Congedo parentale e vacanze di Natale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo parentale e vacanze di Natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo parentale e vacanze di Natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo parentale e vacanze di Natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo parentale e vacanze di Natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo parentale e vacanze di Natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo parentale e vacanze di Natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo parentale e vacanze di Natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo parentale e vacanze di Natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo parentale e vacanze di Natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo parentale e vacanze di Natale

+3
Dec
milla 2
michela78
7 partecipanti

Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da michela78 Gio Dic 10, 2020 6:27 pm

Buonasera,
ho letto i vari articoli e commenti su OS in cui si afferma che se un docente è in congedo parentale facoltativo fino all'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di natale (23/12) e poi presenta di nuovo domanda a partire dal primo giorno di ripresa delle lezioni (07/01), il periodo delle vacanze NON viene conteggiato come congedo.

Il sindacato mi ha invece appena detto il contrario e cioè che vengono considerati congedo anche i 14 gg di vacanza.

Mi aiutate per favore?

michela78

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.01.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da milla 2 Gio Dic 10, 2020 7:05 pm


milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da Dec Sab Dic 12, 2020 10:27 pm

Dici di aver già letto i vari articoli su OS. Più di questo non possiamo dirti, se non che l'ho visto fare anche da tante colleghe insegnanti, quindi quello che ti ha detto il sindacato non è vero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da saracinesca Lun Dic 21, 2020 1:07 pm

Mi inserisco nella conversazione. A gennaio finirò la maternità obbligatoria e poi chiederò la facoltativa. Se eventualmente chiedessi il congedo fino alle vacanze di Pasqua e poi lo facessi ricominciare dopo le festività, dovrei inviare la messa a disposizione o non è necessario? La supplente sarebbe più tutelata (continuità, stipendio, punteggio ecc) se interrompessi il congedo o se chiedessi le ferie residue? Scusate se chiedo qui però ho provato a chiedere in segreteria ma mi hanno trattato malissimo insinuando che io sapessi già tutto e volessi semplicemente far perdere tempo e fregare qualcuno. Io francamente non voglio danneggiare nessuno, ma non vorrei nemmeno rimetterci, soprattutto in questo anno così difficile. Grazie in anticipo.

saracinesca

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 25.09.15

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da Pollypolly Lun Dic 21, 2020 2:47 pm

Vorrei sapere anch'io come fare per richiedere la facoltativa e poi prolungare fino alla fine dell'anno scolastico. Finisco l'obbligatorietà a febbraio ed è la prima volta, grazie

Pollypolly

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da Ughetta Mar Dic 22, 2020 5:01 pm

Seguo anch'io

Ughetta

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da Dec Mer Dic 23, 2020 1:45 am

[quote="saracinesca"]Mi inserisco nella conversazione. A gennaio finirò la maternità obbligatoria e poi chiederò la facoltativa. Se eventualmente chiedessi il congedo fino alle vacanze di Pasqua e poi lo facessi ricominciare dopo le festività, dovrei inviare la messa a disposizione o non è necessario? La supplente sarebbe più tutelata (continuità, stipendio, punteggio ecc) se interrompessi il congedo o se chiedessi le ferie residue? Scusate se chiedo qui però ho provato a chiedere in segreteria ma mi hanno trattato malissimo insinuando che io sapessi già tutto e volessi semplicemente far perdere tempo e fregare qualcuno. Io francamente non voglio danneggiare nessuno, ma non vorrei nemmeno rimetterci, soprattutto in questo anno così difficile. Grazie in anticipo.[/quote]

La supplente comunque non sarà pagata durante le vacanze, ma avrà diritto alla conferma dal primo giorno di lezione se tu non rientri in classe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da Arianna Amoruso Ven Feb 19, 2021 4:56 pm

Buon pomeriggio, io sono in congedo parentale e oggi scopro dalla Ragioneria con prospetto inviato dalla scuola che la mia messa a disposizione per il ponte dei Santi non è stata accettata.
Avevo presentato domanda per rientro il 31 ottobre poi dal 3 novembre.
Mi rispondono perché l istituto è articolato su 5giorni e quindi il sabato non va bene.
Mi sembrava corretto non fare rientro nelle classi per non destabilizzare il lavoro del supplente sapendo che l insegnante lavora indipendentemente se è in classe. Grazie

Arianna Amoruso

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.04.20

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da milla 2 Ven Feb 19, 2021 6:39 pm

Essendo il sabato la scuola chiusa, L'1 novembre domenica, è normale che ti abbiano considerata in congedo

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da Arianna Amoruso Sab Feb 20, 2021 6:40 pm

...fosse così non è bello perché non siamo tutelati e ci sarebbero delle differenze fra i lavoratori cioè fra chi fa la mia stessa messa a disposizione in una scuola con settimana "classica ".. di fatto il sabato della settimana corta è il famoso"giorno libero "..?!?! Comunque oltre ai sindacati chi tutela gli insegnanti con una conoscenza chiara ma soprattutto insindacabile? Grazie

Arianna Amoruso

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.04.20

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.