un mese fa la Campania era la più colpita dalla seconda ondata e i numeri  sono ancora alti ma a differenza delle altre regioni il contagio sta rallentando.
Guarda caso la Campania è l'unica ad avere chiuso tutte le scuole e  ora per questo motivo è in "zona gialla" mentre Lombardia e Piemonte sono in lock down.

Anche pensando all'economia , se proprio la vita delle persone deve essere considerata meno importante, la scelta di chiudere tutte le scuole per rallentare il contagio si dimostra chiaramente vincente.

Aristideprof

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 30.11.19

Torna in alto Andare in basso


Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!! - Pagina 7 Empty Re: Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!!

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Nov 10, 2020 3:00 pm

Forse non te ne sei reso conto, ma il problema che ha bloccato le scuole NON è quello di presunte stragi di morti o di ospedalizzati gravi tra studenti e docenti (che effettivamente non ci sono, a livello di massa), ma è quello delle quarantene a cascata.

Se ogni volta che c'è un caso positivo deve andare in quarantena tutta la classe, più tutti i docenti che ci hanno lavorato (e che lavorano anche su altre classi), anche se la percentuale dei positivi è veramente molto piccola, va a finire che nel giro di poche settimane vanno in quarantena quasi tutti (e appena un gruppo ha finito la quarantena, ne scoppia subito un altro).

Se poi tu sostieni che è proprio il sistema delle quarantene a essere sbagliato, e che chiunque sappia di aver avuto contatti stretti con un positivo dovrebbe essere lasciato libero di andarsene in giro senza vincoli, senza essere obbligato né alla quarantena né a fare il tampone, beh, mi sembra che questa proprio non regga...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!! - Pagina 7 Empty Re: Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!!

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Nov 10, 2020 3:34 pm

[quote="balanzoneXXI"]

Veramente si stava discutendo di un' altra cosa, ma va bene lo stesso.

Sulle quarantena io non ho sostenuto niente.

Sarebbe carino non mettere in bocca al prossimo  opinioni che non ha o non ha ancora espresso[/quote]

Guarda che rispondevo al superconduttore, non a te.

Rilassati, non sei sempre al centro dell'attenzione di tutti come primo pensiero...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!! - Pagina 7 Empty Re: Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!!

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Nov 10, 2020 3:38 pm

[quote="balanzoneXXI"] E già  che ci siamo, non trovo tanto bello mettere in dubbio la professionalità di chi privilegia la sicurezza rispetto al problema della valutazione a distanza .[/quote]

E comunque io non avevo minimamente messo in dubbio la professionalità di chi "privilegia la sicurezza".

Al massimo ho messo in dubbio la professionalità di chi diceva "ma che ve ne frega se copiano o no, e che vi costa dare la sufficienza a tutti? tanto mica vi cambia lo stipendio".

A me questa non sembra un'espressione di grande senso civico e di "preoccupazione per la sicurezza", mi sembra appunto una manifestazione di mancanza di professionalità.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!! - Pagina 7 Empty Re: Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!!

Messaggio Da Aristideprof Mar Nov 10, 2020 6:29 pm

Covid a scuola, nell’ultimo mese + 73.489 studenti contagiati fra 0-18 anni

https://www.orizzontescuola.it/covid-a-scuola-nellultimo-mese-73-489-studenti-contagiati-fra-0-18-anni/


Aristideprof

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 30.11.19

Torna in alto Andare in basso

Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!! - Pagina 7 Empty Re: Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!!

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Nov 10, 2020 6:30 pm

[quote="Superconduttore2"]Al momento comunque la scuola è divisa tra negazionisti e pigiamisti.
(...)
L azzolina è martire, la nostra Giovanna d arco, vittima di una anacronistica discriminazione sessista , con un coraggio di ordini di grandezza superiore agli " uomini" come Speranza e compagnia bella. Nell epoca dei paradossi, la coraggiosa azzolina è insultata e messa in disparte, mentre si eleva a sedicente vicepresidente usa una tal kabala...( riconteggi permettendo ;))))))
[/quote]

La Dad sensata…?

Forse è quella che obbliga i docenti a spostarsi di classe in classe (vuote) secondo l’orario di lezione programmato? Perché anche di questo ho letto...è questo il salutare movimento che intendi? Forse che anche la Azzolina vi alludesse, con l’acquisto previdente dei banchi rotellati, utili non tanto agli studenti (mandati a casa), quanto piuttosto ai docenti vaganti da un’aula all’altra?

Beh, se intendi questo, dovrai includere anche un'altra categoria: quella degli “oglions” moventi, che poi è quella che prevale nel mio circondario…e capirai che allenamento! Meglio ritornare al vecchio salto con la corda, a preferenza.
Giovanna d’Arco la ministra! Che freddura. La ministra si batte ipocritamente per le scuole aperte perché sa che il governo farà il contrario, almeno con le superiori. Come se non sapesse quello che si sta decidendo!

