Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 Contatti
Ultimi argomenti commentati
» Si tornerà il 7 Gennaio 2021?
Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyOggi alle 9:37 pm Da Αρης

» 4 vale 4? Dite la vostra.
Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyOggi alle 9:34 pm Da Αρης

» 3 mesi dopo il parto
Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyOggi alle 9:34 pm Da Pollypolly

» Assenze in DAD
Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyOggi alle 9:33 pm Da stringiamciacoorte

» Verifiche in DAD
Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyOggi alle 9:24 pm Da paniscus_2.1

» Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio
Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyOggi alle 8:54 pm Da gugu

» Ricostruzione carriera: ipotesi tempi
Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyOggi alle 8:45 pm Da gugu

» mobilità verso altra amministrazione
Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyOggi alle 8:31 pm Da Stefania Biancani

» Maternità e ferie non godute
Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyOggi alle 8:27 pm Da ilaryfabri

Link sponsorizzati

Si tornerà il 7 Gennaio 2021?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
AutoreMessaggio
gugu

gugu

Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptySab Nov 21, 2020 6:02 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/scuole-superiori-pinneri-usr-lazio-difficile-che-si-torni-in-classe-prima-del-7-gennaio/

A me la data pare ancora molto azzardata, visto che coinciderà anche con l'estensione massima dell'influenza.

Forse si potrebbe far tornare qualche classe terminale, magari divisa a gruppi. Il rischio, altrimenti, è quello di far riprendere subito la curva e chiudere classi ogni giorno.

A Fantaman e Alex91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyDom Nov 22, 2020 5:29 pm

Ma riposarvi un po di domenica? No eh... Che polemiche... chissà i vostri colleghi REALI, ne avranno fin sopra i capelli di voi, ecco perchè polemizzate e contiuate a scrivere sul forum in modo VIRTUALE. Buona domenica SENZA SCUOLA!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyDom Nov 22, 2020 5:32 pm

[quote="gugu"]Io vorrei capire, senza polemica alcuna, cosa trovano nella didattica in presenza di così essenziale alcuni docenti di questo forum che vorrebbero tornare anche in piena emergenza (Dec, Altro Polo e pochi altri).

In cosa mancano di efficacia le vostre lezioni in DAD, visto che entrambi insegnate materie totalmente teoriche dove non c'è alcun bisogno dell'utilizzo del laboratorio ma nemmeno di un registratore?

Avete paura che i vostri studenti in DAD copino e abbiano la sufficienza?

Quale è la vostra paura che supera la possibilità di finire in rianimazione?

Non voglio di certo criticarvi, visto che anche una parte del governo ripropone di continuo questa idea e continua a mandare a scuola in presenza una parte della popolazione scolastica. Vorrei solo capire perché mi è proprio impossibile in questo momento, ma di certo è una mia limitazione della quale mi scuso con tutti.[/quote]

Rispondo per me stesso:
1) Ho classi in cui una buona parte degli studenti si collega, oscura la telecamera e se ne va. Anche se fossi il miglior insegnante del mondo (e non lo sono di sicuro), non potrei insegnare nulla a questi alunni.
2) Certamente le verifiche (o meglio le interrogazioni perché le verifiche scritte finora le ho evitate) sono in buona parte copiate e la valutazione è una farsa. Se almeno mi risparmiassero questa farsa, odierei meno la Dad.

Nell'uno e nell'altro caso potrei dire che non me ne importa niente, come fanno alcuni di voi, ma purtroppo è frustrante e professionalmente umiliante.

3) La possibilità di finire in rianimazione non c'è solo a scuola, ma in tanti altri luoghi in cui probabilmente tu vai ogni giorno, senza porti tutti questi problemi. Uno cerca di stare attento, di portare sempre la mascherina, di mantenere le distanze, di igienizzarsi le mani...; poi se proprio devo essere sfortunato può succedere a scuola o in qualsiasi altro luogo. Comunque non ho nessun collega che si sia ammalato di covid (né mi è stato riferito da altre scuole) e tanto meno che sia finito in terapia intensiva e anche in questo forum, nonostante questi discorsi, mi sembra che siate tutti qui come l'anno scorso, quindi pur mantenendo tutte le precauzioni dovute sono ragionevolmente ottimista di non finire in terapia intensiva, mentre sono certo della frustrazione che provo ogni giorno con la Dad.

A me non sembra che siano pochi altri, almeno quando li lasciate parlare.

A caesar753, Αρης, L'ALTRO POLO, vinco e sea_sparrow_iv piace questo messaggio.

caesar753

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyDom Nov 22, 2020 5:36 pm

[quote="gugu"]Io vorrei capire, senza polemica alcuna, cosa trovano nella didattica in presenza di così essenziale alcuni docenti di questo forum che vorrebbero tornare anche in piena emergenza (Dec, Altro Polo e pochi altri).

In cosa mancano di efficacia le vostre lezioni in DAD, visto che entrambi insegnate materie totalmente teoriche dove non c'è alcun bisogno dell'utilizzo del laboratorio ma nemmeno di un registratore?

Non voglio di certo criticarvi, visto che anche una parte del governo ripropone di continuo questa idea e continua a mandare a scuola in presenza una parte della popolazione scolastica. Vorrei solo capire perché mi è proprio impossibile in questo momento, ma di certo è una mia limitazione della quale mi scuso con tutti.[/quote]

Io vorrei capire perché a giugno gli esami di stato si dovevano fare in presenza (e si sono fatti), costringendo i più fortunati ad assistere ad una farsa d'altri tempi, e ora perché invece si può rimanere a casa, nonostante tutti i sicurissimi protocolli anticontagio messi a punto in questi mesi...

L'esame di stato dimostrò che era sicuro stare in 10 in un'aula con mascherine e distanziamento, ora è previsto che le classi possano essere smembrate per avere una certa percentuale in presenza, lo si faccia, no?
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyDom Nov 22, 2020 5:38 pm

Semplicemente, questa non è scuola. E' un surrogato. Non siamo all'università. E' molto diverso. Chi si diploma quest'anno lo avrà fatto dopo aver buttato nel cesso quarta e quinta. I ragazzi si giocano tutta la loro formazione Fare lezione in DAD è una sciagura. E sui pochi altri che la pensano come noi ho seri dubbi!

A sea_sparrow_iv piace questo messaggio.

gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyDom Nov 22, 2020 5:39 pm

[quote="Dec"]
1) Ho classi in cui una buona parte degli studenti si collega, oscura la telecamera e se ne va. [/quote]

Mentre immagino che questi studenti, in presenza, pendano dalle tue labbra quando spieghi qualche autore.

La frustrazione dei voti sinceramente non l'ho mai avuto; non provo alcuna soddisfazione a dare insufficienze. Il voto non vale nulla, vale quello che resta (nulla, pochissimo o molto che sia).

Per il resto non posso sposare alcuna delle tue idee, abbiamo probabilmente della scuole visioni opposte.

Il fatto che siano tanti quello che vogliono tornare, che mi pare abbiano libertà di espressione (al massimo i post li puoi chiudere tu come amministratore, non certo io), andrebbe dimostrato anche nel posto.

A parte te, Altro Polo e Caesar (che in realtà prende in giro tutto essendo in aspettativa da mesi e non sopportando la scuola da sempre) non mi pare ci siano così tante anime filo-minesteriali sul ritorno veloce a scuola.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyDom Nov 22, 2020 5:46 pm

1) Non pendono dalle mie labbra, ma se sono costretti a starmi a sentire a forza di ripetere le stesse cose qualcosa arriva.
2) Neanch'io provo alcuna soddisfazione a dare insufficienze, ma non mi piace essere preso in giro e non poterlo dimostrare (perché in qualche caso sono certo che hanno fatto i furbi e in altri che si sono comportati onestamente, ma con la Dad posso essere costretto a dare un voto più alto ai primi che non ai secondi e questo è frustrante).
3) Pure tu confondi amministratori e moderatori? Andiamo bene.
4) Il punto non è chiudere i topic, ma spingere la gente ad andarsene ripetendo milioni di volte le stesse cose e facendo insinuazioni infondate, cose in cui siete maestri.
5) Andrebbe dimostrato anche nel posto? Cosa vuol dire? La maggior parte dei miei colleghi preferirebbe fare lezione a scuola, ma probabilmente siamo una scuola di pazzi.
6) Filo-ministeriali? Eccolo là: chi ha nominato la ministra? Quando non si hanno argomenti, la si butta in politica.
E ora vi saluto, così potrete continuare a parlarvi addosso e a darvi ragione l'un con l'altro, così non correrete il rischio di finire in terapia intensiva, ma solo di annoiare a morte chi legge.

A uli17 piace questo messaggio.

