Cosa fare dopo il 7 gennaio - Pagina 3 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Cosa fare dopo il 7 gennaio

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

Cosa fare dopo il 7 gennaio - Pagina 3 Empty Cosa fare dopo il 7 gennaio

Messaggio Da Ippia il Sab Dic 12, 2020 10:38 am

Promemoria primo messaggio :

La situazione dopo il 7 gennaio sarà tutt'altro che certa e sicura. Secondo voi, se volessimo "aspettare" per capire cosa fare, eventualmente temporeggiando e capire se il rientro è in sicurezza oppure no, come ci potremmo regolare? Si può pensare ad un'aspettativa, per così dire interlocutoria? Quali le possibilità per richiederla? Sono interessato solo a risposte concrete ed operative, non a considerazioni di merito, etiche, etc.

Ippia

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il 7 gennaio - Pagina 3 Empty Re: Cosa fare dopo il 7 gennaio

Messaggio Da franco71 il Dom Dic 13, 2020 12:49 am

Intanto anche la Svezia cede alla didattica a distanza alle superiori, almeno fino al 7 Gennaio:
https://www.fanpage.it/esteri/la-svezia-del-no-lockdown-cede-al-coronavirus-boom-di-contagi-e-scuole-chiuse-fino-a-fine-anno/

Ultima modifica di franco71 il Dom Dic 13, 2020 1:02 am, modificato 1 volta

franco71

Messaggio Da Dec il Dom Dic 13, 2020 12:51 am

Ho visto; un altro mito che cade per Superconduttore:-) Se avessero preso qualche misura seria prima, forse avrebbero potuto evitare la Dad.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da caesar753 il Dom Dic 13, 2020 1:05 am

[quote="Dec"][quote="caesar753"][quote="Dec"]D'accordo: questo nel caso del docente di ruolo che chiede i sei giorni di ferie alle stesse condizioni dei permessi. Io pensavo ad un docente precario che chiede semplicemente i sei giorni di ferie.[/quote]

Infatti al tempo mi sparo gli 8 giorni (non retribuiti) per i concorsi e i 6 giorni (non retribuiti) di permessi personali (perché i supplenti hanno 6 giorni non retribuiti, quelli di ruolo 3 retribuiti, e anche per convincere la segreteria di questo ce ne volle...)[/quote]

I concorsi però devi farli davvero e devi portare l'attestazione. Ok invece per i 6 giorni (basta l'autocertificazione e il Ds non può entrare nel merito).[/quote]

Si, certo... infatti alle prove del concorso mi facevo rilasciare l'apposito giustificativo di presenza

caesar753

Messaggio Da franco71 il Dom Dic 13, 2020 1:10 am

[quote="Dec"]Ho visto; un altro mito che cade per Superconduttore:-) ...[/quote]

https://torino.repubblica.it/cronaca/2020/11/19/news/torino_i_negazionisti_seguono_l_ambulanza_fin_sotto_la_casa_del_paziente_e_poi_insultano_l_equipaggio-274939516/
All'epoca del fatto era già stato bannato, quindi con molto tempo libero, fatto accaduto a Torino, tra il serio e il faceto, ho subito pensato è lui o non è lui?

Ultima modifica di franco71 il Dom Dic 13, 2020 12:29 pm, modificato 1 volta

franco71

Messaggio Da franco71 il Dom Dic 13, 2020 1:21 am

[quote="balanzoneXXI"][quote="Aristideprof"] ...comunque si potrebbe provare a combattere questa pandemia con i fiori di bach.[/quote]

E a tal proposito segnalo un video degli Oblivion: " Tutti quanti vogliono fare yoga" ( e' un problema di stress). Lo trovate sul tubo.[/quote]
L'attore del video mi ricorda quello del famoso duo comico "Gemelli Ruggeri", è lui?

franco71

Messaggio Da Aristideprof il Dom Dic 13, 2020 5:33 am

[quote="Dec"][quote="caesar753"][quote="Dec"]D'accordo: questo nel caso del docente di ruolo che chiede i sei giorni di ferie alle stesse condizioni dei permessi. Io pensavo ad un docente precario che chiede semplicemente i sei giorni di ferie.[/quote]

Infatti al tempo mi sparo gli 8 giorni (non retribuiti) per i concorsi e i 6 giorni (non retribuiti) di permessi personali (perché i supplenti hanno 6 giorni non retribuiti, quelli di ruolo 3 retribuiti, e anche per convincere la segreteria di questo ce ne volle...)[/quote]

I concorsi però devi farli davvero e devi portare l'attestazione. Ok invece per i 6 giorni (basta l'autocertificazione e il Ds non può entrare nel merito).[/quote]

Quindi i 6 giorni di ferie che chiede il docente precario sono a discrezione del DS o no?

