Il part time può precludere l'ottenimento del trasferimento o assegnazione?

Andare in basso

Il part time può precludere l'ottenimento del trasferimento o assegnazione? Empty Il part time può precludere l'ottenimento del trasferimento o assegnazione?

Messaggio Da Anita2020 il Gio Nov 12, 2020 9:03 am

Buongiorno, vorrei chiedere il part time di 18 ore per la scuola primaria. Vivo in una piccola cittadina con sole quattro scuole primarie e, avendoci già lavorato, so che ci sono vari docenti titolari in part time. Questo potrebbe precludere il mio trasferimento o assegnazione?
Inoltre per 18 ore ,ho 7 anni di ruolo e 3 di pre ruolo e bimbo di tre anni, lo stipendio arriva a 1000 euro?
Grazie mille

Anita2020

Torna in alto Andare in basso

Il part time può precludere l'ottenimento del trasferimento o assegnazione? Empty Re: Il part time può precludere l'ottenimento del trasferimento o assegnazione?

Messaggio Da Stefania Biancani il Gio Nov 12, 2020 9:55 am

Per le domande relative al part-time non so risponderti.

Invece per la mobilità posso dirti che:

1) il trasferimento si effettua su cattedre intere; il part-time viene richiesto dal docente a partire da una cattedra intera, sulla quale mantiene la titolarità anche se insegna per un numero ridotto di ore. Quindi nessun problema: la domanda può essere presentata anche da chi è a tempo parziale. Il problema sarà semmai potere mantenere il part-time nella nuova scuola, ma per questo entriamo nel campo specifico di cui non so nulla, mi spiace;

2) un docente in part-time di solito ha maggiori possibilità di ottenere assegnazione provvisoria, perché non ha bisogno che sia libera una cattedra intera.

Stefania Biancani

Il part time può precludere l'ottenimento del trasferimento o assegnazione? Empty Re: Il part time può precludere l'ottenimento del trasferimento o assegnazione?

Messaggio Da Anita2020 il Gio Nov 12, 2020 10:46 am

Grazie mille.

Anita2020

Messaggio Da Dec il Sab Nov 14, 2020 3:09 pm

[quote="Stefania Biancani"]Il problema sarà semmai potere mantenere il part-time nella nuova scuola
[/quote]

Se un docente arriva in part time, non credo che nessuno (dirigente o altri) possa opporsi al fatto che mantenga il part time. Al massimo possono chiedergli di adattare l'orario per esigenze organizzative, ma parliamo di un'ora in più o in meno, non del rientro a tempo pieno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stefania Biancani il Sab Nov 14, 2020 8:42 pm

Anche nel caso di trasferimento interprovinciale?

Chiedo non perché abbia dubbi su quanto dici, ma perché di tempo parziale non so nulla.

Stefania Biancani

Messaggio Da Dec il Sab Nov 14, 2020 8:48 pm

Beh, c'è il limite del 25% sull'organico provinciale della classe di concorso, ma per quanto ne so molto raramente viene raggiunto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stefania Biancani il Sab Nov 14, 2020 9:23 pm

Ah, ecco, mi ricordavo di percentuali. Ma sì, il 25% è tanto. Grazie.

Stefania Biancani

Messaggio Da Veronica.P il Mar Nov 17, 2020 8:43 pm

Il part time non incide in alcun modo nel trasferimento, mentre per l'assegnazione provvisoria può essere persino un vantaggio, perché richiede la disponibilità solo delle ore di servizio, non della formazione di una cattedra.
Sul trasferimento provinciale nessun problema, si mantiene. Nel caso di trasferimento interprovinciale si è tenuti al limite del 25% dell'organico provinciale,  ma tale limite si raggiunge in pratica solo molto raramente e solo il classi di concorso poco numerose in secondaria, non certo per gli insegnanti della primaria.

Veronica.P

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato