Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 19 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Si tornerà il 7 Gennaio 2021?

Pagina 19 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Seguente

Andare in basso

Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 19 Empty Si tornerà il 7 Gennaio 2021?

Messaggio Da gugu il Sab Nov 21, 2020 6:02 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/scuole-superiori-pinneri-usr-lazio-difficile-che-si-torni-in-classe-prima-del-7-gennaio/

A me la data pare ancora molto azzardata, visto che coinciderà anche con l'estensione massima dell'influenza.

Forse si potrebbe far tornare qualche classe terminale, magari divisa a gruppi. Il rischio, altrimenti, è quello di far riprendere subito la curva e chiudere classi ogni giorno.
gugu
gugu

Torna in alto Andare in basso

Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 19 Empty Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?

Messaggio Da Valutativo il Gio Dic 03, 2020 10:40 pm

[quote="Αρης"]"divide et impera" funziona sempre....[/quote]

Si, ma i primi sono difesi dalle destre ;

I secondi siamo abbandonati da governo e opposizione.

Valutativo

Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 19 Empty Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?

Messaggio Da Αρης il Gio Dic 03, 2020 10:44 pm

ah....non mi risulta cmq che le destre comandino....mi sarò perso un pezzo....
Αρης
Αρης

Messaggio Da Scuola74 il Gio Dic 03, 2020 10:59 pm

[quote="Αρης"]Tranquilli è tutto fumo negli occhi per far "ingollare la pillola" del Natale/Capodanno blindato (alla faccia del "facciamo sacrifici a ottobre/novembre per un Natale sereno...sti caxxi!!!)...arrivati al 6/01 resteremo chiusi fino al 7/02....e da lì a un mesetto...due nuove ondate e giù con Pasqua arriviamo a giugno...e ci rivediamo a Settembre di nuovo in DAD...(io che vaccinino tutti non ci credo nemmeno se lo vedo...oggi il sor Arcxri sembrava un teleimbonitore mentre garantiva "più vaccino per tutti" entro giugno/settembre...ma mi faccia il piacere!!!)[/quote]
Io avrei fatto lockdown TOTALE dal 23 dicembre al 6 gennaio.
Altro pillola da ingoiare,il governo su questo è stato sin troppo morbido dopo le oscenità estve all'insegna del nun c'è coviddi

Scuola74

Messaggio Da sea_sparrow_iv il Gio Dic 03, 2020 11:02 pm

[quote="Valutativo"]

noi siamo abbandonati da governo e opposizione

[/quote]

aggiungi anche dai sindacati

io sono sempre stato del Gilda (Ve)
e mi sentivo abbastanza soddisfatto

da marzo sono allo sbando

(10915)

Ultima modifica di sea_sparrow_iv il Gio Dic 03, 2020 11:03 pm, modificato 1 volta

sea_sparrow_iv

Messaggio Da Scuola74 il Gio Dic 03, 2020 11:03 pm

[quote="Αρης"]ah....non mi risulta cmq che le destre comandino....mi sarò perso un pezzo....[/quote]
No,a parte Renzi che però non conta molto.
Per fortuna comunque

Scuola74

Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 19 Empty Cassa integrazione per chi continua a lavorare??

Messaggio Da RosaCuringa il Gio Dic 03, 2020 11:46 pm

[quote="sea_sparrow_iv"]si dovrebbe avere il coraggio
di dichiarare le scuole chiuse e mettere
gli insegnanti in cassa integrazione covid[/quote]

Cassa integrazione Covid? Qui stiamo lavorando il triplo! Gia solo per scaricare, correggere con lavagnetta grafica (acquistata da noi), salvare, restituire in piattaforma ci va il triplo del tempo che ci metteresti a correggere in presenza in condizioni normali. Per non parlare della compilazionendel registro divenuta più complessa (attività sincrone, asincrone), autoproduzione di video, caricamento continuo di materiale didattico, invio link alle famiglie che non possono connettersi, supporto alle famiglie nei vari gruppi WhatsApp per reperire codici del registro elettronico, invio tutorial autoprodotti per scaricare le app delle piattaforme e via discorrendo. In genere la cassa integrazione di da a chi sta a casa senza lavorare. Qui ci vorrebbe un incentivo per il pressing diurno e notturno!!

