Contratto di supplenza breve "in lavorazione": che sta succedendo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto di supplenza breve "in lavorazione": che sta succedendo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto di supplenza breve "in lavorazione": che sta succedendo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto di supplenza breve "in lavorazione": che sta succedendo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto di supplenza breve "in lavorazione": che sta succedendo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto di supplenza breve "in lavorazione": che sta succedendo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto di supplenza breve "in lavorazione": che sta succedendo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto di supplenza breve "in lavorazione": che sta succedendo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto di supplenza breve "in lavorazione": che sta succedendo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto di supplenza breve "in lavorazione": che sta succedendo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto di supplenza breve "in lavorazione": che sta succedendo?

3 partecipanti

Andare in basso

Contratto di supplenza breve "in lavorazione": che sta succedendo? Empty Contratto di supplenza breve "in lavorazione": che sta succedendo?

Messaggio Da sabsettembre Gio Dic 10, 2020 4:28 pm

Buongiorno, ho bisogno di assistenza e spero possiate aiutarmi.
Ho due contratti su due scuole diverse: un contratto COVID a una scuola e uno di supplenza breve normale su un'altra scuola (entrambi fino all'11 giugno 2020).
Il contratto covid da 4 ore (N19)è partito il 15 ottobre e giù 15 giorni dopo stava sia su Istanze Online che su Noipa (ho infatti ricevuto il 3 dicembre lo stipendio di Ottobre e risulta "in trasmissione" quello di novembre.
il problema riguarda il contratto di supplenza breve da 9 ore che ho sull'altra scuola (N11), iniziato il 2 novembre. Questo contratto lo visualizzo su Istanze ma non su Noipa. Il 17 novembre (dopo 15 giorni!), dopo svariati solleciti alla scuola, è stato reso visibile su Istanze online ma nello stato risulta da allora "In lavorazione". Non nascondo che, visto come stanno andando le cose, ci vedo parecchia incompetenza. La collega che mi precedeva e che è rimasta sul posto che copro ora io per 3 settimane sta nella mia stessa situazione, no soldi no contratto nulla di nulla. Una decina di giorni fa mi sono recapito in segreteria per chiedere come mai e sono stati sempre evasivi, mi hanno detto "Purtroppo sono 6 contratti...." e io "Si ok ma è passato anche un mese e non risulta nemmeno registrato".. e loro, forse vista la mia insistenza dopo che sono stato tante volte senza successo, mi hanno detto che la scuola ha fatto il su dovere (inserito sul SIDI il contratto) e ora "è Noipa che deve dare l'OK"). Oggi, dopo ben 10 giorni da quell'incontro, ho fatto una ricerca della legenda relativa agli stati dei Rapporti di lavoro RDL, e dice che se c'è "in lavorazione" le casistiche sono queste:

Prospetto in lavorazione dalla segreteria scolastica: è stato inserito,
ma non è stato ancora inoltrato al Dirigente Scolastico per convalida.
Prospetto restituito alla segreteria dal Dirigente Scolastico per essere
modificato.
Prospetto che la segreteria scolastica sta rilavorando a seguito di un
Rifiuto ricevuto da NoiPA.

Praticamente a quanto pare non devono aspettare loro nulla da Noipa, ma è da loro che dipende questa situazione, sbaglio? Conosco gente che ha lavorato in segreteria e mi ha detto che una volta che è stato firmato il contratto questo deve essere convalidato dal dirigente e inoltrato.. Mi viene da pensare (ho firmato il contratto in prossimità del 16-17) che appunto lo hanno inserito su SIDI ma non c'è stata ancora la convalida. Sono tentato di mandare una PEC alla scuola/dirigente per smuovere le acque. Voi che siete più addentrati di me, come la vedete la cosa?! E' la scuola che è incompetente?! Fatemi sapere grazie

sabsettembre

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto di supplenza breve "in lavorazione": che sta succedendo? Empty Re: Contratto di supplenza breve "in lavorazione": che sta succedendo?

Messaggio Da itto64 Gio Dic 10, 2020 4:55 pm

Che dirti...ci vuole solo pazienza. Io ho avuto una supplente per 5+10 giorni ..che ha lavorato, praticamente, senza contratto e non lo ha ancora. Il tutto perchè la VSG (V1) dei primi 5 gg risulta ancora in elaborazione dopo 2 settimane ..e non potendo caricare la seconda assenza..non ho potuto inserirle il 2 contratto. Non tocco il tasto dolente dei pagamenti...ad oggi 10 dicembre il sistema non ci fa autorizzare ancora le rate stipendiali dei primi giorni di Novembre (autorizzabili, di norma, il giorno successivo alla fine della supplenza). per i prossimi stipendi dei precari..la vedo molto dura ...per i contr covid....durissima.

itto64

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto di supplenza breve "in lavorazione": che sta succedendo? Empty Re: Contratto di supplenza breve "in lavorazione": che sta succedendo?

Messaggio Da mordekayn Ven Dic 11, 2020 3:06 pm

Le variazioni giuridiche vanno validate dal Dirigente scolastico.
Se l'assenza è in lavorazione non è stata validata


Sulle variazioni giuridiche si inseriscono i contratti brevi.


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto di supplenza breve "in lavorazione": che sta succedendo? Empty Re: Contratto di supplenza breve "in lavorazione": che sta succedendo?

Messaggio Da mordekayn Ven Dic 11, 2020 3:09 pm

[quote="itto64"]Che dirti...ci vuole solo pazienza.  Io ho avuto una supplente per 5+10 giorni ..che ha lavorato, praticamente, senza contratto e non lo ha ancora. Il tutto perchè la VSG (V1) dei primi 5 gg risulta ancora in elaborazione dopo 2 settimane ..e non potendo caricare la seconda assenza..non ho potuto inserirle il 2 contratto.   Non tocco il tasto dolente dei pagamenti...ad oggi 10 dicembre il sistema non ci fa autorizzare ancora le rate stipendiali dei primi giorni di Novembre (autorizzabili, di norma, il giorno successivo alla fine della supplenza). per i prossimi stipendi dei precari..la vedo molto dura ...per i contr covid....durissima.[/quote]

Questa è una casisticache ESULA dalle responsabilità della scuola.

Anch'io ho svariate variazioni giuridiche in elaborazione e NON posso fare i contratti (ne ho uno scaduto da 3 giorni), che di solito faccio  il giorno stesso la presa di servizio  o le proroghe.


La cosa ancora piu' grave è che sui supplenti le variazioni giuridiche vanno fatte una alla volta (a differenza dei ruoli le cui variazioni stipendiali sono da comunicare per canale extrasidi), cosa che comporta tempistiche dilatate per la stipula dei contratti brevi in caso di persona assente che fraziona spesso le assenze.


Se ho un dipendente  supplente che il lunedi fa malattia bimbo, il martedi -giovedi fa congedo e il venerdi fa malattia propria devo attende 10 giorni per far una variazione giuridica?
E' chiaro che non va bene così-

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto di supplenza breve "in lavorazione": che sta succedendo? Empty Re: Contratto di supplenza breve "in lavorazione": che sta succedendo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.