Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Si tornerà il 7 Gennaio 2021?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
gugu

gugu

Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 3 EmptySab Nov 21, 2020 6:02 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/scuole-superiori-pinneri-usr-lazio-difficile-che-si-torni-in-classe-prima-del-7-gennaio/

A me la data pare ancora molto azzardata, visto che coinciderà anche con l'estensione massima dell'influenza.

Forse si potrebbe far tornare qualche classe terminale, magari divisa a gruppi. Il rischio, altrimenti, è quello di far riprendere subito la curva e chiudere classi ogni giorno.

A Fantaman e Alex91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
franco71

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 3 EmptyIeri alle 2:48 pm

[quote="boston"][quote="Cozza"]gugu....renditi conto: Fontana preme per trasformare la nostra zona rossa in arancione...
a quel punto il resto del mondo dovrebbe diventare automaticamente bianco eh...
questi in nome dell'economica, ma soprattutto delle pressioni dei loro elettori che vogliono riaprire tutto per fatturare...questi sono pronti al massacro. Le medie le faranno tornare, posto che le prime medie son sempre rimaste in presenza...tra una quarantena e l'altra a singhiozzo eh...
non crediate stia andando tutto bene. Settimana scorsa non avevo più nemmeno una classe in presenza e io ho 3 prime...[/quote]

Non è che a Lombardia sia fatta solo di dipendenti statali o di gente che non fa niente e percepisce il reddito di cittadinanza. "In nome dell'economia.... pressione dei loro elettori che vogliono riaprire tutto per fatturare"... ma ti leggi? Forse qualcuno  che è stato obbligato a chiudere negozio e bottega comincia ad essere stufo non credi? Già non si capisce quale sia il criterio per cui certe tipologie debbano essere chiuse ed altre aperte,  abbi un po' di rispetto per chi sta perdendo un sacco di soldi. Visto che parli di massacro, tieni in considerazione anche quello economico di chi ha una partita Iva da lavoratore dipendente. [/quote]
Non c'è il Decreto Ristori (-bis, -ter, -quater)? Certe situazioni non sono ben sanate ma almeno è qualcosa.
antalia

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 3 EmptyIeri alle 2:52 pm

cosa dirà? le solite demagogiche o autocelebrative banalità sull'importanza della scuola a discapito della salute dei docenti messa a rischio non solo dal Covid ma anche dal carico decuplicato di lavoro e di stress al quale sono sottoposti da settimane, soprattutto chi sta lavorando in DAD!

il 7 gennaio dubito che siano mutate le condizioni logistiche, peraltro saremo in pieno inverno, tempo un paio di settimane, saremmo punto e accapo, soprattutto se non si interviene con l'unica misura sensata ossia, suddividere gli alunni per classe...il resto è acqua calda mascherine incluse!!!!

A boston e sea_sparrow_iv piace questo messaggio.

caesar753

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 3 EmptyIeri alle 3:00 pm

Mah... In realtà se arrivasse veramente il vaccino sarebbe un ottimo campo di prova: sarebbe possibile testarne l'efficacia (credo che sulla sicurezza non ci dovrebbero essere dubbi) su una popolazione ad alto rischio sia per età che per condizioni logistiche quale è quella dei docenti...
Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 3 EmptyIeri alle 3:08 pm

[quote="caesar753"].. In realtà se arrivasse veramente il vaccino sarebbe un ottimo campo di prova: sarebbe possibile testarne l'efficacia (credo che sulla sicurezza non ci dovrebbero essere dubbi)...[/quote]

è sufficiente dal minuto 0:50 al minuto 3:00

https://www.youtube.com/watch?v=8VTKaFz9ruw

As they say (I'm afraid)

«Train my brothers for the fight
is before us
Prepare your mind and body for what lies ahead ...
Liberty or death»
boston

