Permesso negato dal dirigente  Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Permesso negato dal dirigente

Andare in basso

Permesso negato dal dirigente  Empty Permesso negato dal dirigente

Messaggio Da Cleopatra81 Ven Nov 13, 2020 11:59 am

Buongiorno,
lunedì inizio il corso di specializzazione sul sostegno in modalità telematica e ho chiesto al dirigente un permesso di due ore perché nello stesso momento dovrei partecipare ai consigli di classe. Il dirigente ha negato il permesso sostenendo (a voce, non per iscritto) che le attività collegiali hanno la priorità. Vorrei avere un riscontro sulla normativa a riguardo... ovviamente il corso di sostegno ha la frequenza obbligatoria e, al momento, non posso usufruire delle 150 ore di permesso per il diritto allo studio in quanto non sono ancora state concesse. Faccio presente, inoltre, che non ho usufruito di alcun permesso per quest'anno scolastico. Come devo comportarmi?

Cleopatra81

Torna in alto Andare in basso

Permesso negato dal dirigente  Empty Re: Permesso negato dal dirigente

Messaggio Da Dec Sab Nov 14, 2020 7:15 pm

Credo che a rigore possa negarti il permesso (che in realtà è più un esonero), anche se avrebbe potuto essere un po' meno rigido. Per il Tfa credo che tu abbia un certo numero di ore di assenza, anche se capisco che non avresti voluto iniziare così. L'alternativa è prendere un permesso per motivi personali e familiari per l'intera giornata (a questo punto non potrebbe dirti più niente). L'inconveniente è che questi permessi sono pochi e, se sei precaria, sono anche non retribuiti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso