Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova

4 partecipanti

Andare in basso

Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova Empty Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova

Messaggio Da pepe Lun Gen 04, 2021 11:21 am

Nel primo periodo / trimestre, dopo l'ultima verifica, ho affrontato nuovi contenuti nelle ultime due settimane di dicembre nelle mie classi. Quest'anno il ds ci ha detto, che per la situazione di emergenza, è possibile somministrare la verifica che varrà per anche per il recupero del debito per gli insufficienti a tutta la classe (anche perché se saremo in DAD sarebbe impossibile somministrare la prova solo agli insufficienti).

A questo punto posso nella prova inserire i contenuti svolti dopo l'ultima verifica del trimestre, ma prima della scadenza del periodo, ovvero entro il 23/12, pur non avendo verificato la classe su quei contenuti? Grazie
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova Empty Re: Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova

Messaggio Da @melia Lun Gen 04, 2021 12:02 pm

Io l'ho sempre fatto, però alle persone che dovevano recuperare il debito assegnavo due tipi di valutazione, una comune a tutta la classe e valida per il secondo periodo e una, valida solo per il recupero del debito, riferita alla parte di prova relativa agli argomenti insufficienti del primo periodo.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova Empty Re: Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova

Messaggio Da pepe Lun Gen 04, 2021 12:14 pm

@melia ha scritto:Io l'ho sempre fatto, però alle persone che dovevano recuperare il debito assegnavo due tipi di valutazione, una comune a tutta la classe e valida per il secondo periodo e una, valida solo per il recupero del debito, riferita alla parte di prova relativa agli argomenti insufficienti del primo periodo.

Il problema è che con una versione di latino la cosa è un po' più complessa...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova Empty Re: Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova

Messaggio Da @melia Lun Gen 04, 2021 12:25 pm

No, dai, basta valutare la prova in sè e la prova al netto degli errori relativi all'ultima parte di programma. Hai fatto la terza declinazione e in precedenza avevi valutato solo prima e seconda? Valuti la prova in sè e la prova al netto degli errori relativi alla terza declinazione. (Purtroppo non riesco a fare un esempio migliore, ormai di latino ricordo poco più delle declinazioni).
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova Empty Re: Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Gen 04, 2021 12:31 pm

Per Storia e Filosofia ho sempre fatto colloqui individuali.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova Empty Re: Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova

Messaggio Da @melia Lun Gen 04, 2021 12:39 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Per Storia e Filosofia ho sempre fatto colloqui individuali.

Ma nelle materie con lo scritto "obbligatorio" è meglio avere qualcosa di scritto, soprattutto se l'insufficienza è determinata proprio dalle difficoltà nello scritto.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova Empty Re: Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova

Messaggio Da serpina Lun Gen 04, 2021 2:43 pm

@melia ha scritto:No, dai, basta valutare la prova in sè e la prova al netto degli errori relativi all'ultima parte di programma. Hai fatto la terza declinazione e in precedenza avevi valutato solo prima e seconda? Valuti la prova in sè e la prova al netto degli errori relativi alla terza declinazione. (Purtroppo non riesco a fare un esempio migliore, ormai di latino ricordo poco più delle declinazioni).

Io ho qualche perplessità in merito al cavar fuori 2 voti da una sola verifica (sebbene anch'io veda colleghi che da una verifica di voti ne cavano anche 3... e risolvono così in 1 giorno tutte le valutazioni del quadrimestre...)
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova Empty Re: Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova

Messaggio Da @melia Lun Gen 04, 2021 3:01 pm

Ma non sono due voti. Si tratta di un voto e un giudizio di recupero.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova Empty Re: Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova

Messaggio Da serpina Lun Gen 04, 2021 5:04 pm

Mi sembrano comunque due valutazioni. Sbaglio? Dovendo archiviare sia i recuperi che le prove come potremmo uscirne?
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova Empty Re: Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova

Messaggio Da @melia Lun Gen 04, 2021 5:29 pm

In 15 anni non ho mai avuto contestazioni né dalle famiglie né dai presidi, non sarai tu a farmi cambiare idea.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova Empty Re: Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Gen 04, 2021 7:34 pm

Ah però!

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova Empty Re: Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova

Messaggio Da serpina Lun Gen 04, 2021 9:05 pm

Cara Amelia, lungi da me l'intenzione.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova Empty Re: Recupero insufficienze primo periodo superiori: contenuti della prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.