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 3 EmptyIeri alle 3:30 pm

[quote="franco71"][quote="boston"][quote="Cozza"]gugu....renditi conto: Fontana preme per trasformare la nostra zona rossa in arancione...
a quel punto il resto del mondo dovrebbe diventare automaticamente bianco eh...
questi in nome dell'economica, ma soprattutto delle pressioni dei loro elettori che vogliono riaprire tutto per fatturare...questi sono pronti al massacro. Le medie le faranno tornare, posto che le prime medie son sempre rimaste in presenza...tra una quarantena e l'altra a singhiozzo eh...
non crediate stia andando tutto bene. Settimana scorsa non avevo più nemmeno una classe in presenza e io ho 3 prime...[/quote]

Non è che a Lombardia sia fatta solo di dipendenti statali o di gente che non fa niente e percepisce il reddito di cittadinanza. "In nome dell'economia.... pressione dei loro elettori che vogliono riaprire tutto per fatturare"... ma ti leggi? Forse qualcuno  che è stato obbligato a chiudere negozio e bottega comincia ad essere stufo non credi? Già non si capisce quale sia il criterio per cui certe tipologie debbano essere chiuse ed altre aperte,  abbi un po' di rispetto per chi sta perdendo un sacco di soldi. Visto che parli di massacro, tieni in considerazione anche quello economico di chi ha una partita Iva da lavoratore dipendente. [/quote]
Non c'è il Decreto Ristori (-bis, -ter, -quater)? Certe situazioni non sono ben sanate ma almeno è qualcosa.[/quote]

Il decreto ristoro, il cui nome fa pena, prevede delle cifre talmente irrisorie che fanno ancora più pena del nome. 6/700 euro che per un imprenditore non è neppure la metà dello stipendio del suo dipendente. Ma non scherziamo. Unico modo per fare economia è lavorare e programmare meglio la convivenza con questo virus che sta terrorizzano tutti a fronte di un tasso di mortalità dello 0,2 0,4%.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 3 EmptyIeri alle 3:34 pm

Attualmente il tasso di mortalità oscilla fra il 2% e il 3%, dieci volte più di quello della normale influenza.
D'altra parte basta leggere i dati.

Sarebbe bello comunque conoscere le ricette per tornare in sicurezza a far girare l'economia e tornare a scuola. Se venissero esposte sul forum faremmo grossi passi avanti.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 3 EmptyIeri alle 3:43 pm

Intanto si dovrebbe parlare di "tasso di LETALITA'" e non di mortalità, che è un'altura cosa, ovvero il rapporto tra contagiati e morti in percentuale, e si calcola per fasce di età, tra gli ultrasettantenni per esempio è quasi il 10%, quindi questo 0,2 non ha alcun valore e alcun riscontro. In Italia durante la prima ondata era intorno al 2,5% su scala nazionale, quello della Lombardia non è stato fatto, ma si può immaginare non fosse inferiore al tasso medio nazionale...

A parte questo, e anche fosse un dato plausibile e non lo è, dici che lo 0,2/0,4%, più verosimilmente il 2/3% dei malati di covid (che aumentano continuamente) debba essere sacrificato perchè gli imprenditori non perdano "tanti soldi"? O non siano i soldi a dover essere sacrificati per mantenere in vita il 3% ei malati, i soggetti tra l'altro più deboli?

Ma che mondo è questo? Mi raccomando, a Natale tutti in chiesa!

Ultima modifica di lucetta10 il Dom Nov 22, 2020 3:50 pm, modificato 3 volte
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 3 EmptyIeri alle 3:48 pm

[quote="Dec"][quote="gugu"][quote="Dec"]Seasparrow, possiamo rimanere in tema (ammesso che ce ne sia uno)?[/quote]

Il tema c'è, ed è presente nel titolo. Non trovi?[/quote]

