Congedo straordinario covid  Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Congedo straordinario covid

Andare in basso

Congedo straordinario covid  Empty Congedo straordinario covid

Messaggio Da SILENTE Ven Dic 04, 2020 1:35 am

Salve, volevo gentilmente chiarimenti, se possibile, in merito alla fruibilità del congedo straordinario covid per chi ha i figli in dad. Ho un contratto a td come personale educativo, la dirigente non mi ha concesso di poter esercitare la Dad (pare che al personale educativo non spetti). Ho due figli piccoli che da metà ottobre sono a casa (scuola primaria e scuola di infanzia), regione di residenza Campania, sede di lavoro in Piemonte. Ho fatto richiesta per usufruire del congedo straordinario covid per chi ha i figli in dad e non in presenza, (decreto ristori bis art. 13), mi è stata rifiutata. Motivazione "non si può attuare". Riferendo problemi al Sidi,codici e quant'altro. Costretto pertanto a racimolare poche rimanenze di congedo parentale ordinario (ex ast. facoltativa). Chiedo scusa se mi sono prolungato, la mie domande sono : è reale questa motivazione? Qualcuno è riuscito ad usufruire di questa tipologia di congedo? Ho diritto di replica in merito?
Spero in un vostro riscontro. Grazie

SILENTE

Torna in alto Andare in basso

Congedo straordinario covid  Empty Re: Congedo straordinario covid

Messaggio Da Biancolatte Dom Dic 06, 2020 11:24 am

Io ho usufruito fino a ieri di una settimana di congedo covid. Mi è stato concesso in quanto ho figlio minore di 14 anni in quarantena e una delle mie classi era a scuola in presenza. Ho chiesto congedo a spezzoni, infatti da lunedì anche l'altra mia classe è in dad e pertanto rientro in servizio in dad.
Non so dirti in merito al diritto, ma a me è stata concesso senza nessun problema.

Biancolatte

Torna in alto Andare in basso