Valutativo

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyDom Nov 22, 2020 5:48 pm

1) Anche io vorrei capire

2) Una parte del governo chiede di riaprire la scuola perchè:

2a) Renzi pensa di conquistare il voto dei genitori ( perchè quello dei docenti è perso);

2b) Azzolina pensa di essere più importante se fa tenere la scuola aperta.

Il PD non pervenuto.

Salvini e Meloni sarebbero come Bolsonaro e Trump.

balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyDom Nov 22, 2020 5:53 pm

[quote="gugu"][quote="Dec"]
1) Ho classi in cui una buona parte degli studenti si collega, oscura la telecamera e se ne va. [/quote]

Mentre immagino che questi studenti, in presenza, pendano dalle tue labbra quando spieghi qualche autore.

La frustrazione dei voti sinceramente non l'ho mai avuto; non provo alcuna soddisfazione a dare insufficienze. Il voto non vale nulla, vale quello che resta (nulla, pochissimo o molto che sia).

Per il resto non posso sposare alcuna delle tue idee, abbiamo probabilmente della scuole visioni opposte.

Il fatto che siano tanti quello che vogliono tornare, che mi pare abbiano libertà di espressione (al massimo i post li puoi chiudere tu come amministratore, non certo io), andrebbe dimostrato anche nel posto.

A parte te, Altro Polo e Caesar (che in realtà prende in giro tutto essendo in aspettativa da mesi e non sopportando la scuola da sempre) non mi pare ci siano così tante anime filo-minesteriali sul ritorno veloce a scuola. [/quote]

Per ora me ne vengono in mente altri 7, compreso il proscritto terrapiattista. Poi ce ne sono un paio che fanno i cerchiobottisti ,ma a mio avviso pencolano verso l' aperturismo.
Valutativo

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyDom Nov 22, 2020 6:00 pm

[quote="Dec"]1) Non pendono dalle mie labbra, ma se sono costretti a starmi a sentire a forza di ripetere le stesse cose qualcosa arriva.
2) Neanch'io provo alcuna soddisfazione a dare insufficienze, ma non mi piace essere preso in giro e non poterlo dimostrare (perché in qualche caso sono certo che hanno fatto i furbi e in altri che si sono comportati onestamente, ma con la Dad posso essere costretto a dare un voto più alto ai primi che non ai secondi e questo è frustrante).
3) Pure tu confondi amministratori e moderatori? Andiamo bene.
4) Il punto non è chiudere i topic, ma spingere la gente ad andarsene ripetendo milioni di volte le stesse cose e facendo insinuazioni infondate, cose in cui siete maestri.
5) Andrebbe dimostrato anche nel posto? Cosa vuol dire? La maggior parte dei miei colleghi preferirebbe fare lezione a scuola, ma probabilmente siamo una scuola di pazzi.
6) Filo-ministeriali? Eccolo là: chi ha nominato la ministra? Quando non si hanno argomenti, la si butta in politica.
E ora vi saluto, così potrete continuare a parlarvi addosso e a darvi ragione l'un con l'altro, così non correrete il rischio di finire in terapia intensiva, ma solo di annoiare a morte chi legge.[/quote]

Ho sempre avuto ed esternato stima per te, Dec.

Purtroppo su questo argomento la pensiamo diversamente; io penso che : "prima vivere, poi filosofare".

Quanto all'accusa di filoministeriale, io certo non te la potrei fare.

Infatti ho votato nel 2013 per il PD ( Bersani ) e nel 2018 M5S e stimavo moltissimo Conte ( ora purtroppo ci tengo più alla vita mia e della mia famiglia che a qualunque idea politica).
kirserk

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyDom Nov 22, 2020 6:04 pm

[quote="gugu"][quote="Dec"]

A parte te, Altro Polo e Caesar (che in realtà prende in giro tutto essendo in aspettativa da mesi e non sopportando la scuola da sempre) non mi pare ci siano così tante anime filo-minesteriali sul ritorno veloce a scuola. [/quote]

O magari semplicemente non scrivono tutti i minuti sul forum.

Credo, invece, che non siano pochi a ritenere che, almeno nelle regioni gialle (ma pure arancioni) in cui di lockdown proprio non si poteva parlare, la dad al 100% per le superiori sia una misura eccessiva (o quantomeno ispirata ad un principio di assoluta precauzione che sembra dover valere solo per la scuola e solo in Italia) e che francamente stride con quello che si vedeva in giro.

