Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera: dubbi Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera: dubbi

Andare in basso

Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera: dubbi Empty Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera: dubbi

Messaggio Da Alex_ct il Dom Nov 22, 2020 3:32 pm

Salve a tutti, mia moglie ha ottenuto l'anno scorso il passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola superiore. Superato l'anno di prova, quest'anno deve ripresentare la richiesta per la ricostruzione di carriera su Istanze online. La domanda è: deve rifare anche la dichiarazione dei servizi online, avendola presentata a suo tempo (nel 2013) in formato cartaceo? Lo chiedo perché ci ha lasciato un po' perplessi la nuova modalità di ricostruzione online, dato che non bisogna compilare nulla ma soltanto inoltrare la richiesta: altrimenti come si dichiarano gli anni di ruolo alle medie dal 2013 al 2020?

Alex_ct

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera: dubbi Empty Re: Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera: dubbi

Messaggio Da fradacla il Dom Nov 22, 2020 4:54 pm

Non si ripete la dichiarazione dei servizi, visto che il ruolo precedente è già registrato nel SIDI.

fradacla
Moderatore
Moderatore

Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera: dubbi Empty Re: Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera: dubbi

Messaggio Da Alex_ct il Lun Nov 23, 2020 4:01 pm

[quote="fradacla"]Non si ripete la dichiarazione dei servizi, visto che il ruolo precedente è già registrato nel SIDI.[/quote]

Anche io, in effetti, penso la stessa cosa, ma il sindacalista a cui ci siamo rivolti e un'applicata di segreteria ci hanno detto che è meglio compilare anche la dichiarazione dei servizi: se dovessimo farlo, sorgerebbero dei problemi?

Alex_ct

Messaggio Da Gianfranco il Lun Nov 23, 2020 4:20 pm

La dichiarazione dei servizi è visualizzabile su istanze on line. Se c'è ed è corretta dovrebbe essere visibile pure dalla segreteria.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da Alex_ct il Mer Nov 25, 2020 12:29 pm

[quote="Gianfranco"]La dichiarazione dei servizi è visualizzabile su istanze on line. Se c'è ed è corretta dovrebbe essere visibile pure dalla segreteria.[/quote]

La dichiarazione esiste sicuramente perché mia moglie ha già avuto una ricostruzione di carriera alle medie, l'anno dopo il passaggio di ruolo. Ma è stato nel 2014, se non ricordo male, e all'epoca si presentava in formato cartaceo. Quindi perché dovrebbe comparire adesso anche online?
Per curiosità ho controllato anche la mia situazione, ho fatto anche io la ricostruzione e ho copia della mia dichiarazione, e non ho visto una mia dichiarazione all'interno della applicazione su Istanze.

Alex_ct

Messaggio Da Alex_ct il Mer Nov 25, 2020 12:44 pm

[quote="Alex_ct"][quote="Gianfranco"]La dichiarazione dei servizi è visualizzabile su istanze on line. Se c'è ed è corretta dovrebbe essere visibile pure dalla segreteria.[/quote]

La dichiarazione esiste sicuramente perché mia moglie ha già avuto una ricostruzione di carriera alle medie, l'anno dopo il passaggio di ruolo. Ma è stato nel 2014, se non ricordo male, e all'epoca si presentava in formato cartaceo. Quindi perché dovrebbe comparire adesso anche online?
Per curiosità ho controllato anche la mia situazione, ho fatto anche io la ricostruzione e ho copia della mia dichiarazione, e non ho visto una mia dichiarazione all'interno dell'applicazione su Istanze.[/quote]

Alex_ct

Messaggio Da Alex_ct il Lun Nov 30, 2020 6:47 pm

Ci siamo confrontati con alcuni colleghi che hanno effettuato il passaggio di ruolo e anche a loro è stato detto che devono dichiarare i servizi tramite l'apposita sezione su Istanze online, specificando quelli che sono stati gli anni di ruolo nel grado di scuola precedente. A questo punto chiedo:

In che modo si dichiarano gli anni di ruolo alle medie? Nella scheda "servizi non di ruolo presso gli istituti statali"?
Bisogna anche dichiarare i periodi di congedo parentale usufruiti durante il ruolo alle medie?

Scusate se vi inoltro queste richieste, ma la segreteria della nostra scuola non aiuta e ho l'impressione che con le dichiarazioni cartacee le cose fossero meno complicate.

Alex_ct

Messaggio Da donadoni il Lun Nov 30, 2020 6:53 pm

Hai ragione era molto meno complicate

donadoni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato