In Lombardia sono vietati anche tutti i laboratori? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
In Lombardia sono vietati anche tutti i laboratori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
In Lombardia sono vietati anche tutti i laboratori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
In Lombardia sono vietati anche tutti i laboratori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
In Lombardia sono vietati anche tutti i laboratori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
In Lombardia sono vietati anche tutti i laboratori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
In Lombardia sono vietati anche tutti i laboratori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
In Lombardia sono vietati anche tutti i laboratori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
In Lombardia sono vietati anche tutti i laboratori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
In Lombardia sono vietati anche tutti i laboratori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



In Lombardia sono vietati anche tutti i laboratori?

+2
hypernova
gugu
6 partecipanti

Andare in basso

In Lombardia sono vietati anche tutti i laboratori? Empty In Lombardia sono vietati anche tutti i laboratori?

Messaggio Da gugu Dom Nov 15, 2020 5:39 pm

https://www.orizzontescuola.it/attivita-strumentali-delle-scuole-secondarie-di-primo-grado-a-indirizzo-musicale-e-dei-licei-musicali-nota-usr-lombardia/

In particolare, fatte salve le eventuali specificità dettate dalla necessità di garantire lo svolgimento in presenza delle lezioni per gli alunni con disabilità che ne avessero necessità, si sottolinea che, pur essendo prevista la possibilità di svolgere in presenza le esercitazioni pratiche e di laboratorio facenti parte dei piani di studio delle Scuole secondarie di primo grado a Indirizzo Musicale e dei Licei Musicali, questa possibilità non si applica alle zone rosse per le quali «è necessario disporre l’applicazione delle ulteriori misure in argomento, tra le quali rientra l’estensione della modalità didattica digitale in via esclusiva, per il 100 per cento del tempo scuola, anche alle seconde e terze classi delle scuole secondarie di I grado oltreché alle Scuole secondarie di secondo grado».


Mi pare che questa specifica impedisca anche alle scuole superiori di attivare dei laboratori in presenza.
Alcune scuole in Lombardia stanno continuando con i laboratori in presenza? A me risulta di sì. E' un'errata disposizione dei DS che devono quindi sospendere subito eventuali attività in presenza ancora attive?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

In Lombardia sono vietati anche tutti i laboratori? Empty Re: In Lombardia sono vietati anche tutti i laboratori?

Messaggio Da hypernova Dom Nov 15, 2020 5:45 pm

Infatti, io avevo capito che in zona rossa didattica a distanza al 100% e no laboratori. Altrimenti non ci sarebbe nessuna differenza con le altre zone...
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

In Lombardia sono vietati anche tutti i laboratori? Empty Re: In Lombardia sono vietati anche tutti i laboratori?

Messaggio Da psicopompo Lun Nov 16, 2020 12:55 am

[quote="gugu"]https://www.orizzontescuola.it/attivita-strumentali-delle-scuole-secondarie-di-primo-grado-a-indirizzo-musicale-e-dei-licei-musicali-nota-usr-lombardia/

In particolare, fatte salve le eventuali specificità dettate dalla necessità di garantire lo svolgimento in presenza delle lezioni per gli alunni con disabilità che ne avessero necessità, si sottolinea che, pur essendo prevista la possibilità di svolgere in presenza le esercitazioni pratiche e di laboratorio facenti parte dei piani di studio delle Scuole secondarie di primo grado a Indirizzo Musicale e dei Licei Musicali, questa possibilità non si applica alle zone rosse per le quali «è necessario disporre l’applicazione delle ulteriori misure in argomento, tra le quali rientra l’estensione della modalità didattica digitale in via esclusiva, per il 100 per cento del tempo scuola, anche alle seconde e terze classi delle scuole secondarie di I grado oltreché alle Scuole secondarie di secondo grado».


Mi pare che questa specifica impedisca anche alle scuole superiori di attivare dei laboratori in presenza.
Alcune scuole in Lombardia stanno continuando con i laboratori in presenza? A me risulta di sì. E' un'errata disposizione dei DS che devono quindi sospendere subito eventuali attività in presenza ancora attive? [/quote]

Potete dare un feedback da chi è in regione rossa.

A me questa cosa dei laboratori in presenza mi sembra un'enorme e demagogica assurdità se si parla di 100% di dad mi chiedo perché fare andare classi a scuola per uno o due giorni alla settimana?

Posso capire per le classi quinte  in prossimità della maturità ma ora... con  la curva dei contagi così elevata mi sembra assurdo anche in zona gialla o arancione.

Io mi auguro che almeno in zona rossa siano impediti i laboratori che molti zelanti dirigenti stanno applicando ( in zona gialla e arancione) mettendo a rischio tutta la comunità oltre che gli studenti stessi.

Si parla di alleggerire i trasporti non fare assembramenti, ma poi con cosa ci arrivano due giorni alla settimana a scuola gli studenti?
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

In Lombardia sono vietati anche tutti i laboratori? Empty Re: In Lombardia sono vietati anche tutti i laboratori?

Messaggio Da arcipippo Lun Nov 16, 2020 9:13 am

Sono in Lombardia e, nella mia scuola, un indirizzo musicale, si continua ad andare in presenza.....il DS non ha preso nessuna decisione!!! Io viaggio ogni giorno da una provincia all'altra con i mezzi pubblici, sempre pieni nonostante tutto, rischiando di contagiarmi. Due miei colleghi di strumento si sono ammalati....Oggi vado dal DS e lo scrollo un po'!!!

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

In Lombardia sono vietati anche tutti i laboratori? Empty Re: In Lombardia sono vietati anche tutti i laboratori?

Messaggio Da manuela85 Sab Dic 12, 2020 8:49 pm

[quote="arcipippo"]Sono in Lombardia e, nella mia scuola, un indirizzo musicale, si continua ad andare in presenza.....il DS non ha preso nessuna decisione!!! Io viaggio ogni giorno da una provincia all'altra con i mezzi pubblici, sempre pieni nonostante tutto, rischiando di contagiarmi. Due miei colleghi di strumento si sono ammalati....Oggi vado dal DS e lo scrollo un po'!!![/quote]

Ciao, potrei sapere se hai risolto qualcosa? Noi tutti i laboratori in presenza con classi intere, siamo a quasi 30 classi in quarantena...

manuela85

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

In Lombardia sono vietati anche tutti i laboratori? Empty Re: In Lombardia sono vietati anche tutti i laboratori?

Messaggio Da manuela85 Sab Dic 12, 2020 8:49 pm

[quote="arcipippo"]Sono in Lombardia e, nella mia scuola, un indirizzo musicale, si continua ad andare in presenza.....il DS non ha preso nessuna decisione!!! Io viaggio ogni giorno da una provincia all'altra con i mezzi pubblici, sempre pieni nonostante tutto, rischiando di contagiarmi. Due miei colleghi di strumento si sono ammalati....Oggi vado dal DS e lo scrollo un po'!!![/quote]

Ciao, potrei sapere se hai risolto qualcosa? Noi tutti i laboratori in presenza con classi intere, siamo a quasi 30 classi in quarantena...

manuela85

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

In Lombardia sono vietati anche tutti i laboratori? Empty Re: In Lombardia sono vietati anche tutti i laboratori?

Messaggio Da arcipippo Dom Dic 13, 2020 11:40 am

No, abbiamo continuato ad andare in presenza...

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

In Lombardia sono vietati anche tutti i laboratori? Empty Re: In Lombardia sono vietati anche tutti i laboratori?

Messaggio Da manuela85 Dom Dic 13, 2020 9:11 pm

[quote="arcipippo"]No, abbiamo continuato ad andare in presenza...[/quote]
Anche noi....vorrei capire a cosa serva ciò...mezza scuola
Ormai ha il covid

manuela85

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

In Lombardia sono vietati anche tutti i laboratori? Empty Re: In Lombardia sono vietati anche tutti i laboratori?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.