Prevedere nelle regioni non rosse una quota di lezioni in presenza eventualmente con richieste più stringenti di quelle viste a settembre (il metro "statico") a me non sembra irragionevole, al di là del fatto che questo potrà comportare alcuni rischi.

La dad integrale e sempiterna fino al rischio zero (ossia mai per questo anno scolastico) questa sì che mi appare poco ragionevole, visti i danni certi che produce in termini di mancati apprendimenti.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyDom Nov 22, 2020 6:05 pm

https://www.lastampa.it/topnews/edizioni-locali/aosta/2020/11/22/news/io-giovane-e-sano-piegato-dal-covid-e-un-male-che-ti-toglie-l-anima-1.39567622?ref=fbpr&fbclid=IwAR3SMKstx4WaNcVSRDtPLmgBpbMbIOvZuv5FtiaD9V11Px-p-9WLJLr5os8

Eppure non si tratta di un 80-90 come spesso qualcuno sosteneva sul forum.

Quindi proprio sicuri sicuri non siamo, nemmeno col massimo grado di attenzione. E forse ancor meno chiusi in un'aula per 6 ore al giorno con 25 studenti di fronte che ti respirano addosso (o starnutiscono, o tossiscono, o si tolgono la mascherina per bere o perché ne hanno voglia).

A Valutativo piace questo messaggio.

Scuola74

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyDom Nov 22, 2020 7:11 pm

Penso non serva a nulla scontrarsi fra noi,tanto in ogni caso non sarà nessuno di noi a decidere il da farsi.
Verrà presa una decisione dal governo,dalle singole regioni e ci si dovrà adeguare.
Relativamente alla Dad,trovandomi quest'anno in un corso serale,la ritengo molto valida proprio per il fatto che gli studenti sono anche lavoratori e così possono collegarsi la sera da casa,ovviamente il livello di motivazione è ben altro rispetto a quello degli adolescenti del mattino,per i quali la Dad non è la migliore delle soluzioni.
Per i serali io la terrei sempre con la sola eccezione dei laboratori,per il diurno occorrerà rientrare il prima possibile,ma in sicurezza,la salute viene prima di tutto. Nel frattempo si potenzi la rete internet in Italia abbassando il digital divide
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyDom Nov 22, 2020 7:13 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="gugu"]Io vorrei capire, senza polemica alcuna, cosa trovano nella didattica in presenza di così essenziale alcuni docenti di questo forum che vorrebbero tornare anche in piena emergenza (Dec, Altro Polo e pochi altri).

Quale è la vostra paura che supera la possibilità di finire in rianimazione? [/quote]

Condivido la stessa " limitazione".[/quote]

Io riconosco la precarietà della situazione e non sono una fanatica del ritorno in presenza subito e a qualsiasi costo...

...però devo dire che mi irrita molto sentirmi ripetere di continuo:

"ma in fondo che ti frega se copiano, che ti frega se non imparano niente, e che ti costa dare la sufficienza a tutti?"

Beh, a me costa eccome, in termini etici e deontologici.

Non sto dicendo che il problema dell'inefficacia della didattica e della falsificazione delle valutazioni sia più grave che rischiare un'ulteriore esplosione dei contagi, vorrei solo ribadire che anche quel problema esiste.

E sarà sempre più grave quanto più la DAD durerà a lungo.

Francamente, mi sarei stufata di sentir dire che in fondo non è un problema, e chi se ne frega se i ragazzi imparano o no.

Tra la tutela della salute e la tutela del rigore dei criteri didattici, scelgo la prima, ma comunque il conflitto esiste. Qua mi sembra che venga semplicemente negato, e per di più con sarcasmo...
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyDom Nov 22, 2020 7:43 pm

Non si tratta di rigore di criteri didattici ma di professionalità. Fare suola come si fa attualmente non ha alcun senso.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyDom Nov 22, 2020 7:47 pm

[quote="paniscus_2.1"]...
...però devo dire che mi irrita molto sentirmi ripetere di continuo:

"ma in fondo che ti frega se copiano, che ti frega se non imparano niente, e che ti costa dare la sufficienza a tutti?"

...

Francamente, mi sarei stufata di sentir dire che in fondo non è un problema, e chi se ne frega se i ragazzi imparano o no.
...[/quote]
Un docente onesto, anche " a distanza" si pone il problema.
Un docente disonesto anche "in presenza" dirà sempre:
franco71

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyDom Nov 22, 2020 7:50 pm

[quote="balanzoneXXI"]...

