Maternità facoltativa
Maternità facoltativa
Salve,
entro quando va presentata la domanda di maternità facoltativa?
Ringrazio anticipatamente chi risponderà.
entro quando va presentata la domanda di maternità facoltativa?
Ringrazio anticipatamente chi risponderà.
Keisha1- Messaggi : 240
Re: Maternità facoltativa
Ciao mi inserisco per delle info. Io finirò l' astensione obbligatoria a febbraio. Qual è l iter per prolungare la maternità ?
Pollypolly- Messaggi : 294
Dovresti chiedere congedo. Sono 6 mesi a figlio. Se fruiti entro i 3 anni del pargolo i primi 30 gg sono al 100% della retribuzione. Finiti 6 nesi però poi dovresti rientrare.
Stergios- Messaggi : 106
Altra info. Se finita la maternità obbligatoria chiedo malattia quanto posso assentarmi? Il bimbo avrà solo 3 mesi...
Pollypolly- Messaggi : 294
hai diritto a 6 mesi di congedo parentale, di cui il primo è pagato al 100%
La malattia è richiedibile per il periodo contemplato dal tuo contratto
La malattia è richiedibile per il periodo contemplato dal tuo contratto
giulia boffa- Admin
Mi inserisco a questa discussione. Sono in attesa di 2 mesi circa, ho un contratto di 14 h di cui 2 covid ancora mai pagate da settembre, con scadenza quest ultimo a gg 11 giugno, purtroppo. Stavo pensando, la scadenza della gravidanza sarà agosto, ciò vuol dire che anche se lavorassi sino alla fine x scadenza contratto non potrei usufruire dell interdizione l ultimo mese, e poi entrare in maternità obbligatoria, perché cosi facendo acquisivo un mese in piu... vero??? Devo x forza entrare in malattia obbligatoria due mesi prima ossia giugno ed essere pagata all 80 x cento vero? Xche fuori contratto???
alessandra.- Messaggi : 89
Maternità obbligatoria, non malattia. Comunque sì, quello che scrivi è corretto.
Dec- Moderatore
Ciao! Mi inserisco nella discussione perché riguarda la maternità facoltativa. Visto che a febbraio ci saranno le vacanze di carnevale e poi a marzo-aprile quelle di Pasqua, posso chiedere congedo facoltativo fino all'ultimo giorno di attività didattica, per poi riprendere dal primo giorno di ripresa, saltando i giorni di interruzione didattica? In questo modo rimarrebbe sempre la stessa supplente? Grazie
Ughetta- Messaggi : 285
Ughetta ha scritto:Ciao! Mi inserisco nella discussione perché riguarda la maternità facoltativa. Visto che a febbraio ci saranno le vacanze di carnevale e poi a marzo-aprile quelle di Pasqua, posso chiedere congedo facoltativo fino all'ultimo giorno di attività didattica, per poi riprendere dal primo giorno di ripresa, saltando i giorni di interruzione didattica? In questo modo rimarrebbe sempre la stessa supplente? Grazie
sì
queste le regole
https://www.orizzontescuola.it/proroga-e-conferma-supplenti-che-hanno-lavorato-fino-al-22-dicembre-ecco-i-casi-in-cui-vacanze-di-natale-vengono-retribuite/
lallaorizzonte- Moderatore
Buongiorno, anch'io ho una domanda sulla facoltativa e in particolare sul primo mese retribuito al 100%: mi è giunta voce che, nel caso di lavoratrice a tempo determinato, è retribuito al 100% solo se è "attaccato" all'obbligatoria, altrimenti no. Mi spiego meglio: ho sentito dire che se una precaria dopo l'obbligatoria rientra in servizio, poi potrà chiedere eventualmente i 5 mesi di facoltativa pagata al 30% ma perde il diritto ai 30 giorni pagati al 100%. Ne sapete qualcosa?
MiriamVin- Messaggi : 33
Leggenda metropolitana come ti hanno già scritto nell'altro topic: evitiamo i doppioni per favore, soprattutto se si riportano "sentito dire".
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 1