Congedo parentale
Congedo parentale
Da lunedì mio figlio, che frequenta la stessa scuola dove insegno io, sarà in quarantena fiduciaria per via di un caso positivo in classe.
Essendo minore di 14, sarò costretta a chiedere congedo per non lasciarlo solo. Sono separata e comunque il padre non può fare lavoro agile.
È vero che mi pagheranno il 50% dello stipendio?
Se invece - cosa molto probabile- nei prossimi giorni metteranno in quarantena anche una delle classi in cui insegno, io stessa sarò in quarantena.
In questo caso percepirei stipendio intero?
Essendo minore di 14, sarò costretta a chiedere congedo per non lasciarlo solo. Sono separata e comunque il padre non può fare lavoro agile.
È vero che mi pagheranno il 50% dello stipendio?
Se invece - cosa molto probabile- nei prossimi giorni metteranno in quarantena anche una delle classi in cui insegno, io stessa sarò in quarantena.
In questo caso percepirei stipendio intero?
Biancolatte- Messaggi : 134
Re: Congedo parentale
Se sei in quarantena, percepisci sicuramente lo stipendio intero, ma devi fare la dad (se tu non sei positiva).
Se sei in congedo, mi sembra che ti paghino il 50%, ma non devi lavorare.
Se sei in congedo, mi sembra che ti paghino il 50%, ma non devi lavorare.
Dec- Moderatore
Grazie, sì ho avuto la conferma di questo, ahimé. Quindi non dovrò presenziare ai colloqui neppure online né svolgere ruolo di coordinatrice, giusto? Siccome non sono contenta per nulla di dover interrompere l'insegnamento e abbandonare i miei alunni, e neppure di guadagnare la metà per un evento che temo non sarà né il primo né l'ultimo quest'anno, a questo punto vorrei ben capire i miei diritti s doveri. Sono molto scocciata per questa situazione.
Non sei in servizio, quindi non devi fare niente, né i colloqui né la coordinatrice.
Dec- Moderatore
Grazie dec. Ma se mettiamo lunedì o martedì trovassero un positivo nelle classi in cui insegno e li mettessero in quarantena, io risulterà sempre in congedo oppure passerei in quarantina? Li ho visti venerdì l'ultima volta.
Non so se il congedo possa essere interrotto una volta che l'hai chiesto, ma penso di no.
A decidere se mettere in quarantena gli insegnanti è il dipartimento di prevenzione dell'ulss che decide caso per caso, perciò è impossibile dirti cosa decideranno nel tuo caso.
A decidere se mettere in quarantena gli insegnanti è il dipartimento di prevenzione dell'ulss che decide caso per caso, perciò è impossibile dirti cosa decideranno nel tuo caso.
Dec- Moderatore
Se tu sarai messa in quarantena, sono dell'idea che potrai interrompere il congedo, così come si può interrompere per malattia figlio
milla 2- Messaggi : 3912