RosaCuringa

Messaggio Da baustelle il Ven Dic 04, 2020 7:16 am

[quote="Antesignano"][quote="baustelle"]Non avrai nessuna risposta perché Antesignano allude con linguaggio biblico da veggente a verità che noi volgo non illuminato non riusciamo a comprendere pur avendole sotto il naso.[/quote]

Ti posso garantire che avrai una piena illuminazione spirituale l'anno ventuno.
Ops! venturo   ;-)

Non riesci a comprendere perché, forse, dico forse e ricalco il forse, hai sempre piegato il criterio verso la pagnotta? Non sò. Chiedo.
Ma vedrai che col grande botto (ci vuole una terapia d'urto!) arriverai a capire molto di più di quanto il mio cervellino possa mai arrivare a comprendere.
Peccato che sarà tardi.

[quote="sempreconfusa1"]Antesignano, tu come lo vedi quel problema distanziamento, invece?[/quote]

Visto che il linguaggio biblico disturba qualcuno/a, te lo dirò in modo sibillino.
Prendi le distanze dal distanziamento e vedrai il mondo sotto una luce nuova.
Avvolto nelle tenebre (scusa baustelle, non sono riuscito a resistere ^_^ )[/quote]

Ma quale pagnotta? Non si capisce di che parli né perché tu ti compiaccia di fare supposizioni su dove noi "pieghiamo il criterio" (?). Comunque questo è un forum di discussione, non il taccuino di Nostradamus. A proposito, i treni si possono prenotare o no? Di che si trattava, vero segno di sventura o il profeta aveva preso un abbaglio?

baustelle

Messaggio Da balanzoneXXI il Ven Dic 04, 2020 7:52 am

Anche Nostradamus beveva vino sofisticato?

balanzoneXXI

Messaggio Da hypernova il Ven Dic 04, 2020 7:58 am

Per come la vedo io, i contagi risaliranno di nuovo e bisognerà richiudere per forza.
Quello che mi stupisce è sentire ancora colleghi che, di fronte all’evidenza, continuano a dire che il problema non è la scuola.
hypernova
hypernova

Messaggio Da balanzoneXXI il Ven Dic 04, 2020 8:22 am

[quote="hypernova"]Per come la vedo io, i contagi risaliranno di nuovo e bisognerà richiudere per forza.
Quello che mi stupisce è sentire ancora colleghi che, di fronte all’evidenza, continuano a dire che il problema non è la scuola.[/quote]

E'  più facile che le scuole chiudano  per mancanza  di personale. A questo punto mi aspetto un decreto  per fare lavorare da casa i anche gli insegnanti paucisintomatici , non solo  quelli in quarantena.Ho capito che questi qui  sono capaci di tutto. Con quasi 1000 morti al giorno si ventila di far rientrare gli studenti delle superiori nove giorni prima delle vacanze natalizie. Cos' altro e' questa se non turpe demagogia?il volgo impoverito e frustrato ha bisogno di siffatti ossi in bocca, sebbene tossici.

balanzoneXXI

Messaggio Da caesar753 il Ven Dic 04, 2020 3:25 pm

Cmq per i regazzini delle superiori il prossimo 7gennaio sarà il 7gennaio più 7gennaio di sempre...

caesar753

Messaggio Da Valutativo il Ven Dic 04, 2020 3:27 pm

leggo ora su OS che la rete degli studenti medi non ha apprezzato il 75%.
Dicono di volere il rientro ma in sicurezza.

Anche una parte dei genitori chiede sicurezza, non tutti sono come quelle mamme che vanno in piazza contro la dad.

Conte ha perso il senno ? vuole imitare Salvini ?