No, trovo che questo sia il milionesimo topic sul fatto che le scuole devono restare chiuse per chissà quanto tempo. Citi una dichiarazione del direttore dell'usr Lazio per parlare della situazione della Lombardia che è ben diversa (una è zona gialla, l'altra è zona arancione) e ripetere per l'ennesima volta che per te le scuole devono rimanere chiuse fino a primavera, senza precisare se intendi marzo, aprile, maggio o giugno. Ormai in questa sezione del forum c'è un monologo perché chi osa pensarla diversamente viene accusato di essere a favore dello sfruttamento dei lavoratori o di essere un inetto con il digitale o addirittura di essere negazionista. Mi dispiace che tu ti sia associato a troll e ben noti provocatori per ripetere la stessa verità rivelata. Cosa vi devo dire? Ripetetelo all'infinito, tanto per fortuna non decidete voi.[/quote]

Invece io ribadisco con forza il mio dissenso da questo schifo. Non per questo devo essere tacciato di essere un adolatore della ministra. Non sono un negazionista né un inetto del digitale...però c'è qualcosa che non mi torna: Vivo a Bergamo (le bare voi le vedevate dai tg, a me passavano sotto casa) e mai avuto problemi. Mia moglie, diabetica ed ipertesa, lavora alla primaria A NEMBRO (comune covid tristemente noto). Nella sua scuola ci sono stati casi di contagi a fine ottobre e lei, da collaboratrice scolastica, ha pulito e sanificato le aule incriminate ma scoppia di salute. A sentire i tg, dovrebbe morire domani...mah...
Bisogna tornare! Punto!

A Astolfo piace questo messaggio.

balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 3 EmptyIeri alle 3:56 pm

[quote="gugu"]Attualmente il tasso di mortalità oscilla fra il 2% e il 3%, dieci volte più di quello della normale influenza.
D'altra parte basta leggere i dati.

Sarebbe bello comunque conoscere le ricette per tornare in sicurezza a far girare l'economia e tornare a scuola. Se venissero esposte sul forum faremmo grossi passi avanti.[/quote]

Qualcuno deve pur fare le veci del caro proscritto.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 3 EmptyIeri alle 4:01 pm

[quote="L'ALTRO POLO"][quote="Dec"][quote="gugu"][quote="Dec"]Seasparrow, possiamo rimanere in tema (ammesso che ce ne sia uno)?[/quote]

No, trovo che questo sia il milionesimo topic sul fatto che le scuole devono restare chiuse per chissà quanto tempo. Citi una dichiarazione del direttore dell'usr Lazio per parlare della situazione della Lombardia che è ben diversa (una è zona gialla, l'altra è zona arancione) e ripetere per l'ennesima volta che per te le scuole devono rimanere chiuse fino a primavera, senza precisare se intendi marzo, aprile, maggio o giugno. Ormai in questa sezione del forum c'è un monologo perché chi osa pensarla diversamente viene accusato di essere a favore dello sfruttamento dei lavoratori o di essere un inetto con il digitale o addirittura di essere negazionista. Mi dispiace che tu ti sia associato a troll e ben noti provocatori per ripetere la stessa verità rivelata. Cosa vi devo dire? Ripetetelo all'infinito, tanto per fortuna non decidete voi.[/quote]

Invece io ribadisco con forza il mio dissenso da questo schifo. Non per questo devo essere tacciato di essere un adolatore della ministra. Non sono un negazionista né un inetto del digitale...però c'è qualcosa che non mi torna: Vivo a Bergamo (le bare voi le vedevate dai tg, a me passavano sotto casa) e mai avuto problemi. Mia moglie, diabetica ed ipertesa, lavora alla primaria A NEMBRO (comune covid tristemente noto). Nella sua scuola ci sono stati casi di contagi a fine ottobre e lei, da collaboratrice scolastica, ha pulito e sanificato le aule incriminate ma scoppia di salute. A sentire i tg, dovrebbe morire domani...mah...
Bisogna tornare! Punto![/quote]

Per non parlare delle ambulanze che girano vuote per fare scena, come quella sgamata da due cittadini esemplari.

Bravo ,Polo delle libertà ( per capitalisti e covid), il gran maestro dei terrapiattisti, attualmente in esilio, sarebbe orgoglioso di te!

A Ciccio.8, Valutativo e Aristideprof piace questo messaggio.

Ciccio.8

Ciccio.8

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 3 EmptyIeri alle 4:08 pm

[quote="balanzoneXXI"]

Qualcuno deve pur fare le veci del caro proscritto.[/quote]

Pare che la cosa sia più nelle corde dell'ALTRO COSO che, similmente a Supercoso, tiene solo alla di lui moglie (il figlio qui non è citato) e non considera un monito il corteo di bare sotto casa della prima ondata. Davvero curiose le sue conclusioni.

Il telegiornale dice che ci ammaliamo tutti facilmente e finiamo così? Mentre in realtà "scoppiamo di salute"?
Veramente il TG dice che entriamo tutti facilemente in contatto col virus... e veicolandolo senza nemmeno rendercene conto (senza una malattia con sintomi), causiamo la morte delle persone più deboli e/o sfortunate.

Se siamo ancora all'ABC del concetto di pandemia... hai voglia a parlare di scuola!
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 3 EmptyIeri alle 4:13 pm

[quote="Ciccio.8"][quote="balanzoneXXI"]

Qualcuno deve pur fare le veci del caro proscritto.[/quote]

Pare che la cosa sia più nelle corde dell'ALTRO COSO che, similmente a Supercoso, tiene solo alla di lui moglie (il figlio qui non è citato) e non considera un monito il corteo di bare sotto casa della prima ondata. Davvero curiose le sue conclusioni.

Il telegiornale dice che ci ammaliamo tutti facilmente e finiamo così? Mentre in realtà "scoppiamo di salute"?
Veramente il TG dice che entriamo tutti facilemente in contatto col virus... e veicolandolo senza nemmeno rendercene conto (senza una malattia con sintomi), causiamo la morte delle persone più deboli e/o sfortunate.

Se siamo ancora all'ABC del concetto di pandemia... hai voglia a parlare di scuola![/quote]

Non ti permettere! Io non ho offeso nessuno!
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 3 EmptyIeri alle 4:20 pm

[quote="L'ALTRO POLO"][quote="Dec"][quote="gugu"][quote="Dec"]Seasparrow, possiamo rimanere in tema (ammesso che ce ne sia uno)?[/quote]

Bisogna tornare! Punto![/quote]

Ti posso solo dire che noi a Roma, scuola media, non ce ne siamo mai andati, ma da settembre siamo funestati da chiusure periodiche continue, abbiamo un alto tasso di contagi e mentre a marzo di malati non ne vedevamo molti, ora ho colleghi che se la sono vista bruttina... io sono alla seconda quarantena per le mie classi, i miei figli sono già stati a casa.

Non sono per la chiusura a tutti i costi, ma questa apertura, che si chiude molto/troppo spesso, non va assolutamente bene. Ribadisco che se si discute tra aprire e chiudere non si risolve nessun problema si fanno solo tifoserie
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 3 EmptyIeri alle 4:27 pm

Mi sfugge il motivo per cui si dovrebbe tornare a scuola solo perché la moglie di Altro Polo non si è infettata a fine Ottobre pulendo un'aula dove c'è stato un caso Covid.
Se qualcuno mi spiegasse questa evidenza scientifica la potremmo portare anche al CTS o all'OMS per risolvere tutti i problemi.

A Valutativo piace questo messaggio.

