Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Mascherina di comunità alla primaria Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Mascherina di comunità alla primaria

Andare in basso 
AutoreMessaggio
pisa

Mascherina di comunità alla primaria Empty
MessaggioTitolo: Mascherina di comunità alla primaria   Mascherina di comunità alla primaria EmptySab Nov 21, 2020 10:16 am

scusate, da ultimo DPCM si può utilizzare la mascherina di comunità alla primaria ma in alcune scuole sembra che non la accettino. che ne pensate?.....
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Mascherina di comunità alla primaria   Mascherina di comunità alla primaria EmptySab Nov 21, 2020 10:37 am

Per favore, non postare più volte lo stesso quesito.
pisa

MessaggioTitolo: Re: Mascherina di comunità alla primaria   Mascherina di comunità alla primaria EmptySab Nov 21, 2020 11:04 am

ok, chiedo scusa.
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Mascherina di comunità alla primaria   Mascherina di comunità alla primaria EmptySab Nov 21, 2020 11:06 am

[quote="pisa"]scusate, da ultimo DPCM si può utilizzare la mascherina di comunità alla primaria ma in alcune scuole sembra che non la accettino. che ne pensate?.....[/quote]

Alcune ... sembra ...

E' tua intenzione normare l'Italia ? Di mestiere fai il ministro dell'istruzione o del consiglio ?

Se nella TUA scuola non l'accettano allora togli il "sembra"; se sembra che in ALTRE scuole non l'accettino allora che te frega ?
pisa

MessaggioTitolo: Re: Mascherina di comunità alla primaria   Mascherina di comunità alla primaria EmptySab Nov 21, 2020 3:01 pm

Nella scuola delle mie figlie non accettano la mascherina di comunità.
Però nel DPCM sono ammesse.
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Mascherina di comunità alla primaria   Mascherina di comunità alla primaria EmptySab Nov 21, 2020 4:40 pm

[quote="pisa"]Nella scuola delle mie figlie non accettano la mascherina di comunità.
Però nel DPCM sono ammesse. [/quote]

Ok, niente "sembra" allora.

Alle superiori forniscono le mascherine chirurgiche (almeno in Piemonte lo fanno) dunque è ovvio che possano pretenderne l'utilizzo, del resto quelle di comunità sono come una sciarpa davanti alla bocca.

Nelle altre scuole non so cosa facciano ma la regola direi che è semplice: se ti forniscono la chirurgica la devi usare, se non lo fanno usala lo stesso anche se non dovrebbe essere obbligatoria.

Per gli adulti sarebbe saggia l'FFP2 che trascende dal corretto utilizzo delle mascherine da parte degli altri.

A Valutativo piace questo messaggio.

pisa

MessaggioTitolo: Re: Mascherina di comunità alla primaria   Mascherina di comunità alla primaria EmptySab Nov 21, 2020 7:14 pm

Sì, in questa primaria gli forniscono la mascherina chirurgica con gli elastici dietro la testa e gli consentono di portarsi una m. chirurgica differente da casa (con elastici alle orecchie per esempio).

Le mie figlie devono indossarla fino al pomeriggio, per questo chiedevo se fosse possibile usarne una più confortevole per il respiro, come quelle in tessuto.

(nella scuola dove insegno io invece spesso arrivo con la FFP2 ma la tengo poche ore e posso toglierla, visto che gli alunni in questo momento sono a casa)
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Mascherina di comunità alla primaria   Mascherina di comunità alla primaria EmptySab Nov 21, 2020 7:55 pm

[quote="pisa"]Le mie figlie devono indossarla fino al pomeriggio, per questo chiedevo se fosse possibile usarne una più confortevole per il respiro, come quelle in tessuto. [/quote]

Mi viene da dire che più è confortevole e meno filtra
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mascherina di comunità alla primaria   Mascherina di comunità alla primaria Empty

Mascherina di comunità alla primaria
Pagina 1 di 1