Valutativo

Messaggio Da hypernova il Ven Dic 04, 2020 3:48 pm

L’importante sono i consensi, il buon senso è l’ultimo dei pensieri.
hypernova
hypernova

Messaggio Da Valutativo il Ven Dic 04, 2020 7:25 pm

Il prof. Roberto BATTISTON Ordinario di Fisica sperimentale a UNI TRENTO, già presidente dell' ASI:
"
Di qui, quindi, la necessità di capire bene quali provvedimenti adottare per scongiurare il rischio. Per farlo, partendo dal presupposto che il virus opera con meccanismi noti da un secolo, non bisogna concentrarsi sul presente, ma sul futuro. Che oggi significa “non aprire tutto per Natale e le festività”, posticipare - “magari di altri quindici giorni”, fa notare Battiston - il passaggio nelle regioni in cui l’Rt scende più lentamente nella fascia di minor rischio e prevedere misure specifiche a partire dal 7 gennaio, con un occhio di riguardo alla riapertura delle scuole. “La carenza di dati sul contagio nelle scuole è un problema gigantesco - scandisce Battiston - con la riapertura delle scuole si rimette in moto tutta la società nei suoi rapporti quotidiani. Innanzitutto bisognerebbe chiedere agli esperti di ambito sanitario cosa ne pensano del rischio connesso alla presenza di 20-25 studenti nella stessa aula per 5-6 ore ogni mattina. Poi bisognerà pensare, e farlo seriamente, a riorganizzare ad esempio i trasporti, almeno quelli utilizzati da più giovani per raggiungere le scuole nonché la raccolta accurata e sistematica di dati che siano condivisi pubblicamente. Ma anche tenere in considerazione le abitudini difficili da modificare e relative alle frequentazioni dei ragazzi a lato della scuola. E poi serve potenziare l’interazione tra il mondo sanitario e la scuola per fare i tamponi alle classi in quarantena il più rapidamente possibile. Mi rendo conto che pianificare la riorganizzazione dei trasporti e il rientro a scuola non è facile, ma sono questioni da non affrontare ideologicamente perché il virus è insensibile alle ideologie e sa molto bene cosa fare e come farlo”. L’indicazione è “usare questo mese per far scendere l’Rt e nel frattempo pianifichiamo bene le azioni da intraprendere dopo le festività.
"
robertobattiston.it

Valutativo

Messaggio Da Antesignano il Ven Dic 04, 2020 8:59 pm

[quote="baustelle"]
Ma quale pagnotta? Non si capisce di che parli né perché tu ti compiaccia di fare supposizioni su dove noi "pieghiamo il criterio" (?). ...  A proposito, i treni si possono prenotare o no? Di che si trattava, vero segno di sventura o il profeta aveva preso un abbaglio?[/quote]

Quello che non capisco è perché perdi tempo a leggere uno che non si capisce. Un sottile rodimento interiore? ;D

L'abbaglio, detto anche presa per il (_)_) , è servito! Si chiama art.1 comma 4.
Buon ritorno a casa.

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2020/12/03/301/sg/pdf
Antesignano
Antesignano

Messaggio Da baustelle il Ven Dic 04, 2020 9:27 pm

*****???? Forse intendi articolo 3 comma 1 e 4? *****Comunque la domanda era se i treni si possono prenotare oppure no, giacché qui si affermava velatamente che non avrebbero circolato treni a dicembre. Sappi che dalla mia regione zona rossa amici si sono spostati in Frecciarossa lo scorso mese senza che nessuno gli abbia domandato alcunché, e che ti puoi comunque sempre spostare verso il luogo in cui hai la residenza. Io non devo andare da nessuna parte  per cui a me importa poco. Per il resto nessun rodimento, se ti piace scrivere su un forum senza farti capire buon per te, io rinuncio. Passo e chiudo.

Edit: vedo che in uno sforzo di chiarezza hai corretto comma e articolo. È  già un inizio.

Ultima modifica di baustelle il Ven Dic 04, 2020 10:11 pm, modificato 1 volta

baustelle

Messaggio Da sempreconfusa1 il Ven Dic 04, 2020 10:04 pm

Non vorrei avere acceso troppo gli animi, con quella domanda...in fondo era quasi a carattere personale...
Baustelle, non difendo Antesignano che si sa difendere da solo, ma mi sa che dobbiate staree attenti che qui, molte di quelle "discussioni" magari le fate convinti di essere in tanti, e siete invece in pochi, più che altro perché molti sono i nick gestiti da stesse persone...almeno, io ho questa percezione, ultimamente.

