sostegno in presenza Contatti27
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sostegno in presenza

Andare in basso

sostegno in presenza Empty sostegno in presenza

Messaggio Da amy6 il Ven Nov 27, 2020 10:07 am

Buongiorno, ho una supplenza su sostegno primaria, seguo due alunni per ogni 11 ore a testa. Uno è grave, e la dad è per lui complicata, l'altro invece non ha grandi difficoltà e segue la programmazione di classe e potrebbe benissimo seguire la dad con buoni risultati (soprattutto perchè oltre a fare collegamenti con l'intera classe noi insegnanti di sostegno possiamo fare lezioni al singolo alunno per approfondimenti ecc)ma non si collega mai con la scusa che da casa il segnale è debole. Quindi, per non fargli perdere lezioni e farlo restare indietro, ogni giorno preparo delle videolezioni e le inserisco su classroom e lui poi invia i compiti svolti.
la scuola ha dato disponibilità, già da settimane, agli alunni h di frequentare la scuola. Per tre giorni a settimana quindi sono prevista in presenza per l'alunno grave (anche se fin'ora non è mai venuto).
da due settimane anche l'altro alunno sta frequentando in presenza (glielo ha imposto l'insegnante di classe) così, poichè l'alunno grave era assente ho utilizzato quei giorni in cui ero prevista in presenza per far venire il secondo bambino.
Il problema è questo: da ieri l'alunno grave ha comunicato che da oggi sarà presente tutti i giorni, la collega che lo segue per le altre 11 ore oggi è a scuola ma lui non si è presentato, quindi dalla prossima settimana io dovrei essere in presenza tutti i giorni perchè, anche se alunni della stessa classe, la preside non vuole che in un giorno io segua entrambi. Per me non è un problema andare a scuola tutti i giorni ma ho mia figlia in dad e non so come fare. Per 3 giorni ho la copertura ma gli altri 2 come faccio? In un periodo difficile come questpo non ho intenzione di cercare un'estranea da lasciare a casa da sola con la bambina. Allo stesso tempo c'è la grandissima probabilità che in due giorni sarò a scuola da sola in dad con la classe perchè l'alunno grave non si presenta. Che posso fare? Ci sono soluzioni alternative al congedo?

amy6

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

sostegno in presenza Empty Re: sostegno in presenza

Messaggio Da Venturina il Ven Nov 27, 2020 10:40 pm

mi dispiace ma non credo ci siano altre soluzioni, o ti affidi ad una babysitter o chiedi aspettativa... quanti anni ha tua figlia?

Venturina

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.03.20

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.