Per ora me ne vengono in mente altri 7, compreso il proscritto terrapiattista. Poi ce ne sono un paio che fanno i cerchiobottisti ,ma a mio avviso pencolano verso l' aperturismo.[/quote]
Siamo alle liste di proscrizione? Almeno senza il terrapiattista ci si può confrontare argomentando in modo più pacato le proprie posizioni, senza ripetere sempre gli stessi luoghi comuni dei negazionisti.
sea_sparrow_iv

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyDom Nov 22, 2020 7:52 pm

[quote="L'ALTRO POLO"]

fare scuola come si fa attualmente non ha alcun senso

[/quote]

esatto

e' quello che dico anche io

si dovrebbe avere il coraggio
di dichiarare le scuole chiuse e mettere
gli insegnanti in cassa integrazione covid

(1422)
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyDom Nov 22, 2020 7:54 pm

No, si deve tornare
sea_sparrow_iv

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyDom Nov 22, 2020 7:56 pm

la tentazione da parte di molti colleghi
di prendere stipendio pieno lavorando comodamente da casa
e sostenere che tutto sommato e' una scuola passabile
(altrimenti lo stipendio non sarebbe piu' giustificato)
e' evidentemente molto alta
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyDom Nov 22, 2020 7:57 pm

[quote="franco71"]
"ma in fondo che ti frega se copiano, che ti frega se non imparano niente, e che ti costa dare la sufficienza a tutti?"[/quote]

Il docente in questo periodo dovrebbe essere in grado di capire in che situazione si trova.
Se l'unico suo problema è che Pierino possa copiare in DAD (come avrebbe cercato di farlo a scuola) c'è evidentemente un problema di priorità.
sea_sparrow_iv

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyDom Nov 22, 2020 8:03 pm

> no, si deve rientrare a scuola

lo penso anche io

allora condizioni necessarie sono:
classi al 50% e assicurazione malattia / vita per tutto il personale

rimane il fatto che
il paese sta affondando in oceano di debiti
e avere i soldi per riscaldare le aule non sara' molto facile

https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2020/11/16/bankitalia-nuovo-record-debito-pubblico-a-2.582-mld_45558eab-6785-40c0-9043-f323468087e4.html
franco71

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyDom Nov 22, 2020 8:03 pm

[quote="caesar753"]...
L'esame di stato dimostrò che era sicuro stare in 10 in un'aula con mascherine e distanziamento, ora è previsto che le classi possano essere smembrate per avere una certa percentuale in presenza, lo si faccia, no?[/quote]
Gli esami di Stato non sono paragonabili alle lezioni quotidiane: molti meno studenti, distanze maggiori rispetto al metro statico. Dove è previsto che si possono smembrare le classe? Nel caso di presenza di alunni disabili e dsa?

A serpina e Valutativo piace questo messaggio.

paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyDom Nov 22, 2020 8:16 pm

[quote="franco71"]

[/quote]

E un docente opportunista e trasformista salterà dall'una all'altra posizione in base a quale fa più comodo nella specifica situazione.
caesar753

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyDom Nov 22, 2020 8:30 pm

[quote="franco71"][quote="caesar753"]...
L'esame di stato dimostrò che era sicuro stare in 10 in un'aula con mascherine e distanziamento, ora è previsto che le classi possano essere smembrate per avere una certa percentuale in presenza, lo si faccia, no?[/quote]
Gli esami di Stato non sono paragonabili alle lezioni quotidiane: molti meno studenti, distanze maggiori rispetto al metro statico. Dove è previsto che si possono smembrare le classe? Nel caso di presenza di alunni disabili e dsa?[/quote]

Mi pare che prima di questo lockdown mascherato le scuole prevedessero 50% in presenza e 50% in ddi, o no?
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 EmptyDom Nov 22, 2020 8:41 pm

[quote="gugu"][quote="franco71"]
"ma in fondo che ti frega se copiano, che ti frega se non imparano niente, e che ti costa dare la sufficienza a tutti?"[/quote]

Il docente in questo periodo dovrebbe essere in grado di capire in che situazione si trova.
Se l'unico suo problema è che Pierino possa copiare in DAD (come avrebbe cercato di farlo a scuola) c'è evidentemente un problema di priorità. [/quote]

Non solo. Così é tutto insensato. Non solo le verifiche.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?   Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 Empty

Si tornerà il 7 Gennaio 2021?
Pagina 4 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente