Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI?

4 partecipanti

Andare in basso

Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Empty Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI?

Messaggio Da Smp55 Dom Dic 13, 2020 6:02 pm

Salve, vorrei cercare di sciogliere un dubbio relativo alle convocazioni da GPS.
Sono attualmente titolare di un contratto da graduatoria di istituto presso la secondaria di primo grado. Una scuola secondaria di secondo grado ha esaurito GAE e GPS e (secondo la Circolare n 60) ora per la copertura del posto deve convocare da GPS della secondaria di primo grado per la corrispondente materia.
La domanda è: posso lasciare la mia supplenza da GI per questa da GPS fatta però dalla scuola?
Se la convocazione da GPS fosse stata fatta dal provveditorato non avrei avuto dubbi in quanto la normativa chiarisce che si può sempre lasciare supplenza da GI per una da GPS però questo caso è particolare poiché chiama da GPS la scuola quindi vorrei essere certa di quello che si può fare per non incorrere in sanzioni.
Grazie a chi saprà rispondere.

Smp55

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.06.20

Torna in alto Andare in basso

Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Empty Re: Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI?

Messaggio Da Dec Dom Dic 13, 2020 6:05 pm

Puoi darmi il riferimento preciso dell'Ordinanza n. 60? Perché io non ricordo di averlo letto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Empty Re: Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI?

Messaggio Da Smp55 Dom Dic 13, 2020 6:08 pm

Circolare n 60 non ordinanza almeno così ha detto la scia in questione ovvero che una volta terminate Gae e GPS si può accedere alle convocazioni della medesima materia da altro grado di scuola, prima GPS e poi GI

Smp55

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.06.20

Torna in alto Andare in basso

Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Empty Re: Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI?

Messaggio Da Dec Dom Dic 13, 2020 6:11 pm

Cercando su Google la circolare n. 60/2020 è una circolare dell'inps che sicuramente non c'entra niente. Io non sono convinto che questa normativa esista. Esistono le graduatorie viciniori, ma sempre nell'ambito della stessa classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Empty Re: Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI?

Messaggio Da Smp55 Dom Dic 13, 2020 6:13 pm

https://www.google.com/amp/s/www.orizzontescuola.it/supplenze-2020-21-strumento-nei-licei-musicali-cosa-succede-in-caso-di-esaurimento-delle-g-p-s-o-g-i/%3famp

Smp55

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.06.20

Torna in alto Andare in basso

Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Empty Re: Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI?

Messaggio Da Ciope1981 Dom Dic 13, 2020 6:18 pm

[quote="annap55"]https://www.google.com/amp/s/www.orizzontescuola.it/supplenze-2020-21-strumento-nei-licei-musicali-cosa-succede-in-caso-di-esaurimento-delle-g-p-s-o-g-i/%3famp[/quote]
http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20200907/nota-26841-del-5-settembre-2020-istruzioni-indicazioni-operative-supplenze-scuola-personale-docente-educativo-ata-as-2020-2021.pdf

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Empty Re: Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI?

Messaggio Da Smp55 Dom Dic 13, 2020 6:20 pm

Esatto, ma non chiarisce però se sia valido anche in questo caso lasciare la supplenza da GI per quella da GPS senza subire sanzioni.

Smp55

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.06.20

Torna in alto Andare in basso

Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Empty Re: Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI?

Messaggio Da Dec Lun Dic 14, 2020 12:11 am

Ammetto che non me lo ricordavo, ma tu non avevi scritto che parlavi di strumento musicale e che a chiamarti era stato un liceo musicale.
Non so come funzioni in questo caso, anche se secondo me dovrebbe essere possibile accettare la supplenza da Gps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Empty Re: Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI?

Messaggio Da Smp55 Lun Dic 14, 2020 8:58 am

[quote="Dec"]Ammetto che non me lo ricordavo, ma tu non avevi scritto che parlavi di strumento musicale e che a chiamarti era stato un liceo musicale.
Non so come funzioni in questo caso, anche se secondo me dovrebbe essere possibile accettare la supplenza da Gps.[/quote]

Non pensavo fosse una cosa strettamente legata lo strumento musicale e mi scuso per la poca precisione della descrizione. Ad ogni modo non si è risposto alla mia domanda. So che posso accettare la supplenza da GPS ma posso lasciare la supplenza da GI?

Smp55

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.06.20

Torna in alto Andare in basso

Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Empty Re: Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI?

Messaggio Da Dec Lun Dic 14, 2020 7:21 pm

Ovviamente le due cose sono collegate: non sono sicuro della risposta, ma scrivendo che puoi accettare la nuova supplenza intendevo anche che puoi lasciare la vecchia, altrimenti sarebbe impossibile accettare quella da Gps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Empty Re: Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI?

Messaggio Da Smp55 Mer Dic 16, 2020 8:51 pm

Grazie mille. In questo caso chi comunicherà alla scuola che lascio per una convocazione da GPS?

Smp55

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.06.20

Torna in alto Andare in basso

Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Empty Re: Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI?

Messaggio Da Dec Sab Dic 19, 2020 6:44 pm

Fallo tu, poi se vogliono verificare chiameranno l'altra scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Empty Re: Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI?

Messaggio Da Smp55 Sab Dic 19, 2020 7:01 pm

Grazie infinite

Smp55

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.06.20

Torna in alto Andare in basso

Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Empty Re: Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI?

Messaggio Da Smp55 Mar Dic 29, 2020 8:09 pm

Per essere ancora più tranquilla sulla domanda fatta, ho riletto l'ordinanza ed i vari articoli dei sindacati su "chi può lasciare cosa" (https://www.obiettivoscuola.it/ultimiarticoli2/156-quando-e-possibile-lasciare-una-supplenza-per-un-altra-supplenza.html#:~:text=2%20comma%205%20O.M.,60%2F2020).&text=Non%20%C3%A8%20invece%20mai%20possibile,posto%2C%20comune%20o%20di%20sostegno.)
Il posto del mio quesito è risultato ancora disponibile dopo le ultime convocazioni di fine novembre.
Se la durata della supplenza sarà fino al 30 giugno posso tranquillamente lasciare (art 2 comma 4 dell'OM 60/2020) ma se dovesse essere fino al termine delle lezioni (8 giugno per esempio) non potrò lasciare neanche se si tratta di supplenza da GPS?
Grazie ancora a chi avrà voglia di rispondere.

Smp55

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.06.20

Torna in alto Andare in basso

Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Empty Re: Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI?

Messaggio Da Ciope1981 Mar Dic 29, 2020 8:11 pm

[quote="annap55"]Per essere ancora più tranquilla sulla domanda fatta, ho riletto l'ordinanza ed i vari articoli dei sindacati su "chi può lasciare cosa" (https://www.obiettivoscuola.it/ultimiarticoli2/156-quando-e-possibile-lasciare-una-supplenza-per-un-altra-supplenza.html#:~:text=2%20comma%205%20O.M.,60%2F2020).&text=Non%20%C3%A8%20invece%20mai%20possibile,posto%2C%20comune%20o%20di%20sostegno.)
Il posto del mio quesito è risultato ancora disponibile dopo le ultime convocazioni di fine novembre.
Se la durata della supplenza sarà fino al 30 giugno posso tranquillamente lasciare (art 2 comma 4 dell'OM 60/2020) ma se dovesse essere fino al termine delle lezioni (8 giugno per esempio) non potrò lasciare neanche se si tratta di supplenza da GPS?
Grazie ancora a chi avrà voglia di rispondere.[/quote]
Si può lasciare una supplenza GI per una GPS,

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Empty Re: Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI?

Messaggio Da Dec Mar Dic 29, 2020 9:10 pm

Non esistono supplenze da Gps fino al termine delle lezioni. Le supplenze da Gps sono fino al 30/6 o al 31/8.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Empty Re: Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI?

Messaggio Da donadoni Mar Dic 29, 2020 9:16 pm

Si puoi lasciare gi per gps

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Empty Re: Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI?

Messaggio Da Smp55 Ven Gen 08, 2021 9:49 pm

Alla fine un candidato prima di me ha spezzato da cattedra. Si può comunque lasciare anche se per porzione di ore?

Smp55

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.06.20

Torna in alto Andare in basso

Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Empty Re: Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI?

Messaggio Da Dec Sab Gen 09, 2021 9:36 pm

Penso che non cambi niente, se la nomina avviene da Gps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Empty Re: Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI?

Messaggio Da donadoni Sab Gen 09, 2021 10:07 pm

La convocazione da gps la fa l' usp e non la scuola, dopo il 31 ficembre le supplenze avanzate da gps passano alle scuole e sono convocazioni da gi fino al termine delle lezioni e non piu' fino al 30 giugno, ingormati bene , se ti chiama la scuola non e' da gps

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI? Empty Re: Scuola convoca da GPS posso lasciare supplenza da GI?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.