Aristideprof

Messaggio Da balanzoneXXI il Dom Dic 13, 2020 7:10 am

[quote="franco71"][quote="balanzoneXXI"][quote="Aristideprof"] ...comunque si potrebbe provare a combattere questa pandemia con i fiori di bach.[/quote]

E a tal proposito segnalo un video degli Oblivion: " Tutti quanti vogliono fare yoga" ( e' un problema di stress). Lo trovate sul tubo.[/quote]
L'attore del video mi ricorda quello del famoso duo comico "Gemelli Ruggeri", è lui?[/quote]

Assolutamente no.

balanzoneXXI

Messaggio Da balanzoneXXI il Dom Dic 13, 2020 7:30 am

Comunque ,concordo con Aristide. Se l' anno sabbatico e' un diritto, il rigetto della richiesta deve essere seriamente motivato e quindi dovrebbe essere impugnabile. Non basta scrivere : " non te lo do per esigenze di servizio". Ma quando si impugna un provvedimento del " superiore", passa comunque del tempo prima di vedere riconosciuti i propri diritti ed e' precisamente il tempo che manca al rampollo di Pisistrato ed e' pure precisamente il tempo ( e pure le spese legali) ciò su cui fanno affidamento i tirannelli che infestano le scuole italiane.

Ci sarebbe anche l' aspettativa retribuita per chi usufruisce della legge 104, ma bisogna comunque richiederla con 2 mesi di anticipo.

balanzoneXXI

Messaggio Da balanzoneXXI il Dom Dic 13, 2020 7:34 am

Il problema e' che i dirigenti non rispondono seriamente e tassativamente dei loro abusi di potere nei confronti del personale.Magari perdono la causa, ma poi finisce li'. In un paese serio un dirigente che abusa del suo potere per la seconda volta,dovrebbe essere rimosso , ma se l' abuso e' particolarmente grave dovrebbe essere rimosso subito e rimandato a fare l' insegnante.

balanzoneXXI

Messaggio Da paniscus_2.1 il Dom Dic 13, 2020 7:45 am

[quote="stringiamciacoorte"][quote="balanzoneXXI"]La legge di Murphy l' ha detto. Quindi catoblepa e non  Spiderman[/quote]

E catoblepa sia ! Non ci guadagnerò solo la coda !

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/ad/Catoblepas.jpg[/quote]

Rilancio con i "puppeteers" descritti da Larry Niven:

https://en.wikipedia.org/wiki/File:Pierson%27s_Puppeteer_illustration_from_Barlowe%27s_Guide_to_Extraterrestrials.jpg

paniscus_2.1

Messaggio Da balanzoneXXI il Dom Dic 13, 2020 7:47 am

[quote="franco71"][quote="Dec"]Ho visto; un altro mito che cade per Superconduttore:-) ...[/quote]

https://torino.repubblica.it/cronaca/2020/11/19/news/torino_i_negazionisti_seguono_l_ambulanza_fin_sotto_la_casa_del_paziente_e_poi_insultano_l_equipaggio-274939516/
All'epoca del fatto era già stato bannato, quindi con molto tempo libero, fatto accaduto a Torino, tar il serio e il faceto, ho subito pensato è lui o non è lui?[/quote]

Son cose che fanno ridere, ma nel tempo stesso stringono il cuore.Tra qualche secolo ci sara' il sufficiente distacco emotivo per considerare tanta demenza con la serenità di chi legge gli sproloqui di don Ferrante sulla peste, ridotti ormai a un gustoso pezzo umoristico.

balanzoneXXI

Messaggio Da caesar753 il Dom Dic 13, 2020 11:09 am

[quote="balanzoneXXI"]Il problema e' che i dirigenti non rispondono seriamente e tassativamente dei loro abusi di potere nei confronti del personale.Magari perdono la causa, ma poi finisce li'. In un paese serio un dirigente che abusa del suo potere per la seconda volta,dovrebbe essere rimosso , ma se l' abuso e' particolarmente grave dovrebbe essere rimosso subito e rimandato a fare l' insegnante. [/quote]

Beh, altrimenti l'Italia non sarebbe una Repubblica fondata sul malaffare, ma questa è un'altra storia

caesar753

Messaggio Da stringiamciacoorte il Dom Dic 13, 2020 11:51 am

[quote="paniscus_2.1"]Rilancio con i "puppeteers" descritti da Larry Niven:

https://en.wikipedia.org/wiki/File:Pierson%27s_Puppeteer_illustration_from_Barlowe%27s_Guide_to_Extraterrestrials.jpg[/quote]

Mi hai fatto venire in mente un videogioco di una ventina di anni fa in cui si creavano delle forme di vita che interagivano tra loro e che in qualche modo avevano una probabilità di sopravvivenza ed evoluzione; con mio figlio avevamo immaginato un animale che avesse un solo piede e che fosse in grado di camminare saltando tipo canguro, solo che aveva anche un unico occhio posto sulla pianta del piede e dunque camminando si faceva male agli occhi e non vedeva nulla poi ogni tanto si sarebbe dovuto fermare, sedere, sollevare il piede ed usarlo tipo periscopio, per poi ripartire.

Se avessi i "pieni poteri" ci divertiremmo un sacco !
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da franco71 il Dom Dic 13, 2020 12:33 pm

[quote="balanzoneXXI"]Comunque ,concordo con Aristide. Se l' anno sabbatico  e' un diritto, il  rigetto della richiesta deve essere seriamente motivato e quindi dovrebbe essere impugnabile. Non basta scrivere : " non te lo do per esigenze di servizio". Ma quando si  impugna un provvedimento del  " superiore", passa comunque del tempo prima di vedere riconosciuti i propri diritti ed e' precisamente il tempo  che manca al rampollo di Pisistrato ed e' pure precisamente  il tempo ( e pure le spese legali) ciò su cui fanno affidamento i tirannelli che infestano le scuole italiane.

Ci sarebbe anche l' aspettativa  retribuita per chi usufruisce della legge 104, ma bisogna comunque  richiederla con 2 mesi di anticipo.[/quote]
Assolutamente no. Giusto i tempi tecnici per consegnare la domanda, farla visionare e fare il decreto da parte del DS.

franco71

Messaggio Da franco71 il Dom Dic 13, 2020 12:39 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="franco71"][quote="balanzoneXXI"][quote="Aristideprof"] ...comunque si potrebbe provare a combattere questa pandemia con i fiori di bach.[/quote]

L'attore del video mi ricorda quello del famoso duo comico "Gemelli Ruggeri", è lui?[/quote]

Assolutamente no.[/quote]
Eppure era troppo somigliante. Sono andato a vedere in rete:
https://it.wikipedia.org/wiki/Oblivion_(gruppo_musicale)
E' lui. Tra l'altro sono tutti di Bologna, sicuramente come formazione artistica. La canzone è comunque molto divertente.

franco71

Messaggio Da balanzoneXXI il Dom Dic 13, 2020 1:52 pm

i gemelli Ruggeri? Quelli di Telecroda e di Lupo Solitario? Ma stai scherzando.? A parte il fatto che questa somiglianza non la vedo, tra gli Oblivion e i gemelli Ruggeri c'è una generazione di differenza.Controlla meglio.

https://youtu.be/jyId9ssnmSs

Una divertente parodia della rivoluzione d'ottobre, c'era pure Vito, che faceva la parte dello Zar.

Stiamo parlando degli anni 80, prima di internet e del crollo del Muro.

balanzoneXXI

Messaggio Da Dec il Dom Dic 13, 2020 2:29 pm

[quote="franco71"][quote="Dec"]Ho visto; un altro mito che cade per Superconduttore:-) ...[/quote]

All'epoca del fatto era già stato bannato, quindi con molto tempo libero, fatto accaduto a Torino, tra il serio e il faceto, ho subito pensato è lui o non è lui?[/quote]

Questo non l'ha mai detto, quindi direi di non attribuirgli cose che vanno oltre i suoi post.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec il Dom Dic 13, 2020 2:31 pm

[quote="Aristideprof"][quote="Dec"][quote="caesar753"][quote="Dec"]D'accordo: questo nel caso del docente di ruolo che chiede i sei giorni di ferie alle stesse condizioni dei permessi. Io pensavo ad un docente precario che chiede semplicemente i sei giorni di ferie.[/quote]

Quindi i 6 giorni di ferie che chiede il docente precario sono a discrezione del DS o no?[/quote]

Sì. Diciamo che se il docente si trova i sostituti in genere i Ds li concedono, ma il contratto dice appunto che vengono concessi, quindi possono anche essere negati, mentre quando non possono essere negati si usa la parola "attribuiti".