Personalmente, a me dà più fastidio questo rispetto a citazioni bibliche o sibilline, anche perché l'utente in questione fa anche altri tipi di interventi, non è che sempre parli per allusioni. Ma vabbé chiudo.

L'unica remora... visto che parla spesso in inglese... non vorrei che avesse a che fare con altra utente qui, che parlava inglese a sua volta, e con cui ho avuto un bel po' di problemi... mi auguro di no.

sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 il Ven Dic 04, 2020 10:13 pm

[quote="Antesignano"]

Visto che il linguaggio biblico disturba qualcuno/a, te lo dirò in modo sibillino.
Prendi le distanze dal distanziamento e vedrai il mondo sotto una luce nuova.
Avvolto nelle tenebre (scusa baustelle, non sono riuscito a resistere ^_^ )[/quote]

Bene. Se ho capito come dovrei capire, ti faccio allora l'ultima domanda, e poi lascio il topic alla sua originaria funzione.

Vorresti dire che è inutile che il prestante giovane si faccia la macchina nuova (tanto poi neppure lo fanno circolare granché, eheheh, sempre nei marciapiedi rimane), in questo frangente, oppure si ammoderni la casetta riempendola di orpellini e investendo così un bel po' di soldini?

sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 il Ven Dic 04, 2020 10:16 pm

[quote="Valutativo"] del rischio connesso alla presenza di 20-25 studenti nella stessa aula per 5-6 ore ogni mattina. Poi bisognerà pensare, e farlo seriamente, a riorganizzare ad esempio i trasporti, almeno quelli utilizzati da più giovani per raggiungere le scuole nonché la raccolta accurata e sistematica di dati che siano condivisi pubblicamente. Ma anche tenere in considerazione le abitudini difficili da modificare e relative alle frequentazioni dei ragazzi a lato della scuola. E poi serve potenziare l’interazione tra il mondo sanitario e la scuola per fare i tamponi alle classi in quarantena il più rapidamente possibile. Mi rendo conto che pianificare la riorganizzazione dei trasporti e il rientro a scuola non è facile, ma sono questioni da non affrontare ideologicamente perché il virus è insensibile alle ideologie e sa molto bene cosa fare e come farlo”. L’indicazione è “usare questo mese per far scendere l’Rt e nel frattempo pianifichiamo bene le azioni da intraprendere dopo le festività.
"
robertobattiston.it
[/quote]

Pure io che non sono battiston, dicevo più o meno le stesse cose mesi e mesi fa.
Gugu lo sa, come stavamo perplessi a leggere certi interventi qui, sulle riaperture.

Io credo che non faranno granché. Anche se continuate a postare e ripostare interventi di auspici più o meno condivisibili. Troppi soldi dovrebbero investire.

sempreconfusa1

Messaggio Da Antesignano il Ven Dic 04, 2020 10:40 pm

[quote="baustelle"]*****???? Forse intendi articolo 3 comma 1 e 4? *****Comunque la domanda era se i treni si possono prenotare oppure no, giacché qui si affermava velatamente che non avrebbero circolato treni a dicembre. Sappi che dalla mia regione zona rossa amici si sono spostati in Frecciarossa lo scorso mese senza che nessuno gli abbia domandato alcunché, e che ti puoi comunque sempre spostare verso il luogo in cui hai la residenza. Io non devo andare da nessuna parte  per cui a me importa poco. Per il resto nessun rodimento, se ti piace scrivere su un forum senza farti capire buon per te, io rinuncio. Passo e chiudo.
[/quote]

I classici amici e cugggini, ... sì! li ho visti pure io sfrecciare come frecce rosse. In gamba i tuoi amici.

Visto che sei dura di comprendonio, qualità che emerge per oscuri meccanismi autodifensivi (stessi problemi di ballanzone?) e ai gestori di risorse umanike non sarà sfuggito, te lo faccio leggere a più chiare lettere

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2020/12/04/covid-fontana-il-19-e-il-20-dicembre-rischio-fuga-dal-nord_2d90f7a9-ba19-40f9-91d8-b7e32f04a6ac.html

Se non ti basta il titolo puoi leggere l'articolo. Io non ti obbligo. Dovessero andarti in corto le connessioni sinaptiche.

