Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Periodo dal 4 al 22 Dicembre

+16
sea_sparrow_iv
Valutativo
patty20
Ciope1981
Dec
herman il lattoniere
-nina-
antalia
feed2003
Superconduttore2
kelila
Αρης
franco71
stringiamciacoorte
balanzoneXXI
gugu
20 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Empty Periodo dal 4 al 22 Dicembre

Messaggio Da gugu Dom Nov 15, 2020 8:20 am

Promemoria primo messaggio :


Il DPCM scadrà il 3 Dicembre, giovedì.
Dopo il venerdì partirà il lungo ponte dell'Immacolata, con ritorno "ipotetico" a scuola il 9.

Posto che nulla sarà risolto per quella data, la possibilità che la DAD continui fino al 22 Dicembre è quasi certa.

E' preoccupante però ipotizzare un ritorno in presenza il 7 Gennaio, quando circolerà anche l'influenza e c'è il rischio che la situazione esploda nuovamente in pochissimi giorni.

Mi chiedo se non sia più corretto stabilire un percorso molto lungo, che porti al ritorno in presenza in primavera, senza dover attendere mese per mese decreti diversi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Empty Re: Periodo dal 4 al 22 Dicembre

Messaggio Da Αρης Dom Nov 15, 2020 5:43 pm

La dad non funziona per nessuno e basta....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Empty Re: Periodo dal 4 al 22 Dicembre

Messaggio Da gugu Dom Nov 15, 2020 5:43 pm

E' chiaro che la strada migliore è quella di rimanere aperti in DAD il più a lungo possibile, anche diversi mesi. Al contrario di quanto dice qualcuno le scuole in Europa stanno chiudendo tutte, anche in modo molto più drastico rispetto a noi. E' visti i mesi freddi che devono venire, la situazione non potrà che peggiorare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Empty Re: Periodo dal 4 al 22 Dicembre

Messaggio Da Αρης Dom Nov 15, 2020 5:45 pm

Anche anni....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Empty Re: Periodo dal 4 al 22 Dicembre

Messaggio Da Αρης Dom Nov 15, 2020 5:51 pm

Sto forse negando il covid? No. Sto dicendo che dovremmo evitare di prorogare la dad fino alla primavera (cosa attualmente probabile) potenziando mezzi, con regole rigide sanitarie vere (non prendersela con il nonnino che legge un giornale mentre la moglie è in farmacia...) e scaglionando le presenze (non usando banchi a rotelle...)....poi se preferite ammuffire a casa con lo stipendio stipato ok....
Solo che a volte non si può non rispondere alle assurdità che si leggono su quello che un tempo fu un forum di docenti (oggi tutti virologi).
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Empty Re: Periodo dal 4 al 22 Dicembre

Messaggio Da Αρης Dom Nov 15, 2020 5:54 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="Αρης"]La dad non funziona per nessuno e basta....[/quote]

La DaD non funziona per quelli che ne approfittano per non studiare; ragazzi che non diventeranno mai cardiochirurghi.

La DaD abbasserà il livello culturale medio dei rider
[/quote
Mah io ho diversi ragazzi precovid bravi che ora scrivono male, espongono male, alcuni che pensano di mollare....casi anche in famiglia....poi per carità ci sono altri problemi....ma penso chenon si dovrebbe lasciare indietro nessuno!
Poi io espongo il mio pensiero...altri vedo che hanno la verità in tasca...


Ultima modifica di Αρης il Dom Nov 15, 2020 5:56 pm - modificato 1 volta.
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Empty Re: Periodo dal 4 al 22 Dicembre

Messaggio Da gugu Dom Nov 15, 2020 5:55 pm

[quote="Αρης"]....poi se preferite ammuffire a casa con lo stipendio stipato ok....
[/quote]


Dipende anche da quanto vuoi rischiare tu e far rischiare chi ti sta intorno.
Tu pensi che fra qualche settimana non partiranno denunce verso istituti e DS dove dovessero esserci decessi fra gli insegnanti o il personale?
Se fossi un DS in questi mesi non dormirei né giorno né notte.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Empty Re: Periodo dal 4 al 22 Dicembre

Messaggio Da herman il lattoniere Dom Nov 15, 2020 5:55 pm

[quote="Αρης"]Sto forse negando il covid? No. Sto dicendo che dovremmo evitare di prorogare la dad fino alla primavera (cosa attualmente probabile) potenziando mezzi, con regole rigide sanitarie vere (non prendersela con il nonnino che legge un giornale mentre la moglie è in farmacia...) e scaglionando le presenze (non usando banchi a rotelle...)....poi se preferite ammuffire a casa con lo stipendio stipato ok....
Solo che a volte non si può non rispondere alle assurdità che si leggono su quello che un tempo fu un forum di docenti (oggi tutti virologi). [/quote]

a questo punto un mese di lockdown totale e forse salviamo l'anno scolastico in presenza, che tutti sappiamo essere preferibile da tutti i punti di vista

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Empty Re: Periodo dal 4 al 22 Dicembre

Messaggio Da Dec Dom Nov 15, 2020 5:57 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="Αρης"]La dad non funziona per nessuno e basta....[/quote]

La DaD non funziona per quelli che ne approfittano per non studiare; ragazzi che non diventeranno mai cardiochirurghi.

La DaD abbasserà il livello culturale medio dei rider
[/quote]

Non sono d'accordo: anche chi si impegna viene danneggiato dalla dad. E ora, per favore, non scrivere che siamo Sperconduttore 2x3. Del resto anche tu qualche giorno fa hai scritto che non è in discussione che la dad faccia schifo. Quindi saremmo Superconduttore 2x4. A differenza di quello che scrive Superconduttore (quello vero), la dad non è fantastica neanche nel mondo letterario. Se qualcuno voleva convincerci che era la metodologia del futuro e che era da affiancare alla scuola in presenza, credo che la pandemia sia servita per convincere la maggior parte di noi a non volere più averci niente a che fare e a sbarazzarsene appena sarà possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Empty Re: Periodo dal 4 al 22 Dicembre

Messaggio Da Αρης Dom Nov 15, 2020 5:57 pm

[quote="gugu"][quote="Αρης"]....poi se preferite ammuffire a casa con lo stipendio stipato ok....
[/quote]


Dipende anche da quanto vuoi rischiare tu e far rischiare chi ti sta intorno.
Tu pensi che fra qualche settimana non partiranno denunce verso istituti e DS dove dovessero esserci decessi fra gli insegnanti o il personale?
Se fossi un DS in questi mesi non dormirei né giorno né notte.[/quote]
I miei morti li ho avuti, i miei problemi li ho ma casa o no casa non li ho scampati....quindi....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Empty Re: Periodo dal 4 al 22 Dicembre

Messaggio Da Dec Dom Nov 15, 2020 5:58 pm

[quote="herman il lattoniere"][quote="Αρης"]Sto forse negando il covid? No. Sto dicendo che dovremmo evitare di prorogare la dad fino alla primavera (cosa attualmente probabile) potenziando mezzi, con regole rigide sanitarie vere (non prendersela con il nonnino che legge un giornale mentre la moglie è in farmacia...) e scaglionando le presenze (non usando banchi a rotelle...)....poi se preferite ammuffire a casa con lo stipendio stipato ok....
Solo che a volte non si può non rispondere alle assurdità che si leggono su quello che un tempo fu un forum di docenti (oggi tutti virologi). [/quote]

a questo punto un mese di lockdown totale e forse salviamo l'anno scolastico in presenza, che tutti sappiamo essere preferibile da tutti i punti di vista[/quote]

Forse, ma al momento niente fa pensare che sarà così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Empty Re: Periodo dal 4 al 22 Dicembre

Messaggio Da Αρης Dom Nov 15, 2020 6:01 pm

Appunto il problema è quello che non è stato fatto (forse anche noi docenti avremmo dovuto "pretendere" le mascherine in classe, all'intervallo....o volere una didattica in presenza del 25% da subito...)...ora è andato tutto a puxxxne!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Empty Re: Periodo dal 4 al 22 Dicembre

Messaggio Da Dec Dom Nov 15, 2020 6:01 pm

[quote="gugu"][quote="Αρης"]....poi se preferite ammuffire a casa con lo stipendio stipato ok....
[/quote]


Dipende anche da quanto vuoi rischiare tu e far rischiare chi ti sta intorno.
Tu pensi che fra qualche settimana non partiranno denunce verso istituti e DS dove dovessero esserci decessi fra gli insegnanti o il personale?
Se fossi un DS in questi mesi non dormirei né giorno né notte.[/quote]

Anche se partiranno (qualcuno che ci prova lo trovi sempre), quante possibilità hanno di giungere al traguardo?
Anche per una bocciatura rischi che ti facciano ricorso, ma se si sono fatte le cose bene di solito lo perdono.
Se devi vivere tutto con quest'ansia, forse dovresti ripensare al tuo futuro professionale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Empty Re: Periodo dal 4 al 22 Dicembre

Messaggio Da gugu Dom Nov 15, 2020 6:03 pm

[quote="Dec"]
Se devi vivere tutto con quest'ansia, forse dovresti ripensare al tuo futuro professionale.[/quote]


Non si tratta di vivere con l'ansia, ma di vivere una situazione completamente inedita - della quale nessuno ad oggi può prevedere i risvolti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Empty Re: Periodo dal 4 al 22 Dicembre

Messaggio Da Dec Dom Nov 15, 2020 6:04 pm

[quote="Αρης"]Appunto il problema è quello che non è stato fatto (forse anche noi docenti avremmo dovuto "pretendere" le mascherine in classe, all'intervallo....o volere una didattica in presenza del 25% da subito...)...ora è andato tutto a puxxxne![/quote]

No, non potevamo pretendere le mascherine in classe se le linee guida del miur dicevano il contrario; ti assicuro che appena me ne davano la possibilità (quando si giravano per parlare o si alzavano o a ricreazione non stavano mangiando) l'ho sempre ripetuto, ma non posso dire che mi prendessero molto sul serio e lo stesso accadeva ai miei colleghi. Comunque quello che è successo a scuola è niente rispetto a quello che è successo fuori da scuola. E qui si torna al punto di partenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Empty Re: Periodo dal 4 al 22 Dicembre

Messaggio Da Dec Dom Nov 15, 2020 6:05 pm

[quote="gugu"][quote="Dec"]
Se devi vivere tutto con quest'ansia, forse dovresti ripensare al tuo futuro professionale.[/quote]


Non si tratta di vivere con l'ansia, ma di vivere una situazione completamente inedita - della quale nessuno ad oggi può prevedere i risvolti. [/quote]

Sì, ma bisogna dormire lo stesso, altrimenti ci si ammala di qualcos'altro, se non di covid.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Empty Re: Periodo dal 4 al 22 Dicembre

Messaggio Da gugu Dom Nov 15, 2020 6:13 pm

L'obbligo delle mascherine a scuola deve rimanere tale fino alla fine dell'anno.
Allo stesso modo andranno organizzati tutti i momenti di contatto e vietate tutte le attività motorie.
Dopo la DAD ci dovrà essere comunque una scuola diversa da quella lasciata in Ottobre che evidentemente non ha funzionato da nessuna parte.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Empty Re: Periodo dal 4 al 22 Dicembre

Messaggio Da Dec Dom Nov 15, 2020 6:15 pm

Perfettamente d'accordo. Sarebbe già il caso di cominciare a pensarci (al miur).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Empty Re: Periodo dal 4 al 22 Dicembre

Messaggio Da Αρης Dom Nov 15, 2020 6:23 pm

[quote="Dec"][quote="Αρης"]Appunto il problema è quello che non è stato fatto (forse anche noi docenti avremmo dovuto "pretendere" le mascherine in classe, all'intervallo....o volere una didattica in presenza del 25% da subito...)...ora è andato tutto a puxxxne![/quote]

No, non potevamo pretendere le mascherine in classe se le linee guida del miur dicevano il contrario; ti assicuro che appena me ne davano la possibilità (quando si giravano per parlare o si alzavano o a ricreazione non stavano mangiando) l'ho sempre ripetuto, ma non posso dire che mi prendessero molto sul serio e lo stesso accadeva ai miei colleghi. Comunque quello che è successo a scuola è niente rispetto a quello che è successo fuori da scuola. E qui si torna al punto di partenza.[/quote]
Appunto ... io li trovavo nascosti in giardino a parlare senza alla faccia del regolamento (per non parlare di quanto stessero al loro posto distanziati e composti in classe)


Ultima modifica di Αρης il Dom Nov 15, 2020 6:27 pm - modificato 1 volta.
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Empty Re: Periodo dal 4 al 22 Dicembre

Messaggio Da Αρης Dom Nov 15, 2020 6:25 pm

[quote="gugu"]L'obbligo delle mascherine a scuola deve rimanere tale fino alla fine dell'anno.
Allo stesso modo andranno organizzati tutti i momenti di contatto e vietate tutte le attività motorie.
Dopo la DAD ci dovrà essere comunque una scuola diversa da quella lasciata in Ottobre che evidentemente non ha funzionato da nessuna parte. [/quote]
Ma di chi stiamo parlando? Gente che "covid vinto e sepolto" "i mezzi pubblici sono sicurissimi"...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Empty Re: Periodo dal 4 al 22 Dicembre

Messaggio Da patty20 Dom Nov 15, 2020 6:29 pm

[quote="gugu"]Chiudiamo a Gennaio e Febbraio e restiamo aperti tutta estate. Non si perderebbe nulla, neppure per i futuri cardiochirurghi. [/quote]
Non mi sembra una buona idea .....andare a scuola luglio e agosto è impossibile, soprattutto al sud

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Periodo dal 4 al 22 Dicembre - Pagina 2 Empty Re: Periodo dal 4 al 22 Dicembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.