Il DS può concedere all'alunno di fare lezione in DAD? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il DS può concedere all'alunno di fare lezione in DAD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il DS può concedere all'alunno di fare lezione in DAD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il DS può concedere all'alunno di fare lezione in DAD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il DS può concedere all'alunno di fare lezione in DAD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il DS può concedere all'alunno di fare lezione in DAD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il DS può concedere all'alunno di fare lezione in DAD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il DS può concedere all'alunno di fare lezione in DAD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il DS può concedere all'alunno di fare lezione in DAD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il DS può concedere all'alunno di fare lezione in DAD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il DS può concedere all'alunno di fare lezione in DAD?

2 partecipanti

Andare in basso

Il DS può concedere all'alunno di fare lezione in DAD? Empty Il DS può concedere all'alunno di fare lezione in DAD?

Messaggio Da arcipippo Gio Nov 26, 2020 10:41 am

Insegno in una scuola media ad indirizzo musicale in zona rossa. Nonostante la sospensione delle lezioni in presenza per le seconde e le terze, il DS ha stabilito che le lezioni di strumento, essendo individuali, possono continuare in presenza. Un genitore mi ha inviato una mail dicendomi che non condivideva questa scelta, ritenuta priva di buonsenso, chiedendomi di erogare le lezioni in DAD, dal momento che non avrebbe mandato sua figlia a lezione di strumento per tutta la durata dell'emergenza.
Gli ho risposto che non avrei potuto, dal momento che il DS aveva stabilito che le lezioni sarebbero continuate in presenza.
Due giorni dopo, mi ferma la Vicepreside, la quale mi informa che il DS ha concesso al genitore l'erogazione della lezione in DAD per la figlia. Dopo aver manifestato le mie perplessità, la Vicepreside mi risponde che, se i genitori chiedono al DS di fare lezione in DAD, lui può concederle.
E' possibile tutto ciò? Sono obbligato a erogare comunque la lezione in DAD? A me sembra irrispettoso nei miei confronti un comportamento del genere.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Il DS può concedere all'alunno di fare lezione in DAD? Empty Re: Il DS può concedere all'alunno di fare lezione in DAD?

Messaggio Da arcipippo Ven Nov 27, 2020 11:05 am

Nessuno può aiutarmi?

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Il DS può concedere all'alunno di fare lezione in DAD? Empty Re: Il DS può concedere all'alunno di fare lezione in DAD?

Messaggio Da serpina Ven Nov 27, 2020 11:36 am

Non mi risulta che la questione delle lezioni di strumento in DDI sia normata. Credo quindi corretto che sia il ds a decidere. Le famiglie degli studenti dva possono decidere se avvalersi o meno delle lezioni in presenza, per analogia penso possano farlo anche le famiglie di chi fa strumento (qualora il ds abbia, come il tuo, optato per la presenza).
Insomma, non vedo illeciti.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Il DS può concedere all'alunno di fare lezione in DAD? Empty Re: Il DS può concedere all'alunno di fare lezione in DAD?

Messaggio Da arcipippo Ven Nov 27, 2020 8:28 pm

Ogni alunno svolge la sua lezione una volta alla settimana. L'alunno in questione abita a 5 minuti da scuola, quindi ci viene a piedi. Ora, uscire di casa una volta a settimana per 1 ora di lezione non mi sembra un dramma.
Comunque, la questione si è risolta, dal momento che, da lunedì, saremo in zona arancione.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Il DS può concedere all'alunno di fare lezione in DAD? Empty Re: Il DS può concedere all'alunno di fare lezione in DAD?

Messaggio Da serpina Ven Nov 27, 2020 8:44 pm

Mi fa piacere che la situazione sia risolta.
Circa la possibilità delle famiglie di avvalersi o meno di un'opzione, personalmente non credo abbia senso far valutazioni di merito: se la scelta spetta a loro scelgono loro.
(Del resto questo stesso forum mostra chiaramente quanto sia soggettiva la percezione del rischio in questo momento)
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Il DS può concedere all'alunno di fare lezione in DAD? Empty Re: Il DS può concedere all'alunno di fare lezione in DAD?

Messaggio Da arcipippo Sab Nov 28, 2020 10:04 am

Veramente, la scelta di optare per la DAD o per la lezione in presenza spettava solo ai DVA e solamente per le lezioni del mattino. Il DS aveva stabilito che le lezioni di strumento continuavano in presenza per tutti, senza dare opzioni di scelta, dal momento che, essendo lezioni individuali, non creavano assembramento, quindi si potevano svolgere in sicurezza.
Mi sono arrivate richieste di lezioni in DAD per il semplice fatto che l'alunno si trovava in un altro punto della città e non avrebbe fatto in tempo a raggiungere la scuola......se non si mettono dei paletti, la situazione sfugge di mano!!

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Il DS può concedere all'alunno di fare lezione in DAD? Empty Re: Il DS può concedere all'alunno di fare lezione in DAD?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.