Da “cornice a zero contenuto”, l’hai promossa a eroina vittima di insulti sessisti (in primis i tuoi), ma io so perché: da buon opportunista incoerente quale sei, capisco che ve la intendiate bene su questo fronte, ecco perché adesso ti “conviene” sostenerla.
Lei sta difendendo una battaglia sapendo benissimo che non sarà realizzabile, così però potrà dire un domani che è sempre stata dalla parte della scuola in presenza, rifacendosi il make up mediatico, e tu stai facendo esattamente lo stesso, che se dovessi andare veramente in presenza, tenendo indossata sempre la mascherina , come previsto dalla tua ministra “in sicurezza”, allora ti andrebbe molto peggio e cambieresti subito posizione (tornando a quella precedentemente sostenuta di voler restare a casa per protesta).

Eh già! Tutto torna, tranne i conti di Trump e dei moventi oglions della mia “landa”, costretti tutto il giorno a contare e ricontare (e infatti non fanno nient’altro, ma proprio nulla!).
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!! - Pagina 7 Empty Re: Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!!

Messaggio Da Valutativo Mar Nov 10, 2020 6:53 pm

[quote="sempreconfusa1"]
Giovanna d’Arco la ministra! Che freddura. La ministra si batte ipocritamente per le scuole aperte perché sa che il governo farà il contrario, almeno con le superiori. Come se non sapesse quello che si sta decidendo!

Da “cornice a zero contenuto”, l’hai promossa a eroina vittima di insulti sessisti (in primis i tuoi), ma io so perché: da buon opportunista incoerente quale sei, capisco che ve la intendiate bene su questo fronte, ecco perché adesso ti “conviene” sostenerla.
Lei sta difendendo una battaglia sapendo benissimo che non sarà realizzabile, così però potrà dire un domani che è sempre stata dalla parte della scuola in presenza, rifacendosi il make up mediatico, e tu stai facendo esattamente  lo stesso, che se dovessi andare veramente in presenza, tenendo indossata sempre la mascherina , come previsto dalla tua ministra “in sicurezza”, allora ti andrebbe molto peggio e cambieresti subito posizione (tornando a quella precedentemente sostenuta di voler restare a casa per protesta).

[/quote]

Mi auguro che sia proprio come dici tu: che la ministra stia facendo una battaglia sapendo di perderla. altrimenti dovrei dubitare delle sue qualità.

Io questa ministra l'ho difesa in primavera quando tutti l'attaccavano: secondo me ha avuto ragione sull'inizio della dad, sulle GPS e sui concorsi.

Poi ha detto una cavolata ( i banchi a rotelle ) ma ha lavorato tanto per riprendere l'anno scolastico.
Adesso però di fronte ad una pandemia più forte, deve prendere atto che la DDI è la migliore soluzione.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!! - Pagina 7 Empty Re: Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!!

Messaggio Da Aristideprof Mar Nov 10, 2020 7:12 pm

Alto Adige, nell’ultima settimana 190 positivi nelle scuole di lingua tedesca, 870 in quarantena

https://www.orizzontescuola.it/alto-adige-nellultima-settimana-190-positivi-in-scuole-di-lingua-tedesca-870-in-quarantena/

ma le scuole sono sicure, dice la grande AZZOLINA!

Aristideprof

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 30.11.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!! - Pagina 7 Empty Re: Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!!

Messaggio Da kappa27 Mar Nov 10, 2020 7:31 pm

[quote="Superconduttore2"][quote="kappa27"][quote="balanzoneXXI"][quote="Superconduttore2"]" il tg2 ha appena detto che"
Torniamo ai primordi dell umanita: " lo stregone ha detto che...".
Mcnamara disse:" riporteremo il Vietnam del nord all eta dell pietra"..e invece è bastato un virus per risvegliare le paure più ancestrali e la credulità popolare [/quote]

E invece  le tue fonti di informazioni quali sarebbero?

Le tue trombe di Eustachio che ti permettono  di sentire o non sentire le autoambulanze?

Qanon?

Cronaca Vera?[/quote]
Lascia perdere. Ha solo due neuroni. Lo ha detto lui stesso. Lo senti come continua a ragliare???? ;;)))[/quote
Sei invidioso eh..io insegno , tu fai il troll in offerta speciale. Mi piace vederti rosicare nella tua mediocrità [/quote]
[/quote]
Qui l'unico che rosica sei tu. Di cosa dovrei rosicare?? Io a scuola non ci vado tu si. In quanto a mediocrità non ti batte nessuno, l'intero topic se ne accorto tranne te.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!! - Pagina 7 Empty Re: Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!!

