Orari di lavoro collaboratori scolastici Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Orari di lavoro collaboratori scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Orari di lavoro collaboratori scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Orari di lavoro collaboratori scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Orari di lavoro collaboratori scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Orari di lavoro collaboratori scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Orari di lavoro collaboratori scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Orari di lavoro collaboratori scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Orari di lavoro collaboratori scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Orari di lavoro collaboratori scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Orari di lavoro collaboratori scolastici

5 partecipanti

Andare in basso

Orari di lavoro collaboratori scolastici Empty Orari di lavoro collaboratori scolastici

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Dic 31, 2020 9:02 am

Buongiorno,
perdonate la domanda favolosamente ingenua ma volevo sapere: generalmente, l'orario di lavoro antimeridiano di un collaboratore scolastico da che ora può partire? 8, 7:30 o anche prima? Può essere importante per la futura scelta delle 30 di mia moglie (pendolare). Grazie

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Orari di lavoro collaboratori scolastici Empty Re: Orari di lavoro collaboratori scolastici

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Dic 31, 2020 9:53 am

Tanto, provincializzazione o meno, le 30 si dovranno indicare per le graduatorie d'istituto

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Orari di lavoro collaboratori scolastici Empty Re: Orari di lavoro collaboratori scolastici

Messaggio Da Dec Gio Dic 31, 2020 2:40 pm

Che io sappia, 7,30, ma probabilmente dipende anche dall'orario di inizio delle lezioni: se ci sono scuole in cui iniziano alle 7,30, i collaboratori dovranno per forza di cose arrivare prima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Orari di lavoro collaboratori scolastici Empty Re: Orari di lavoro collaboratori scolastici

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Dic 31, 2020 2:48 pm

Ok. Grazie. Guarderò i vari siti allora

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Orari di lavoro collaboratori scolastici Empty Re: Orari di lavoro collaboratori scolastici

Messaggio Da pintu84 Sab Gen 02, 2021 12:20 pm

Ciao. Dipende dai comprensivi e dalle esigenze di servizio: nel mio elementari e infanzie iniziano alle 7.00 col servizio dei Cs ( 7.00/ 14.12 su 5 giorni ).

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Orari di lavoro collaboratori scolastici Empty Re: Orari di lavoro collaboratori scolastici

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Gen 02, 2021 12:30 pm

La scelta delle 30 scuole di mia moglie dipenderà anche da questo ma soprattutto dal punteggio. Se andiamo a fine maggio sarà massimo e potrò inserire perlopiù scuole comode anche di città; diversamente,  se il bando uscisse domani e il punteggio sarebbe più basso dovrei un attimo ripiegare. In queste graduatorie anche lo 0.1 sembra contare tanto. Se poi fossero provinciali (e non credo proprio) il ragionamento sarebbe sui posti disponibili e prima di settembre non se ne saprà nulla.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Orari di lavoro collaboratori scolastici Empty Re: Orari di lavoro collaboratori scolastici

Messaggio Da marco.x Lun Gen 18, 2021 2:32 pm

ciao, per quanto riguarda l'orario antimeridiano ho notato che molto dipende dalla "fantasia" del DSGA e dalle esigenze della scuola. io ne ho cambiate ben 3  dall'inizio dell'anno e non solo ogni scuola aveva il suo orario ma addirittura ogni plesso della stessa scuola aveva orari diversi.
dove sono attualmente, una media, l'orario è in funzione delle cortesie che la DSGA deve ai suoi galoppini lingua-lesta, per cui non faccio alcun orario antimeridiano ma sempre e solo 11-17, mentre gli altri due colleghi fanno sempre e solo 12,30 - 18,30. altri colleghi, invece, fanno sempre 9-15 mentre i lingua-lesta , gli unici a rotazione, fanno 7,30-13,30 o 8-14
in sostanza dipende un po' dalla singola scuola...

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Orari di lavoro collaboratori scolastici Empty Re: Orari di lavoro collaboratori scolastici

Messaggio Da ramontillo Mar Gen 19, 2021 12:21 pm

[quote="L'ALTRO POLO"]La scelta delle 30 scuole di mia moglie dipenderà anche da questo ma soprattutto dal punteggio. Se andiamo a fine maggio sarà massimo e potrò inserire perlopiù scuole comode anche di città; diversamente,  se il bando uscisse domani e il punteggio sarebbe più basso dovrei un attimo ripiegare. In queste graduatorie anche lo 0.1 sembra contare tanto. Se poi fossero provinciali (e non credo proprio) il ragionamento sarebbe sui posti disponibili e prima di settembre non se ne saprà nulla.[/quote]

per quanto riguarda la mia esperienza diretta, ti posso dire che:
all'interno dello stesso istituto comprensivo, gli orari cambiano tanto.
Quindi il fatto di indicare un istituto comprensivo specifico, dipersè no ti dice nulla sugli orari:

alle materne il primo turno inizia presto, anche prima delle 7e30
alle primarie e alle media intorno alle 8 (ma cambia comunque da istituto a istituto)


credo che maggiore certezza di orario tu possa averla alle superiori


detto questo, ti giro io 2 domande, in base a quanto scrivi:

1- per graduatorie provinciali, intendi dire che non c'è più bisogno di specificare le 30 scuole in una provincia ma basta indicare solo la provincia?
2- per sapere "i posti disponibili" come si fa?

grazie mille

ramontillo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 03.11.20

Torna in alto Andare in basso

Orari di lavoro collaboratori scolastici Empty Re: Orari di lavoro collaboratori scolastici

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Gen 19, 2021 2:24 pm

1. In realtà, le sedi andranno espresse anche in questo caso. Perché le graduatorie sono provinciali solo per i posti al 30/06 o al 31/08.
2. Bisogna attendere il bollettino emanato dall'ufficio scolastico della provincia in cui ti inserirai. Di solito per agosto/settembre.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Orari di lavoro collaboratori scolastici Empty Re: Orari di lavoro collaboratori scolastici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.