Il sito ha cambiato interfaccia grafica?
+8
sempreconfusa1
caesar753
elirpe
Dec
mind89
sea_sparrow_iv
fradacla
franco71
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Il sito ha cambiato interfaccia grafica?
Buonasera a tutti,
la mia visualizzazione del Forum è cambiata molto; dipende dal pc o effettivamente è cambiata?
la mia visualizzazione del Forum è cambiata molto; dipende dal pc o effettivamente è cambiata?
elirpe- Messaggi : 1127
Re: Il sito ha cambiato interfaccia grafica?
No, è proprio cambiata.
Per un attimo all'accesso sono rimasta perplessa credendo che mio figlio mi avesse cambiato qualche impostazione installando Windows 10, poi ho letto il tuo post e ho capito che non era colpa sua :-)
Per un attimo all'accesso sono rimasta perplessa credendo che mio figlio mi avesse cambiato qualche impostazione installando Windows 10, poi ho letto il tuo post e ho capito che non era colpa sua :-)
fradacla- Moderatore
Nooooo...ma vi prego...questa interfaccia, se posso esprimermi liberamente, è orribile...rimettete quella precedente! Va bene il quote, va bene che avete ripristinato le vecchie funzionalità, ma per me è illegibile...con quei caratteri enormi, e i colori...non mi piace per nulla.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Nemmeno a me funziona il Quote... l'interfaccia a me piace, è gradevole e mette buonumore.
Quando mollerete forumattivo.com per installare una versione "stock" di phpbb sarà sempre troppo tardi!
Capisco che affidarsi ad un gestore esterno è più comodo, ma alla fine non serve una gran manutenzione.
Inoltre, in secondo luogo potreste fatturare e gestire liberamente la pubblicità, cosa che credo conti al sostentamento della piattaforma Orizzonte Scuola.
Capisco che affidarsi ad un gestore esterno è più comodo, ma alla fine non serve una gran manutenzione.
Inoltre, in secondo luogo potreste fatturare e gestire liberamente la pubblicità, cosa che credo conti al sostentamento della piattaforma Orizzonte Scuola.
mind89- Messaggi : 278
sea_sparrow_iv ha scritto:sea_sparrow_iv ha scritto:sea_sparrow_iv ha scritto:
GRRR e' sparito il < mi piace > io lo usavo molto
prova se funziona
perche' a me non funziona e invece a franco71 si' ? ? ?
cos'e' la citation multipla ?
https://dizionari.corriere.it/dizionario_inglese/Inglese/C/citation.shtml
A me, come vedi, funziona. Non devi mettere la spunta su Disabilita il BBCode in questo messaggio.
Sul "mi piace" confesso di averlo chiesto io perché secondo me incoraggiava a schierarsi da una parte o dall'altra anziché sforzarsi di argomentare le proprie tesi e questo aumentava le tensioni. Se ti piace quello che ha scritto qualcuno, farai lo sforzo di scrivere un post per spiegare perché sei d'accordo con lui/lei o il contrario se non sei d'accordo.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:sea_sparrow_iv ha scritto:sea_sparrow_iv ha scritto:sea_sparrow_iv ha scritto:
GRRR e' sparito il < mi piace > io lo usavo molto
prova se funziona
perche' a me non funziona e invece a franco71 si' ? ? ?
cos'e' la citation multipla ?
https://dizionari.corriere.it/dizionario_inglese/Inglese/C/citation.shtml
A me, come vedi, funziona. Non devi mettere la spunta su Disabilita il BBCode in questo messaggio.
Sul "mi piace" confesso di averlo chiesto io perché secondo me incoraggiava a schierarsi da una parte o dall'altra anziché sforzarsi di argomentare le proprie tesi e questo aumentava le tensioni. Se ti piace quello che ha scritto qualcuno, farai lo sforzo di scrivere un post per spiegare perché sei d'accordo con lui/lei o il contrario se non sei d'accordo.
Provo se funziona il Quote
Funziona!
sea_sparrow_iv ha scritto:
penso sara' una questione di farci l'abitudine ^_^
no, non credo: anche per l'home page c'era stato un cambiamento di grafica, e non avevo apprezzato (anche li' i caratteri enormi, tra l'altro), ma non l'avevo esplicitato perché nel forum tutto era rimasto come al solito. Ma ora i cambiamenti sono giunti fin qui. Secondo me l'impostazione precedente era ottima, e la disposizione degli avatar a sinistra migliore. Speriamo ci ripensino.
Solo qui, nei marciapiedi, rimane tutto come al solito!
Bella bella la nuova grafica, ci voleva l'aggiornamento del phpBB
caesar753- Messaggi : 1300
come no...bella come un "pugno in un occhio".
Ma a cosa serve il grassetto (che era tanto atteso, così come il ripristino del quoting e l'eliminazione del pollicione, tutto gradito per carità) per mettere in evidenza parole dai caratteri ENORMI?
Non serve! Se usi il grassetto su caratteri enormi diventano ancor più visibili e urticanti per gli occhi!
Mica dobbiamo fare dei cartelloni eh!
Anche il contrasto e la leggibilità erano migliori prima, questi colori saranno pure allegri per qualcuno ma non sempre la novità è funzionale.
Ma a cosa serve il grassetto (che era tanto atteso, così come il ripristino del quoting e l'eliminazione del pollicione, tutto gradito per carità) per mettere in evidenza parole dai caratteri ENORMI?
Non serve! Se usi il grassetto su caratteri enormi diventano ancor più visibili e urticanti per gli occhi!
Mica dobbiamo fare dei cartelloni eh!
Anche il contrasto e la leggibilità erano migliori prima, questi colori saranno pure allegri per qualcuno ma non sempre la novità è funzionale.
Finalmente!
Era ora...
Era ora...
Geko- Messaggi : 377
Domandina:
Il pallino nero sull'iconcina che precede il titolo del Topic che d'è?
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Ma adesso che cosa è successo alla nuova interfaccia grafica?
Entrando in un'area, ad esempio Riforme, vedo tutto coperto di iconcine con cartellette sovrapposte al testo. Clicco, ma non so su cosa, e apro una discussione dove vedo tutto senza suddivisione.
PS Il bollino nero di fianco alla cartella significa: discussione popolare, di fianco ad un lucchetto significa discussione chiusa.
Entrando in un'area, ad esempio Riforme, vedo tutto coperto di iconcine con cartellette sovrapposte al testo. Clicco, ma non so su cosa, e apro una discussione dove vedo tutto senza suddivisione.
PS Il bollino nero di fianco alla cartella significa: discussione popolare, di fianco ad un lucchetto significa discussione chiusa.
@melia- Messaggi : 4461
Ciccio.8 ha scritto:Domandina:
ci sono nuovi messaggi in questa conversazione
lallaorizzonte- Moderatore
@melia ha scritto:Ma adesso che cosa è successo alla nuova interfaccia grafica?
aggiorna, dovrebbe sistemarsi tutto
lallaorizzonte- Moderatore
Aggiorna? Ho riavviato il computer, non cambia niente.
Dopo un riavvio e 4 aggiornamenti della pagina, tutto si è magicamente riportato a posto.
Grazie.
Dopo un riavvio e 4 aggiornamenti della pagina, tutto si è magicamente riportato a posto.
Grazie.
@melia- Messaggi : 4461
@melia ha scritto:Aggiorna? Ho riavviato il computer, non cambia niente.
Prova a svuotare tutta la cronologia (e i relativi file salvati) del browser...
lallaorizzonte ha scritto:Ciccio.8 ha scritto:Domandina:
ci sono nuovi messaggi in questa conversazione
Grazie, avevo immaginato ma pensavo bastasse il foglietto passato da grigio a giallo.
Argomenti simili
» Tavoletta grafica...consigli
» controllo contributi sito INPS e sito NOIPA
» Tavoletta grafica
» calcolatrice grafica
» Nuova grafica o virus?
» controllo contributi sito INPS e sito NOIPA
» Tavoletta grafica
» calcolatrice grafica
» Nuova grafica o virus?
Pagina 1 di 1