Permesso negato dal dirigente
2 partecipanti
Permesso negato dal dirigente
Buongiorno,
lunedì inizio il corso di specializzazione sul sostegno in modalità telematica e ho chiesto al dirigente un permesso di due ore perché nello stesso momento dovrei partecipare ai consigli di classe. Il dirigente ha negato il permesso sostenendo (a voce, non per iscritto) che le attività collegiali hanno la priorità. Vorrei avere un riscontro sulla normativa a riguardo... ovviamente il corso di sostegno ha la frequenza obbligatoria e, al momento, non posso usufruire delle 150 ore di permesso per il diritto allo studio in quanto non sono ancora state concesse. Faccio presente, inoltre, che non ho usufruito di alcun permesso per quest'anno scolastico. Come devo comportarmi?
lunedì inizio il corso di specializzazione sul sostegno in modalità telematica e ho chiesto al dirigente un permesso di due ore perché nello stesso momento dovrei partecipare ai consigli di classe. Il dirigente ha negato il permesso sostenendo (a voce, non per iscritto) che le attività collegiali hanno la priorità. Vorrei avere un riscontro sulla normativa a riguardo... ovviamente il corso di sostegno ha la frequenza obbligatoria e, al momento, non posso usufruire delle 150 ore di permesso per il diritto allo studio in quanto non sono ancora state concesse. Faccio presente, inoltre, che non ho usufruito di alcun permesso per quest'anno scolastico. Come devo comportarmi?
Cleopatra81- Messaggi : 121
Re: Permesso negato dal dirigente
Credo che a rigore possa negarti il permesso (che in realtà è più un esonero), anche se avrebbe potuto essere un po' meno rigido. Per il Tfa credo che tu abbia un certo numero di ore di assenza, anche se capisco che non avresti voluto iniziare così. L'alternativa è prendere un permesso per motivi personali e familiari per l'intera giornata (a questo punto non potrebbe dirti più niente). L'inconveniente è che questi permessi sono pochi e, se sei precaria, sono anche non retribuiti.
Dec- Moderatore

» permesso 104 negato?
» Permesso di lutto negato
» Permesso per lutto negato
» Permesso non retribuito...negato!
» Permesso studio negato
» Permesso di lutto negato
» Permesso per lutto negato
» Permesso non retribuito...negato!
» Permesso studio negato