Consiglio urgente su DAD e rapporti con la preside Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Consiglio urgente su DAD e rapporti con la preside

Andare in basso

Consiglio urgente su DAD e rapporti con la preside Empty Consiglio urgente su DAD e rapporti con la preside

Messaggio Da Gagattaca90 Lun Nov 09, 2020 5:52 pm

Buonasera a tutti, sono supplente in un liceo scientifico in cui la dirigente scolastica ha deciso che noi docenti dobbiamo continuare ad andare a scuola per fare dad dall'istituto; il problema è che la connessione internet è pessima, molti di noi stanno utilizzando come hotspot i propri cellulari (cosa piuttosto ingiusta, a mio parere) ma io ho quasi terminato i miei dati e a breve dovrò iniziare a interrogare (quindi mi serve una connessione stabile!). C'è molto scontento nel corpo docenti per via di questa presa di posizione della preside, ma che io sappia nessuno si è lamentato con la diretta interessata.
Chiedo scusa per il lungo preambolo, la mia domanda è la seguente: visti i problemi di connessione e le necessità didattiche, visto il fatto che sono a un'ora di macchina dalla sede e lavoro solo 4 ore settimanali (che in realtà sono 40 minuti di dad per ogni ora), secondo voi, e chiedo ai colleghi più esperti anche dal punto di vista dei rapporti docenti-preside e degli equilibri interni, potrei azzardarmi a inviare una mail alla preside per illustrarle la mia situazione e proporle la possibilità di fare dad da casa, come già si sta facendo in moltissime scuole italiane? Aggiungo che non ho bes in classe, dunque non ci sono motivazioni "altre" per continuare in presenza. Ah, e la mia regione sta per diventare zona arancione.
Grazie infinite a chi vorrà impartirmi una lezione di "galateo" scolastico.

Gagattaca90

Torna in alto Andare in basso

Consiglio urgente su DAD e rapporti con la preside Empty Re: Consiglio urgente su DAD e rapporti con la preside

Messaggio Da @melia Lun Nov 09, 2020 6:33 pm

Io lo farei, ma non conosco la tua DS. Probabilmente avresti un suggerimento migliore se lo chiedessi a qualche collega di scuola, che la conosce. Io insegno da quasi 40 anni, di tutti i presidi che ho avuto, solo ad uno di loro non avrei mai inviato una richiesta di questo tipo, perché era una brutta persona, maleducata e rancorosa. Agli altri 6 lo avrei chiesto sicuramente.
@melia
@melia

Consiglio urgente su DAD e rapporti con la preside Empty Re: Consiglio urgente su DAD e rapporti con la preside

Messaggio Da robi13 Lun Nov 09, 2020 7:46 pm

Secondo me non è questione di concessione del dirigente scolastico. In collegio docenti abbiamo deliberato linee comuni per DAD che verrà (ed è iniziata) effettuata da scuola, previo accertamento della connessione Internet a scuola. Ciao!

robi13

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Nov 09, 2020 7:52 pm

[quote="Gagattaca90"]il problema è che la connessione internet è pessima, molti di noi stanno utilizzando come hotspot i propri cellulari (cosa piuttosto ingiusta, a mio parere)
[/quote]

E perché lo fate? Potete semplicemente rifiutarvi.
Se accettate di farlo, il problema è soprattutto vostro, non della scuola.

paniscus_2.1

Messaggio Da Gagattaca90 Gio Nov 12, 2020 4:22 pm

Grazie mille a tutti! Fortunatamente la questione si è risolta da sola, alla fine la preside ha deciso di "concederci" la dad da casa. Grazie di nuovo per i consigli!

Gagattaca90

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato