Compensi accessori utili ai fini pensionistici Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compensi accessori utili ai fini pensionistici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compensi accessori utili ai fini pensionistici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compensi accessori utili ai fini pensionistici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compensi accessori utili ai fini pensionistici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compensi accessori utili ai fini pensionistici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compensi accessori utili ai fini pensionistici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compensi accessori utili ai fini pensionistici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compensi accessori utili ai fini pensionistici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compensi accessori utili ai fini pensionistici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compensi accessori utili ai fini pensionistici

3 partecipanti

Andare in basso

Compensi accessori utili ai fini pensionistici Empty Compensi accessori utili ai fini pensionistici

Messaggio Da Luett1 Lun Dic 14, 2020 5:51 pm

Buonasera Fradacla, hai spiegato in un precedente post qual è il calcolo che bisogna fare per vedere se i compensi accessori ricevuti in un anno influiscono sulla pensione. Non ho capito però se devo considerare questi compensi al lordo o al netto. Mi potresti chiarire questo dubbio?

Grazie

Luett1

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

Compensi accessori utili ai fini pensionistici Empty Re: Compensi accessori utili ai fini pensionistici

Messaggio Da fradacla Lun Dic 14, 2020 9:31 pm

Non mi ricordo lo specifico post, ma i calcoli di questo tipo si fanno sempre sul lordo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compensi accessori utili ai fini pensionistici Empty Re: Compensi accessori utili ai fini pensionistici

Messaggio Da Luett1 Mar Gen 26, 2021 7:34 pm

Ho ricevuto a gennaio un compenso per un incarico svolto a febbraio dell' anno scorso. Mi verrà conteggiato per l' anno trascorso?

Luett1

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

Compensi accessori utili ai fini pensionistici Empty Re: Compensi accessori utili ai fini pensionistici

Messaggio Da fradacla Mer Gen 27, 2021 12:26 pm

No.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compensi accessori utili ai fini pensionistici Empty Compensi accessori utili ai fini pensionistici

Messaggio Da Pipicelli Lun Mar 28, 2022 2:52 pm

Buongiorno a tutti,
come molti sapranno, i compensi accessori utili ai fini pensionistici si calcolano sulle somme percepite eccedenti il 18% dello stipendio tabellare annuo in godimento.
Quello che però mi chiedo è questo: bisogna calcolare solo i compensi accessori percepiti con il fondo per il miglioramento dell'offerta formativa (fondo d'istituto), oppure va aggiunta anche la retribuzione professionale docente (che è anche considerata compenso accessorio)?
Se si calcolano solo le somme percepite con il fondo d'istituto (o per partecipazione alle commissioni di esami, o per ore eccedenti prestate per sostituire colleghi assenti), è molto difficile che un docente abbia contributi pensionistici extra da far valere; se si può aggiungere anche la retribuzione professionale docenti, allora sarà molto più facile.
Qualcuno sa rispondere?
Grazie

Pipicelli

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.03.22

Torna in alto Andare in basso

Compensi accessori utili ai fini pensionistici Empty Re: Compensi accessori utili ai fini pensionistici

Messaggio Da fradacla Lun Mar 28, 2022 5:31 pm

Pipicelli ha scritto:
Quello che però mi chiedo è questo: bisogna calcolare solo i compensi accessori percepiti con il fondo per il miglioramento dell'offerta formativa (fondo d'istituto), oppure va aggiunta anche la retribuzione professionale docente (che è anche considerata compenso accessorio)?
La seconda che hai detto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compensi accessori utili ai fini pensionistici Empty Re: Compensi accessori utili ai fini pensionistici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.