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da balanzoneXXI il Dom Dic 13, 2020 2:38 pm

In effetti il Commendatore delle terre piatte dichiarava che lui le autoambulanze non le sentiva proprio e da questo arguiva che l'emergenza era farlocca. Quei due invece hanno inseguito un 'autoambulanza per dimostrare che stavano facendo "ammuina". Effettivamente c'è una grande differenza.

balanzoneXXI

Messaggio Da Dec il Dom Dic 13, 2020 2:44 pm

Almeno non rompeva le scatole a chi stava facendo un lavoro tanto importante e non metteva in pericolo (almeno non in questo modo) la vita di nessuno, ma annoiava o irritava solo noi che leggevamo i suoi post. Per me c'è una grande differenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da paniscus_2.1 il Dom Dic 13, 2020 3:09 pm

[quote="balanzoneXXI"]i gemelli Ruggeri? Quelli di Telecroda e di Lupo Solitario? Ma stai scherzando.? A parte il fatto che questa somiglianza non la vedo, tra gli Oblivion e i gemelli Ruggeri c'è una generazione di differenza.Controlla meglio.[/quote]

A quanto mi risulta, uno dei gemelli Ruggeri ha collaborato occasionalmente con gli Oblivion per qualche apparizione-cammeo specifica, quindi la cosa è plausibile.

Comunque, a mio avviso, i loro capolavori più elevati sono questi:

https://www.youtube.com/watch?v=I3OPvjeKZ2E

https://www.youtube.com/watch?v=zOagJSMBLG0

https://www.youtube.com/watch?v=fvIHfij_42g

paniscus_2.1

Messaggio Da franco71 il Dom Dic 13, 2020 4:00 pm

[quote="Dec"][quote="franco71"][quote="Dec"]Ho visto; un altro mito che cade per Superconduttore:-) ...[/quote]

All'epoca del fatto era già stato bannato, quindi con molto tempo libero, fatto accaduto a Torino, tra il serio e il faceto, ho subito pensato è lui o non è lui?[/quote]

Questo non l'ha mai detto, quindi direi di non attribuirgli cose che vanno oltre i suoi post.[/quote]
Mettiamola così, la mia battuta pendeva sul faceto, mi pare che non abiti a Torino ma in provincia, i protagonisti dell'episodio operavano in coppia e poi
Detto questo il nostro ha affermato di tutto e di più, non solo che di mezzi non ne vedesse e sentisse (detto in tantissimi post) ma anche di vederle ma non in numero tale da giustificare così tanti ricoveri (in un paio di post):
"Nel raggio di circa 12km da casa mia ho tre ospedali piemontesi. Sento 1,/2 ambulanze al giorno ..."
"Io sento pochissime ambulanze. La prima fonte d'informazioni è la propria esperienza"

Ultima modifica di franco71 il Dom Dic 13, 2020 4:04 pm, modificato 1 volta

franco71

Messaggio Da franco71 il Dom Dic 13, 2020 4:03 pm

[quote="paniscus_2.1"][quote="balanzoneXXI"]i gemelli Ruggeri? Quelli di Telecroda e di Lupo Solitario? Ma stai scherzando.? A parte il fatto che questa somiglianza non la vedo, tra gli Oblivion e i gemelli Ruggeri c'è una generazione di differenza.Controlla meglio.[/quote]

A quanto mi risulta, uno dei gemelli Ruggeri ha collaborato occasionalmente con gli Oblivion per qualche apparizione-cammeo specifica, quindi la cosa è plausibile.

...[/quote]
Un cameo è proprio nel video postato da Balanzone "del quale viene sfruttata la grande somiglianza con Gandhi" (fonte Wikipedia).

franco71

Messaggio Da balanzoneXXI il Dom Dic 13, 2020 4:04 pm

[quote="paniscus_2.1"][quote="balanzoneXXI"]i gemelli Ruggeri? Quelli di Telecroda e di Lupo Solitario? Ma stai scherzando.? A parte il fatto che questa somiglianza non la vedo, tra gli Oblivion e i gemelli Ruggeri c'è una generazione di differenza.Controlla meglio.[/quote]

https://www.youtube.com/watch?v=fvIHfij_42g[/quote]

Ah, ma forse il collega è stato tratto in inganno dall'avventore del ristorante indiano. Ma quella è , appunto, un' apparizione /cammeo, ammesso che sia lui.

balanzoneXXI

Messaggio Da franco71 il Dom Dic 13, 2020 4:12 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="paniscus_2.1"][quote="balanzoneXXI"]i gemelli Ruggeri? Quelli di Telecroda e di Lupo Solitario? Ma stai scherzando.? A parte il fatto che questa somiglianza non la vedo, tra gli Oblivion e i gemelli Ruggeri c'è una generazione di differenza.Controlla meglio.[/quote]

https://www.youtube.com/watch?v=fvIHfij_42g[/quote]

Ah, ma forse il collega è stato tratto in inganno dall'avventore del ristorante indiano. Ma quella è , appunto, un' apparizione /cammeo, ammesso che sia lui.[/quote]
Infatti parlavo di attore nel video, anzi più di un cameo a me pare l'attore principale della video-storiella.

franco71

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente