Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Si tornerà il 7 Gennaio 2021?

Pagina 4 di 30 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 30  Seguente

Andare in basso

Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 Empty Si tornerà il 7 Gennaio 2021?

Messaggio Da hypernova il Mar Dic 29, 2020 11:22 am

Promemoria primo messaggio :

Rispetto il tuo punto di vista Serpina, ma non lo condivido. La scuola ha contribuito alla diffusione del virus in maniera decisiva, già solo per il fatto che non c’era obbligo di mascherina al banco, fino a pochissimo tempo fa (all’infanzia nemmeno adesso per ovvie ragioni) e se l’anno scorso siamo stati chiusi c’è un perché.
hypernova
hypernova

Torna in alto Andare in basso

Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 Empty Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?

Messaggio Da stringiamciacoorte il Mer Dic 30, 2020 11:52 am

[quote="lucetta10"]E pensare che io credevo che proporre di risolvere tutto con buonsenso fosse la battuta! Se siamo seri allora lunga vita al buonsenso e ai buonsensienti, notoriamente pochi e compatti, e abbasso i cattivoni che si accaniscono a proporre una cura a base di dissennatezza!
Suggerirei di affrontare il tutto anche con gaiezza e serietà e magari una spruzzata di ottimismo e pacatezza... E la moderazione di questi tempi non la vogliamo considerare? Visto che si prospetta un lockdown gradirei anche morigeratezza e pace interiore [/quote]

Vuoi entrare in politica ?

https://www.youtube.com/watch?v=VsExW-R14G0&ab_channel=LaRepubblica
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Si tornerà il 7 Gennaio 2021? - Pagina 4 Empty Re: Si tornerà il 7 Gennaio 2021?

Messaggio Da stringiamciacoorte il Mer Dic 30, 2020 11:55 am

[quote="Navy2020"] Ho molti alunni che l'anno scorso avevano 9 nella mia materia, quest'anno hanno 4. [/quote]

Io ho il problema inverso; lo possiamo risolvere per entrambi: a fine quadrimestre ci scambiamo le classi e a fine anno facciamo la media.
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da antalia il Mer Dic 30, 2020 12:05 pm

[quote="gugu"][quote="antalia"] cosa potrebbe accadere da gennaio?

[/quote]

Sarà il numero di contagi a decidere cosa succederà, mi pare l'abbia detto anche Boccia stamattina.
Se dal 18 (dopo 10 giorni dalla riapertura) la situazione diventerà incontrollabile, sappiamo già cosa succederà; non c'è neppure bisogno di essere Cassandre per dire cosa succederà in un inverno freddo con una pandemia non domata e luoghi di aggregazione pieni. [/quote]

magari attendere prima questi dati e poi pensare a un rientro graduale sarebbe stato più realistico e sensato, no?

2 ulteriori settimane a distanza non credo avrebbero sconvolto più di tanto, la prospettiva è che per fare questo rientro tanto proclamato di 2 settimane. la Dad rischiamo di farla per i mesi a seguire...c'è poco da fare i menagrami!

antalia

Messaggio Da Valutativo il Mer Dic 30, 2020 12:40 pm

[quote= ]
".................. Mettiamoci anche, ultimo ma non da meno, che la scuola è guardarsi negli occhi e imparare a relazionarsi con il prossimo, e non solo trasmettere dei contenuti.

Ricordiamoci che nel resto d'Europa durante questa seconda ondata hanno imposto lockdown, coprifuoco e restrizioni, hanno chiuso molte attività, ma NON le scuole, soprattutto non per mesi. L'istruzione non è un bene sacrificabile. Si stringono i denti e la cinghia e si sacrifica altro, anche la libertà personale se necessario, ma non le scuole.
[/quote]

Queste parole mi ricordano qualcosa ...

Ultima modifica di Valutativo il Mer Dic 30, 2020 1:21 pm, modificato 1 volta

Valutativo

Messaggio Da antalia il Mer Dic 30, 2020 12:58 pm

[quote="Valutativo"]".................. Mettiamoci anche, ultimo ma non da meno, che la scuola è guardarsi negli occhi e imparare a relazionarsi con il prossimo, e non solo trasmettere dei contenuti.

Ricordiamoci che nel resto d'Europa durante questa seconda ondata hanno imposto lockdown, coprifuoco e restrizioni, hanno chiuso molte attività, ma NON le scuole, soprattutto non per mesi. L'istruzione non è un bene sacrificabile. Si stringono i denti e la cinghia e si sacrifica altro, anche la libertà personale se necessario, ma non le scuole. "

a me pare che la libertà personale la stiano sacrificando eccome invece, la vita di ciascuno è totalmente stravolta e condizionata, il lavoro ha cambiato totalmente impostazione, addirittura ci hanno paradossalmente aumentato le incombenze in una situazione pandemica ( si veda educazione civica e Uda e tutte le cose che si sono inventati negli ultimi mesi!), quale ulteriore cinghia dobbiamo stringere?

l'istruzione non è sacrificabile e concordo, ma per consentire la fruizione del diritto allo studio in modo efficace si sarebbe dovuto agire in altro modo e dal punto di vista logistico, non solo sui comportamenti delle persone, reperendo spazi, iniziando a pensare ai sistemi di aerazione e non facendo fare da cavie al personale scolastico e agli alunni proponendo protocolli che si sono rivelati fallimentari in mancanza del prerequisito essenziale: garantire il distanziamento!

i sacrifici li stiamo facendo da mesi, ma non vedo miglioramenti, ma un susseguirsi di stop and go che credo continueranno ancora chissà per quanto, conoscendo la notoria abilità retorica in cui eccellono i nostri governanti a cui però i fatti non seguono, sono piuttosto scettica anche sulla tempistica della campagna vaccinale, se ci sarà la medesima organizzazione del rientro a settembre altro che mesi, ci vorrà almeno un anno per avere qualche barlume di speranza che finisca questo incubo!

antalia

Messaggio Da Varroa destructor il Mer Dic 30, 2020 1:14 pm

si nella mia scuola si sono organizzati suddividendo triennio e biennio di scienze umane e scienze economiche e sociali alternando ed invertendo ogni due giorni, ad es due giorni triennio scienze umane e biennio scienze economico-sociali in presenza mentre biennio scienze umane e triennio economico-sociale a distanza poi i due giorni successivi inversione....incastrando in alternanzia anche classico e linguistico...

Varroa destructor

Messaggio Da balanzoneXXI il Mer Dic 30, 2020 1:30 pm

[quote="gugu"][quote="antalia"] cosa potrebbe accadere da gennaio?

[/quote]

Sarà il numero di contagi a decidere cosa succederà, mi pare l'abbia detto anche Boccia stamattina.
Se dal 18 (dopo 10 giorni dalla riapertura) la situazione diventerà incontrollabile, sappiamo già cosa succederà; non c'è neppure bisogno di essere Cassandre per dire cosa succederà in un inverno freddo con una pandemia non domata e luoghi di aggregazione pieni. [/quote]

E dobbiamo aspettare che diventi incontrollabile? Lo capirebbe anche un bambino non molto sveglio, ma le menti eccelse e lungimiranti dei superprof aperturisti non ci arrivano, forse offuscate da quell' ardente amore per la l' insegnamento che le possiede e che ,appunto,le acceca, non facendogli vedere i danni di una pandemia che aspirerebbe ad emulare la Spagnola , ove non fosse fronteggiata con misure e mezzi adeguati.

balanzoneXXI

Messaggio Da Antesignano il Mer Dic 30, 2020 2:35 pm

[quote="sempreconfusa1"][quote="Antesignano"]
(...)
Ah, ma allora tu vivi molto più in là della New Zealand! E io che credevo vivessi in Sardinia :-)
Qui da noi, invece, siamo ancora al 2020 :-(
(...)
[/quote]

E allora?

[/quote]

aò, ma in Sardegna c'avete proprio la coda de pajia ;D

[quote="sempreconfusa1"] No, niente new zeland, anche qui siamo nel 2020 (anche se per poco), ma sbaglio o non eri tu che andavi postando in questo o quel thread "aspettate l'anno ventuno o venturo, e vedrete", oppure "il grande botto nell'anno ventuno/venturo vi farà capire meglio, etc etc etc? Guarda che la memoria non mi manca, ancora, non so a te! Mi era parso di capire che davi il 2021 come peggiore del precedente. Hai già cambiato idea?

p.s. no, non è che i media seminano terrore, non ti hanno fregato; è che mancano i controlli rigorosi[/quote]

Siamo nel 2021? Oppure vuoi dire che hai le balls di cristallo? In tal caso, passaci uno straccio con un detergente non abrasivo
Antesignano
Antesignano

Messaggio Da sempreconfusa1 il Mer Dic 30, 2020 3:13 pm

[quote="Antesignano"]
aò, ma in Sardegna c'avete proprio la coda de pajia ;D

(...)
Siamo nel 2021? Oppure vuoi dire che hai le balls di cristallo? In tal caso, passaci uno straccio con un detergente non abrasivo[/quote]

In effetti qui di code ce ne sono parecchie, tra fattoria e foresta con tarzan che nelle festività natalizie fa gli straordinari vocali, ma non io.

Dove ho scritto che siamo nel 2021? Hai comprensione del testo o mi rispondi per non rispondere ma far finta che mi rispondi?

Non ho cristalli, ho riportato le tue di previsioni, non le mie. Poi però hai cominciato a dire che l'anno prossimo per te sarà migliore, che farai spese pazze, che ti prendi l'anno sabbatico e allora non mi tornano i conti. A quanto siamo? 1,2, o 3?

Quando sei pronto per dare risposte reali manda il segnale a tarzan che salti sulla liana. Ciao

sempreconfusa1

Messaggio Da paniscus_2.1 il Mer Dic 30, 2020 3:22 pm

[quote="sempreconfusa1"]
In effetti qui di code ce ne sono parecchie, tra fattoria e foresta con tarzan [/quote]

Se ti riferisci alla famiglia adottiva di Tarzan, gli scimpanzé non hanno la coda.

paniscus_2.1

Messaggio Da sea_sparrow_iv il Mer Dic 30, 2020 4:22 pm

< mi girano i tamponi >

Girano i tamponi - Report - 21/12/2020

https://www.youtube.com/watch?v=8ig1zTkPEyU

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2020/12/28/covid-guasto-a-sistema-decine-di-falsi-positivi-ad-aosta_eec1ae99-8efe-4b2f-ab94-30877d58dac7.html

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/29/le-scuole-sono-sicure-ecco-perche-non-e-vero-che-gli-insegnanti-si-contagiano-di-piu/6050174/

(17276)

sea_sparrow_iv

Messaggio Da stringiamciacoorte il Mer Dic 30, 2020 5:29 pm

[quote="sea_sparrow_iv"]https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/29/le-scuole-sono-sicure-ecco-perche-non-e-vero-che-gli-insegnanti-si-contagiano-di-piu/6050174/[/quote]

Lo scrive un deputato 5 stelle e già questo mi suscita qualche riflessione.

Se le cose si mettono male e vuoi fermare la pandemia può essere d'aiuto indossare le mutande al contrario ?
Certamente no, ed è per questo che nessuno lo suggerisce.

Nell'articolo c'è scritto "In questo documento si raccomanda la chiusura delle scuole eventualmente solo come ultima misura da adottare per il controllo della pandemia"
Dunque chiudere le scuole è utile, lo ammettono anche quei cretini che hanno fatto la ricerca, solo che danneggiando i bambini ed i ragazzi è meglio prima tentare con altro; del resto anche il bambino preferisce andare a scuola ed avere il padre disoccupato perchè ha perso il lavoro giusto ?

"essendo i giovani, e in particolare i giovanissimi meno suscettibili al coronavirus, nel senso che si contagiano e contagiano gli altri di meno, questo rende le scuole, che sono appunto posti frequentati essenzialmente da giovani, “più sicure” di altri luoghi, cioè non mondi fatati dove i positivi non ci sono, ma dove il contagio arriva essenzialmente da fuori"
In realtà lo studio sostiene che non ci sono grosse differenze di contagio per classi di età ma solo differenze di sintomatologia.
I fenomeni sostengono quindi che la scuola non è motore di contagio perchè i bambini non si ammalano in forma grave (sti cazzi che scoperta !) e chi non si ammala gravemente non contagia; dunque perchè mai tamponare gli asintomatici ?
Bella la chicca del contagiarsi da fuori: perchè se vado allo stadio e mi contagio il virus è nato nel campo ?

Non ho parole ... solo bestemmie.

Ultima modifica di stringiamciacoorte il Mer Dic 30, 2020 5:34 pm, modificato 1 volta
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da Navy2020 il Mer Dic 30, 2020 5:30 pm

[quote="antalia"][

[/quote]

concordo pienamente con quanto da te scritto, io preferisco una relazione visiva e  l'attività in aula, ma il busillis non è quello che è auspicabile o ottimale, ma l'assoluta inefficienza nei mesi estivi in merito al problema del distanziamento in aula, continuano a esserci troppi alunni in spazi ristretti, i sistemi di aerazione non esistono nemmeno, i comportamenti esterni degli alunni e di tanti altri continuano a essere di totale menefreghismo con un'unica ma non trascurabile differenza, gli altri luoghi di aggregazione hanno dei limiti d'accesso e li vedo rispettati, al supermercato su grossa superficie si entra in pochi , ci si distanzia e non permani ore, idem in qualsiasi negozio non si supera un determinato numero di accessi , se vedo una fila io posso evitare di farla, se vedo folla posso defilarmi seduta stante, mentre nella maggioranza delle situazioni scolastiche siamo in una promiscuità forzata, che di certo quel fantomatico metro "statico" non risolve, addirittura mi consenti di non tenere la mascherina, ( mi si dirà che alcuni  dirigenti hanno scelto di imporla, da me invece ci si è attenuti alle regole della cara ministra e non si è fatto!), cosa facciano fuori gli alunni non mi interessa ma è quel forzato contatto con loro che comporta un aumento della contagiosità, è il luogo scuola a essere un potenziale pericolo per gli assembramenti che si creano, non conta quanto sia "produttiva" , è inconfutabile che contribuisca come bomba batterica quantomeno a una diffusione più rapida!

all'estero stanno decretando la chiusura delle scuole, non voglio ribadire qualcosa di ovvio, ma le condizioni logistiche e infrastrutturali di alcuni paesi nordici o lo stesso regno Unito non sono minimamente paragonabili alle nostre eppure lì i contagi sono schizzati in alto e sono ricorsi a lockdown più rigorosi e si sono dovuti arrendere all'evidenza!

per ultimo non dimentichiamo che al momento una nuova variante più contagiosa è già stata individuata, se con la tradizionale ci sono stati casi su casi , cosa potrebbe accadere da gennaio?

[/quote]

Guarda, io tutto questo distanziamento e tutti questi ingressi contingentati dentro a negozi, supermercati ecc non li vedo. Li vedevo a marzo/aprile, ma in questo secondo lockdown siamo stati molto meno bravi, a mio parere. Le situazioni che ho riportato sono situazioni che ho modo di osservare nella mia vita quotidiana di tutti i giorni. Per non parlare dei giorni prima di Natale in cui in giro c'era il finimondo.

Comunque, piuttosto che stare dentro a una nota catena di supermercati, dove ci sono orari in cui la gente praticamente ti passa sopra con il carrello e l'aerazione è zero (eppure i commessi vi lavorano da mesi per ben più di 4 ore al giorno!), sinceramente io preferisco stare a scuola, dove ciascuno sta al suo posto seduto, si arieggiano i locali spesso, e di sicuro nessuno mi viene vicino o mi tocca.

Comunque all'estero non stanno decretando la chiusura di nessuna scuola, e in nessun Paese europeo che io sappia sono a casa da ottobre ( o addirittura da marzo, come nel caso della Campania). Attualmente si parla molto dell'Inghilterra e della Germania, ma in entrambi questi Paesi le scuole sono sempre rimaste aperte durante la seconda ondata. In Germania hanno semplicemente allungato le vacanze natalizie, anticipando la chiusura e posticipando la riapertura di qualche giorno, mentre in Inghilterra rientreranno dal 4 gennaio le classi terminali, e nei giorni successivi tutte le altre classi. Queste sono le misure prese all'estero.

E comunque, ripeto, noi abbiamo le scuole superiori chiuse da inizio novembre (in Lombardia dal 24 ottobre e in Campania praticamente da marzo scorso). Cosa abbiamo ottenuto? Che i contagi e i morti sono alti ugualmente, esattamente come nel resto d'Europa che ha tenuto le scuole aperte. E dove si allentano le misure perché la situazione è migliorata, dopo qualche settimana si torna in zona rossa, pur mantenendo le scuole superiori chiuse.
Allora vale la pena sacrificare l'istruzione, quando è evidente che non sia la scuola a generare i contagi, bensì i continui allentamenti delle restrizioni? Bisognerebbe avere il coraggio di tenere tutta l'Italia zona rossa fino al termine della stagione invernale (perché sì, la colpa è anche del freddo), evitando i balletti rosso/arancione/giallo/rosso. Ma la scuola superiore deve rientrare in quei servizi che necessitano di rimanere aperti, insieme a infanzia, primaria e secondaria di I grado.

Ultima modifica di Navy2020 il Mer Dic 30, 2020 6:21 pm, modificato 1 volta

Navy2020

Messaggio Da stringiamciacoorte il Mer Dic 30, 2020 5:37 pm

[quote="Navy2020"]E comunque, ripeto, noi abbiamo le scuole superiori chiuse da inizio novembre (in Lombardia dal 24 ottobre e in Campania praticamente da marzo scorso). Cosa abbiamo ottenuto? Che i contagi e i morti sono alti ugualmente, esattamente come nel resto d'Europa che ha tenuto le scuole aperte. [/quote]

Per favore esplicita il concetto di "alti ugualmente" in maniera meno fumosa.
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da Navy2020 il Mer Dic 30, 2020 5:38 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="Navy2020"] Ho molti alunni che l'anno scorso avevano 9 nella mia materia, quest'anno hanno 4. [/quote]

Io ho il problema inverso; lo possiamo risolvere per entrambi: a fine quadrimestre ci scambiamo le classi e a fine anno facciamo la media.[/quote]

ahahah ma anch'io ovviamente ho molti alunni che in presenza avevano 4 e adesso prendono 8. E' fisiologico che succeda in DAD.
Ma sinceramente non mi preoccupano molto i furbetti che scopiazzano e che hanno avuto una promozione immeritata, tanto i nodi verranno al pettine prima o poi.
Mi preoccupano di più gli alunni che erano bravi e studiosi e che ora si sono completamente persi.
Mi preoccupa la mamma che mi viene a dire che la figlia 15enne, ragazza e studentessa modello, piange tutti i giorni perché in DAD non capisce e non riesce a studiare.
Mi preoccupa il ragazzino super intelligente ma in piena crisi adolescenziale, a cui l'anno scorso bastava stare attento in classe per prendere 7 e mezzo anche senza studiare (e mi faceva rabbia perché se avesse studiato chissà cosa avrebbe potuto prendere!), e ora prende 4 in tutte le verifiche (forse non mi ascolta più quando spiego?)
Mi preoccupa aver dedicato ore a un preciso e semplice argomento, avendo fatto milioni di esercizi insieme ai ragazzi, per poi avere ottenuto voti penosi nella verifica.
Queste sono le cose che mi preoccupano.

Navy2020

Messaggio Da serpina il Mer Dic 30, 2020 5:40 pm

In Veneto da quando abbiamo chiuso le superiori si sono addirittura alzati... #orgoglioveneto

serpina

Messaggio Da Navy2020 il Mer Dic 30, 2020 5:41 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="Navy2020"]E comunque, ripeto, noi abbiamo le scuole superiori chiuse da inizio novembre (in Lombardia dal 24 ottobre e in Campania praticamente da marzo scorso). Cosa abbiamo ottenuto? Che i contagi e i morti sono alti ugualmente, esattamente come nel resto d'Europa che ha tenuto le scuole aperte. [/quote]

Per favore esplicita il concetto di "alti ugualmente" in maniera meno fumosa.[/quote]

Appena uscito bollettino di oggi. Dati non confortanti, in risalita, abbiamo il 9.6% nel rapporto positivi/tamponi e più di 16.000 nuovi contagi, con un netto incremento rispetto a ieri (5.000 in più). Scuole chiuse da inizio novembre in tutta Italia. Devo esplicitare altro? Il bollettino credo che lo leggiamo tutti ogni giorno, no?

Ultima modifica di Navy2020 il Mer Dic 30, 2020 6:14 pm, modificato 1 volta

Navy2020

Messaggio Da Valutativo il Mer Dic 30, 2020 5:52 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="sea_sparrow_iv"]https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/29/le-scuole-sono-sicure-ecco-perche-non-e-vero-che-gli-insegnanti-si-contagiano-di-piu/6050174/ [/quote]

Lo scrive un deputato 5 stelle e già questo mi suscita qualche riflessione.

Se le cose si mettono male e vuoi fermare la pandemia può essere d'aiuto indossare le mutande al contrario ?
Certamente no, ed è per questo che nessuno lo suggerisce.

Nell'articolo c'è scritto "In questo documento si raccomanda la chiusura delle scuole eventualmente solo come ultima misura da adottare per il controllo della pandemia"
Dunque chiudere le scuole è utile, lo ammettono anche quei cretini che hanno fatto la ricerca, solo che danneggiando i bambini ed i ragazzi è meglio prima tentare con altro; del resto anche il bambino preferisce andare a scuola ed avere il padre disoccupato perchè ha perso il lavoro giusto ?

"essendo i giovani, e in particolare i giovanissimi meno suscettibili al coronavirus, nel senso che si contagiano e contagiano gli altri di meno, questo rende le scuole, che sono appunto posti frequentati essenzialmente da giovani, “più sicure” di altri luoghi, cioè non mondi fatati dove i positivi non ci sono, ma dove il contagio arriva essenzialmente da fuori"
In realtà lo studio sostiene che non ci sono grosse differenze di contagio per classi di età ma solo differenze di sintomatologia.
I fenomeni sostengono quindi che la scuola non è motore di contagio perchè i bambini non si ammalano in forma grave (sti cazzi che scoperta !) e chi non si ammala gravemente non contagia; dunque perchè mai tamponare gli asintomatici ?
Bella la chicca del contagiarsi da fuori: perchè se vado allo stadio e mi contagio il virus è nato nel campo ?

Non ho parole ... solo bestemmie.[/quote]

Anche perchè, nell'articolo citato lo stesso deputato 5* riporta il seguente passo dello studio di Alessandro Ferretti, da te altre volte segnalato:
"
C’è però un aspetto apparentemente preoccupante del post del fisico Ferretti. Scorporando i dati del personale da quelli degli studenti si “scoprirebbe” che il personale scolastico avrebbe un tasso di positività da “due a quattro volte” maggiore della popolazione generale. Questa conclusione allarmistica è stata ripresa da diversi mezzi d’informazione, soprattutto da chi oramai ha iniziato una crociata per invocare la chiusura delle scuole.
".
Fra l'altro è un deputato che pare aver partecipato questa estate al convegno dei negazionisti di Sgarbi.

Valutativo

Messaggio Da Valutativo il Mer Dic 30, 2020 5:55 pm

[quote="Navy2020"][quote="stringiamciacoorte"][quote="Navy2020"]E comunque, ripeto, noi abbiamo le scuole superiori chiuse da inizio novembre (in Lombardia dal 24 ottobre e in Campania praticamente da marzo scorso). Cosa abbiamo ottenuto? Che i contagi e i morti sono alti ugualmente, esattamente come nel resto d'Europa che ha tenuto le scuole aperte. [/quote]

Per favore esplicita il concetto di "alti ugualmente" in maniera meno fumosa.[/quote]

Appena uscito bollettino di oggi. Dati non confortanti, in risalita, abbiamo il 9.6% nel rapporto positivi/tamponi e più di 16.000 nuovi contagi, con un netto incremento rispetto a ieri (5.000 in più). Scuole chiuse da inizio novembre in tutta Italia. Devo esplicitare altro? Il bollettino credo che lo leggiamo tutti, tutti i giorni, no?[/quote]

Le cose vanno male? Cerchiamo di farle andare peggio?

Valutativo

Messaggio Da Dec il Mer Dic 30, 2020 6:00 pm

Ecco, appunto: se i contagi calano, è merito della chiusura delle scuole e quindi bisogna mantenerle chiuse; se aumentano, il primo provvedimento da prendere è mantenere la chiusura delle scuole. E' inutile guardare i dati perché voi possedete già la verità e nessuno vi schioderà mai da questa posizione.
Almeno ammettete che fosse per voi non verrebbero riaperte mai; altro che a febbraio o a primavera.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Navy2020 il Mer Dic 30, 2020 6:11 pm

[quote="Valutativo"][quote="Navy2020"][quote="stringiamciacoorte"][quote="Navy2020"]E comunque, ripeto, noi abbiamo le scuole superiori chiuse da inizio novembre (in Lombardia dal 24 ottobre e in Campania praticamente da marzo scorso). Cosa abbiamo ottenuto? Che i contagi e i morti sono alti ugualmente, esattamente come nel resto d'Europa che ha tenuto le scuole aperte. [/quote]

Appena uscito bollettino di oggi. Dati non confortanti, in risalita, abbiamo il 9.6% nel rapporto positivi/tamponi e più di 16.000 nuovi contagi, con un netto incremento rispetto a ieri (5.000 in più). Scuole chiuse da inizio novembre in tutta Italia. Devo esplicitare altro? Il bollettino credo che lo leggiamo tutti, tutti i giorni, no?[/quote]

Le cose vanno male? Cerchiamo di farle andare peggio?[/quote]

Se le cose vanno male, si rimette la zona rossa in tutta Italia e si fanno ulteriori sacrifici, ma si deve permettere agli studenti delle superiori di andare a scuola, esattamente come ci sono andate le medie, le primarie e l'infanzia, perché l'istruzione è un diritto irrinunciabile. Non che le regioni diventano gialle, come era avvenuto a inizio dicembre, riaprono locali e ristoranti a pranzo, si può uscire, andare al bar ecc... ma a scuola no.
Perché bisogna ammettere che, se i contagi stanno risalendo, e le scuole sono chiuse da mesi, forse le scuole non c'entrano. Non hanno ancora provato a mettere delle restrizioni tenendo aperte tutte le scuole, io dico che è ora di provarci. Ma, ripeto, purtroppo temo che ancora una volta la scuola sarà la prima a saltare, tranquillo.

Navy2020

Messaggio Da Valutativo il Mer Dic 30, 2020 6:12 pm

Ecco, appunto: se i contagi calano, è merito della chiusura delle scuole e quindi bisogna mantenerle chiuse; se aumentano, il primo provvedimento da prendere è mantenere la chiusura delle scuole. E' inutile guardare i dati perché voi possedete già la verità e nessuno vi schioderà mai da questa posizione.
Almeno ammettete che fosse per voi non verrebbero riaperte mai; altro che a febbraio o a primavera.

Oppure: 1) Se i contagi calano, finalmente possiamo riaprire le scuole;
            2) Se i contagi non calano o aumentano, riapriamo le scuole perchè non erano loro.

Valutativo

Messaggio Da gugu il Mer Dic 30, 2020 6:17 pm

A me sembra ormai inutile discutere, le scuole apriranno al 50% il 7 Gennaio.
Ci sono esattamente 10 giorni per vedere cosa succederà il 18.
La situazione ci darà risposta a tutto.
gugu
gugu

Messaggio Da sempreconfusa1 il Mer Dic 30, 2020 6:28 pm

[quote="paniscus_2.1"][quote="sempreconfusa1"]
In effetti qui di code ce ne sono parecchie, tra fattoria e foresta con tarzan [/quote]

Se ti riferisci alla famiglia adottiva di Tarzan, gli scimpanzé non hanno la coda. [/quote]

Allora devono essere state importate da sandokan, con la tigre... d'altronde qui non manca nessuno, i due coccodrilli ospiti financo; gli asini agli angoli delle strade già ho detto (con tutto il rispetto per gli asini veri)...e così via. Qui le code alla vaccinara spopolerebbero.

sempreconfusa1

Messaggio Da Navy2020 il Mer Dic 30, 2020 6:32 pm

[quote="gugu"]
A me sembra ormai inutile discutere, le scuole apriranno al 50% il 7 Gennaio.
Ci sono esattamente 10 giorni per vedere cosa succederà il 18.
La situazione ci darà risposta a tutto. [/quote]

Ma guarda che è scontato al 100% che i contagi aumenteranno nelle prossime settimane, ma non sarà colpa della scuola, bensì delle riunioni familiari e amicali, visto che un sacco di famiglie e amici si stanno trovando in questi giorni in abitazioni private, fregandosene altamente delle restrizioni. Ho una decina di amici, adulti ovviamente e tutti mediamente istruiti, che hanno passato tutto questo secondo lockdown ad organizzare cene e feste a casa dell'uno o dell'altro, e ovviamente passeranno anche il veglione tutti insieme. Cosa vuoi farci?
Non sarà colpa della scuola, ma ancora una volta sarà la scuola a rimetterci.

Navy2020

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 30 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 30  Seguente