Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Assunzione 25 mila insegnanti di sostegno Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Assunzione 25 mila insegnanti di sostegno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
mchiaras

Assunzione 25 mila insegnanti di sostegno Empty
MessaggioTitolo: Assunzione 25 mila insegnanti di sostegno   Assunzione 25 mila insegnanti di sostegno EmptyVen Nov 20, 2020 6:23 am

Buongiorno,
chiedo un chiarimento in merito alle assunzioni di 25 mila insegnanti di sostegno nei prossimi 3 anni, prevista dalla legge di bilancio. Vorrei capire se questa novità andrà ad aumentare i posti disponibili per le immissioni in ruolo su sostegno da concorso straordinario e ordinario già banditi.
Se non è così, da quali altre graduatorie verranno immessi in ruolo? (In molte regioni mi sembra che le graduatorie 2016 e 2018 siano esaurite...).
Scusate se domando una sciocchezza, ma non mi è chiaro il meccanismo...
Grazie a chi risponderà

A Magide piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assunzione 25 mila insegnanti di sostegno   Assunzione 25 mila insegnanti di sostegno EmptyVen Nov 20, 2020 7:21 pm

Intanto non sono 25000 assunzioni, ma 25000 posti in più in organico di diritto (possono andare anche a mobilità). Non aumentano i posti banditi per il concorso straordinario e il concorso ordinario, anche se mi aspetto che questo provvedimento sarà preso in seguito (ma staremo a vedere). Io credo che nemmeno coloro che supereranno questi due concorsi (a prescindere dai posti banditi) saranno sufficienti per coprire tutti i posti e che bisognerà attivare nuovi canali di reclutamento di cui si parla da un po' di tempo (ma non si sa nulla di preciso) o bandire un nuovo concorso ordinario. Se ne parlerà in ogni caso tra qualche anno perché per il 2021/2022 i posti saranno solo 5000; poi 11000 per il 2022/2023 e 9000 per il 2023/2024. Prima del 2023 è probabile che qualche novità ci sarà.
mchiaras

MessaggioTitolo: Re: Assunzione 25 mila insegnanti di sostegno   Assunzione 25 mila insegnanti di sostegno EmptySab Nov 21, 2020 8:00 am

Grazie mille Dec!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Assunzione 25 mila insegnanti di sostegno   Assunzione 25 mila insegnanti di sostegno Empty

Assunzione 25 mila insegnanti di sostegno
Pagina 1 di 1