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Nov 10, 2020 7:35 pm

[quote="Valutativo"]
[/quote]

Mi auguro che sia proprio come dici tu: che la ministra stia facendo una battaglia sapendo di perderla. altrimenti dovrei dubitare delle sue qualità.

Io questa ministra l'ho difesa in primavera quando tutti l'attaccavano: secondo me ha avuto ragione sull'inizio della dad, sulle GPS e sui concorsi.

Poi ha detto una cavolata ( i banchi a rotelle ) ma ha lavorato tanto per riprendere l'anno scolastico.
Adesso però di fronte ad una pandemia più forte, deve prendere atto che la DDI è la migliore soluzione.[/quote]

Anche quella di muoversi da un'aula all'altra ti sembra una buona pratica? A me per nulla, non serve se non a perdere il già poco tempo dedicato alla didattica, tra tutto il resto che ormai questa condizione pandemica ci ha indotti a fare.

Non concordo sulle Gps, neppure sul concorso che la ministra definisce "meritocratico", mentre sui banchi a rotelle ti ricordo che più che di affermazioni si tratta di soldoni spesi. Fosse stata solo una questione di dire o mostrarsi a loro favore non sarebbe stato un grande danno, ma il fatto di aver deciso per quell'inutile investimento (se non forse in qualche caso di pratiche laboratoriali, non saprei) è un po' più grave, con tutte le necessità che le istituzioni scolastiche hanno...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!! - Pagina 7 Empty Re: Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!!

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Nov 10, 2020 7:42 pm

[quote="balanzoneXXI"]Puoi benissimo dire ai tuoi alunni infingardi : " ci vediamo a Filippi" e mazzolarli in primavera senza tante storie.[/quote]

E tu pensi davvero che in primavera saremo a scuola tutti in presenza come se niente fosse avvenuto? E magari, addirittura, che a giugno si faranno gli esami veri, quelli con le prove scritte e con i commissari esterni?

Non ti rendi conto che tutto è già impostato per farci stare in DAD totale per un altro anno, e per ripetere la stessa pantomima che si è già vista, con l'obbligo di promuovere tutti, e con il fantastico rendiconto finale su quanto MIGLIORANO i risultati scolastici, e quanto aumenta l'indice di gradimento di studenti e famiglie, con queste strepitose modalità innovative?




paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!! - Pagina 7 Empty Re: Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!!

Messaggio Da kappa27 Mar Nov 10, 2020 7:45 pm

[quote="paniscus_2.1"][quote="balanzoneXXI"]   E già  che ci siamo, non trovo tanto bello mettere in dubbio la professionalità di chi privilegia la sicurezza rispetto al problema della valutazione a distanza .[/quote]

E comunque io non avevo minimamente messo in dubbio la professionalità di chi "privilegia la sicurezza".

Al massimo ho messo in dubbio la professionalità di chi diceva "ma che ve ne frega se copiano o no, e che vi costa dare la sufficienza a tutti? tanto mica vi cambia lo stipendio".

A me questa non sembra un'espressione di grande senso civico e di "preoccupazione per la sicurezza", mi sembra appunto una manifestazione di mancanza di professionalità. [/quote]
Se ti riferisci a me ti consiglio di imparare prima a leggere e dopo forse potresti pure fare lezioni di morale professionale. Quello che hai scritto è una tua totale interpretazione. Io non ho mai parlato di dare la sufficienza a tutti ma ho parlato di pippe mentali che si continuano a fare quelli che non dormono la notte per scovare gli alunni che copiano. Poi riguardo alla sufficienza a tutti se proprio lo vuoi sapere non è necessario darla perchè tanto ci penserà il preside ed i suoi collaboratori a fare pressione per darla. Tu vivi in un altro mondo ed hai pure insinuato che io sia uno di quelli che sottopone agli alunni verifiche facili per non avere rogne. Se tu vivessi su questo pianeta ti saresti accorta da tempo che coloro che non vogliono rogne e spingono per verifiche facili e sufficienza a tutti sono gli attuali dirigenti scolastici. Su come si diventa DS al giorno d'oggi stendiamo un velo pietoso.


Ultima modifica di kappa27 il Mar Nov 10, 2020 7:47 pm - modificato 1 volta.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!! - Pagina 7 Empty Re: Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!!

Messaggio Da @melia Mar Nov 10, 2020 7:47 pm

[quote="Superconduttore2"]... in 41 ani ...[/quote]
Capperi!!!! Io ne ho uno solo.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!! - Pagina 7 Empty Re: Il MODELLO CAMPANIA con "TUTTE" le scuole chiuse si dimostra vincente per rallentare il contagio!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.