L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 3 EmptyIeri alle 4:29 pm

Infatti io ribadisco che non nego il virus (anche se non sono sicuro che le informazioni che ci passano su dati, contagi e simili siano totalmente attendibili). Ma di certo numero n si può andare avanti con "ora chiudiamo poi apriamo, e questo sí e questo no). Bisogna trovare un orso sistema.
La parola lockdown suona impetuosa. Fa aumentare ascolti e click.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 3 EmptyIeri alle 4:34 pm

[quote="gugu"]Mi sfugge il motivo per cui si dovrebbe tornare a scuola solo perché la moglie di Altro Polo non si è infettata a fine Ottobre pulendo un'aula dove c'è stato un caso Covid.
Se qualcuno mi spiegasse questa evidenza scientifica la potremmo portare anche al CTS o all'OMS per risolvere tutti i problemi.[/quote]

Perché lei é un soggetto super fragile e doveva essere la prima ad ammalarsi. Senza fare il solito sarcasmo. Per quanto mi riguarda il terrorismo psicologico dei media mi basta ed avanza.
E con questo letto un punto. E prima di offendere state molto attenti a quello che scrivete.
Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 3 EmptyIeri alle 4:35 pm

[quote="lucetta10"]...
A parte questo, e anche fosse un dato plausibile e non lo è, dici che lo 0,2/0,4%, più verosimilmente il 2/3% dei malati di covid debba essere sacrificato perchè gli imprenditori non perdano "tanti soldi"? O non siano i soldi a dover essere sacrificati per mantenere in vita il 3% ei malati, i soggetti tra l'altro più deboli?
[/quote]

Tanto per restare in tema,

«È vero ... ma anche i cagnolini si cibano delle briciole che cadono dalla tavola dei loro padroni»
Intelligenti pauca

[quote="lucetta10"]Ma che mondo è questo? Mi raccomando, a Natale tutti in chiesa![/quote]

Per la tua gioia (e quella dei tuoi padroni spirituali) sappi che non solo le chiese le chiuderanno di nuovo, quando meno te lo aspetterai. Ma vedrai anche giocare i loro cani con le teste di quei poveracci.
Vedrai che ridere in quei giorni.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 3 EmptyIeri alle 4:46 pm

[quote="gugu"]Mi sfugge il motivo per cui si dovrebbe tornare a scuola solo perché la moglie di Altro Polo non si è infettata a fine Ottobre pulendo un'aula dove c'è stato un caso Covid.
Se qualcuno mi spiegasse questa evidenza scientifica la potremmo portare anche al CTS o all'OMS per risolvere tutti i problemi.[/quote]

Al centro turistico studentesco? Penso che ne sarebbero molto interessati; sarebbe un ottimo viatico per rimpinguare il turismo già a partire dalle vacanze natalizie.
Ciccio.8

Ciccio.8

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 3 EmptyIeri alle 4:54 pm

[quote="L'ALTRO POLO"]

Non ti permettere! Io non ho offeso nessuno! [/quote]

Proprio nessuno nessuno?
Non è che hai quasi fatto tutto da solo... poi hai letto il confronto con super, hai capito che bisognava aggiungere un dato essenziale, come quello che tua moglie è, a tutti gli effetti, un soggetto a rischio?

Resta il fatto che non rappresenta un modello scientifico di riferimento.
Io più che altro la porterei come esempio di come ci si protegge su un luogo di lavoro, avrà sicuramente da insegnare a quelli del CTS su questo aspetto.
Ma oltre a tutto il resto, fra noi poveri disorientati, sei l'unico che ha sbandierato una certa perentorietà.
Hai scritto più volte "punto" e "metto un punto", quando io oggi come oggi non saprei nemmeno come arrivare da un punto all'altro e se mai ci arriverò quale potrà essere.