[quote="baustelle"]Edit: vedo che in uno sforzo di chiarezza hai corretto comma e articolo. È  già un inizio.[/quote]

Stai giustificando la lettura dei miei post futuri. Sì, devi avere qualche problema.
Antesignano
Antesignano

Messaggio Da Valutativo il Ven Dic 04, 2020 10:43 pm

Il ricercatore Livio Fenga ( ISTAT ):

https://www.orizzontescuola.it/fenga-istat-grande-impatto-riapertura-scuole-su-contagi-225-815-positivi/

Se questo è vero, vuol dire che 225.000, un terzo dei contagi italiani ( 757.000 ) , sono dovuti alla scuole.

Ultima modifica di Valutativo il Ven Dic 04, 2020 11:25 pm, modificato 1 volta

Valutativo

Messaggio Da Antesignano il Ven Dic 04, 2020 10:49 pm

[quote="sempreconfusa1"]

Bene. Se ho capito come dovrei capire, ti faccio allora l'ultima domanda, e poi lascio il topic alla sua originaria funzione.

Vorresti dire che è inutile che il prestante giovane si faccia la macchina nuova (tanto poi neppure lo fanno circolare granché, eheheh, sempre nei marciapiedi rimane),  in questo frangente, oppure si ammoderni la casetta riempendola di orpellini e investendo così un bel po' di soldini?[/quote]

ah, ma allora te ce fai!

ti hanno rubato l'ippì e ho fatto finta di crederci per non turbare la tua psiche, mo' te ne vieni co' ste domande ancora più sceme di quelle con cui pensavi di "staccarmi" dal forum ... vabbè.
... sparare xxate dal profondo che gli amministratori bla bla bla

[quote="sempreconfusa1"]Baustelle, non difendo Antesignano che si sa difendere da solo, ma mi sa che dobbiate staree attenti che qui, molte di quelle "discussioni" magari le fate convinti di essere in tanti, e siete invece in pochi, più che altro perché molti sono i nick gestiti da stesse persone...almeno, io ho questa percezione, ultimamente.[/quote]

Più che confusa tu devi essere proprio esaurita!

Aspetta l'anno prox e ... povero chi ti deve sopportare (anche se hai tutte le caratteristiche della zitel...). ;))
Antesignano
Antesignano

Messaggio Da Dec il Sab Dic 05, 2020 3:08 pm

[quote="Αρης"]ah....non mi risulta cmq che le destre comandino....mi sarò perso un pezzo....[/quote]

Neanche nella maggioranza delle regioni?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu il Sab Dic 05, 2020 4:03 pm

[quote="Valutativo"]Il ricercatore Livio Fenga ( ISTAT ):

https://www.orizzontescuola.it/fenga-istat-grande-impatto-riapertura-scuole-su-contagi-225-815-positivi/

Se questo è vero, vuol dire che 225.000, un terzo dei contagi italiani ( 757.000 ) , sono dovuti alla scuole.
[/quote]

Il problema sarà la concomitanza della stagione vaccinale con la riapertura delle scuole.

Se tutto va come dovrebbe il vaccino verrà distribuito dal 23 Gennaio, esattamente dopo 2 settimane dalla riapertura delle scuole.
In quella settimana si potrebbe vedere il primo, serio, nuovi incremento di casi positivi dovuti (anche) alle scuole.

In un un unico momento andrà in tilt il sistema di tracciamento, la possibilità di cura negli ospedali e la campagna vaccinale.
Chissà se Azzolina ci ha pensato...
gugu
gugu

Messaggio Da stringiamciacoorte il Sab Dic 05, 2020 4:21 pm

[quote="gugu"]Chissà se Azzolina ci ha pensato...[/quote]

Per lei la Scuola è tutto, più importante della vita stessa (degli altri ovviamente).

Abbiamo avuto ministri peggiori, tutti quelli per cui la Scuola andava smantellata.

L'Azzolina va solo "contenuta" perchè eccede in entusiasmo.

L'importante è non perdere la Speranza
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 19 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Seguente