Incarico obbligatorio Coordinatore di classe  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Incarico obbligatorio Coordinatore di classe  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Incarico obbligatorio Coordinatore di classe  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Incarico obbligatorio Coordinatore di classe  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Incarico obbligatorio Coordinatore di classe  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Incarico obbligatorio Coordinatore di classe  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Incarico obbligatorio Coordinatore di classe  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Incarico obbligatorio Coordinatore di classe  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Incarico obbligatorio Coordinatore di classe  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Incarico obbligatorio Coordinatore di classe  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Incarico obbligatorio Coordinatore di classe

Andare in basso

Incarico obbligatorio Coordinatore di classe  Empty Incarico obbligatorio Coordinatore di classe

Messaggio Da Danilo81 Mer Nov 18, 2020 4:05 pm

Buon giorno a tutti, all'interno della mia scuola non si è trovato un coordinatore per una classe, quindi la dirigente ci sta obbligando tramite un "decreto" (il testo ve lo copio e incollo) a fare a turnazione, tra quelli che non hanno alcun coordinamento con altre classi.
E' lecito quanto sta facendo? Premetto che ho già 9 classi in due plessi differenti, 180 alunni circa,  faccio annualmente a differenza dei colleghi 40 ore lett.A + 40 ore lett.B, inoltre sono segretario annuale per il secondo anno senza alcuna retribuzione; mi sembra già di dare tanto e non voglio ulteriori obblighi professionali se non dovuti.

Vorrei mandare una lettera di rifiuto dell'incarico, ma non so a quali articoli far riferimento per evitare opposizioni da parte della dirigenza. Cosa mi consigliate?
Dimenticavo, a parte la seguente email, al momento naturalmente non ho ancora firmato alcun incarico.

Allego quanto mi è stato inviato via email

: NOMINA STAFF DEL DIRIGENTE SCOLASTICO A.S. 2020/21
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO il T.U. n. 297 del 16/1994;
VISTO  l'art.  21  della  legge  15/3/1997,  n.  59;  Visto  il  D.P.R.  n.275 dell’8/3/1999: Regolamento recante
norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche;
VISTO  l'art.  25  bis  del  D.l.vo  3/2/93,  n.  29,  come  integrato  dal  D.Lvo  6/3/99,  n.  59  che  attribuisce  al
Dirigente  scolastico  la  facoltà  di  scegliere  direttament e  i  docenti  collaboratori  a  cui  delegare
l'esercizio di specifici compiti amministrativi;
VISTO il D. L.vo 30.3.2001, n. 165 , art. 25 comma 5°;
VISTI gli art. 34 e 40 del CCNL 2016 2018 e l’art 9 del CCNI 2016 - 2018;
VISTA   la   L.   107/15   (c.18)   attraverso   cu i  il  dirigente  può  individuare  nell’ambito  dell’organico
dell’autonomia, fino al 10% di docenti che lo coadiuvino in attività di supporto organizzativo e
didattico dell’istituzione scolastica;
RICONOSCIUTA  la  necessità  di  avvalersi  della  collaborazione  di docenti  per  semplificare  l’attività
amministrativa , migliorare l'efficienza e l'efficacia dei servizi e valorizzare le risorse umane;
TENUTO  CONTO  delle  priorità,  dei  traguardi  e  degli  obiettivi  di  processo  individuati  nel  Rapporto  di
Autovalutazione (RAV ) e delle azioni inserite nel Piano di Miglioramento (PdM);
VISTE le linee di indirizzo del Piano Triennale dell’offerta formativa ( PTOF
VISTE le delibere del Collegio Docenti del xxxx/09/2020 e xxxx/09/2020

DECRETA

Art. 1
APIC83100B - REGISTRO PROTOCOLLO - xxxxxxx- xxxxx/09/2020 - FP  - U
Le premesse sono parte integrante del presente decreto.
Art. 2
I docenti di seguito indicati sono nominati componenti dello Staff del Dirigente per l'a.s. 2020/21 con le
deleghe riportate nell’Organigramma e nel Funzionigramma d’istituto:

 COORDINATORE :
Classe  3 XXX plesso XXX: a turnazione bimestrale : Prof. XXX, YYY, ZZZ, FFF, MMM

Art .  3
I compensi saranno stabiliti a seguito della sottoscrizione del Contratto integrativo di Istituto per l’a.s. 20/21
previo formale provvedimento di incarico.

Danilo81

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.06.20

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.