Per cui ti chiedo scusa se ti sei offeso e ci metto un +/-
Ciccio.8

Ciccio.8

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 3 EmptyIeri alle 4:56 pm

[quote="Antesignano"]

Per la tua gioia (e quella dei tuoi padroni spirituali) sappi che non solo le chiese le chiuderanno di nuovo, quando meno te lo aspetterai. Ma vedrai anche giocare i loro cani con le teste di quei poveracci.
Vedrai che ridere in quei giorni.[/quote]

Emmammamiaaa-eccheè!?
Scuola74

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 3 EmptyIeri alle 5:03 pm

Giusto il 7 gennaio mi sembrerebbe una follia,dato che sicuramente durante le vacanze natalizie,pur se in forma attenuata rispetto al passato,ci saranno pranzi,cene con occasioni di assembramenti e contagi,bisognerebbe attendere almeno 15 giorni per vedere gli effetti ma a quel punto si entra nel peggior periodo per la diffusione dell'influenza e nello stesso tempo dubito che da qui a gennaio i trasporti saranno messi a punto.
Secondo me è più ragionevole un ritorno in presenza da marzo,diciamo per l'ultimo trimestre,che è anche il periodo più delicato dell'anno sperando nel frattempo si sia già attivata la distribuzione del vaccino.
Ovviamente il tutto a geometria variabile da regione a regione e con precedenza assoluta,per gl istituti superiori,per le classi terminali,nella speranza di poter fare gli esami di maturità in modo tradizonale e non come lo scorso anno,cioè con prove scritte e commissari in parte esterni.

A Alex91 piace questo messaggio.

gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 3 EmptyIeri alle 5:05 pm

Io vorrei capire, senza polemica alcuna, cosa trovano nella didattica in presenza di così essenziale alcuni docenti di questo forum che vorrebbero tornare anche in piena emergenza (Dec, Altro Polo e pochi altri).

In cosa mancano di efficacia le vostre lezioni in DAD, visto che entrambi insegnate materie totalmente teoriche dove non c'è alcun bisogno dell'utilizzo del laboratorio ma nemmeno di un registratore?

Avete paura che i vostri studenti in DAD copino e abbiano la sufficienza?

Quale è la vostra paura che supera la possibilità di finire in rianimazione?

Non voglio di certo criticarvi, visto che anche una parte del governo ripropone di continuo questa idea e continua a mandare a scuola in presenza una parte della popolazione scolastica. Vorrei solo capire perché mi è proprio impossibile in questo momento, ma di certo è una mia limitazione della quale mi scuso con tutti.

A Valutativo e Aristideprof piace questo messaggio.

Αρης

Αρης

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 3 EmptyIeri alle 5:13 pm

Io rispondo solo...o tempora o mores!!!!! Forum haec intellegit! Dec videt! Hic tamen dicit!!!! Ora davvero le ho sentite tutte!!!
PS ovviamente sono limitato anche io....
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 3 EmptyIeri alle 5:27 pm

[quote="gugu"]Io vorrei capire, senza polemica alcuna, cosa trovano nella didattica in presenza di così essenziale alcuni docenti di questo forum che vorrebbero tornare anche in piena emergenza (Dec, Altro Polo e pochi altri).

In cosa mancano di efficacia le vostre lezioni in DAD, visto che entrambi insegnate materie totalmente teoriche dove non c'è alcun bisogno dell'utilizzo del laboratorio ma nemmeno di un registratore?

Avete paura che i vostri studenti in DAD copino e abbiano la sufficienza?

Quale è la vostra paura che supera la possibilità di finire in rianimazione?

Non voglio di certo criticarvi, visto che anche una parte del governo ripropone di continuo questa idea e continua a mandare a scuola in presenza una parte della popolazione scolastica. Vorrei solo capire perché mi è proprio impossibile in questo momento, ma di certo è una mia limitazione della quale mi scuso con tutti.[/quote]

Condivido la stessa " limitazione".

A Valutativo e Alex91 piace questo messaggio.

balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 3 EmptyIeri alle 5:28 pm

[quote="Αρης"]Io  rispondo solo...o tempora o mores!!!!! Forum haec intellegit! Dec videt! Hic tamen dicit!!!! Ora davvero le ho sentite tutte!!!
PS ovviamente sono limitato anche io....[/quote]

Audax fortuna juventus
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 3 Empty

Si tornerà il 7 Gennaio 2021?
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente