CONVOCAZIONE PER SITUAZIONE DEI QUADERNI DEI BAMBINI  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Dottorato di Ricerca all'estero.
CONVOCAZIONE PER SITUAZIONE DEI QUADERNI DEI BAMBINI  Icon_minitimeOggi alle 12:38 am Da PlutOne

» Sezione C Utilizzazione
CONVOCAZIONE PER SITUAZIONE DEI QUADERNI DEI BAMBINI  Icon_minitimeIeri alle 11:26 pm Da sarina

» RAV - Va aggiornato a giugno 2021?
CONVOCAZIONE PER SITUAZIONE DEI QUADERNI DEI BAMBINI  Icon_minitimeIeri alle 11:12 pm Da Antonio 61

» Contratto esami
CONVOCAZIONE PER SITUAZIONE DEI QUADERNI DEI BAMBINI  Icon_minitimeIeri alle 11:00 pm Da Gianfranco

» Utilizzo precedenza per figli minori di 3 anni
CONVOCAZIONE PER SITUAZIONE DEI QUADERNI DEI BAMBINI  Icon_minitimeIeri alle 10:59 pm Da Ninar

» Percorso per abilitazione docenti già di ruolo
CONVOCAZIONE PER SITUAZIONE DEI QUADERNI DEI BAMBINI  Icon_minitimeIeri alle 10:53 pm Da kappa27

» Lezione trasmissiva
CONVOCAZIONE PER SITUAZIONE DEI QUADERNI DEI BAMBINI  Icon_minitimeIeri alle 10:40 pm Da lucetta10

» Assunzione da GPS di un titolare
CONVOCAZIONE PER SITUAZIONE DEI QUADERNI DEI BAMBINI  Icon_minitimeIeri alle 10:31 pm Da Abilitato

» PNNR scuola: la lettura di ROARS
CONVOCAZIONE PER SITUAZIONE DEI QUADERNI DEI BAMBINI  Icon_minitimeIeri alle 10:19 pm Da franco71

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

CONVOCAZIONE PER SITUAZIONE DEI QUADERNI DEI BAMBINI

Andare in basso

CONVOCAZIONE PER SITUAZIONE DEI QUADERNI DEI BAMBINI  Empty CONVOCAZIONE PER SITUAZIONE DEI QUADERNI DEI BAMBINI

Messaggio Da Juventino77 Lun Gen 04, 2021 9:55 pm

Buona sera , chiedo scusa se posto qui ma non so dove scrivere, la ds oggi i ha convocato tramite email dicendomi che mi deve presentare una situazione che l' è stata segnalata su alcuni quaderni di alunni. Francamente non ho capito che cosa possono averle segnalato i genitori , o altre colleghe , non so ci è stato , sulla situazione di alcuni quaderni di alunni , penso che si possa trattare di errori di correzione o di mancata correzione di qualcosa e penso che sbagliare umano, io so solo che insieme a me è stata convocata la vice preside e la referente di plesso che è anche la mia tutor ed infatti in tale incontro predisporremo il patto formativo oltre a modificare il modulo esperienza formativa che per la mia ds va modificato perchè non compilato in modo adeguato. Per tanto volevo sapere per quanto riguarda i quaderni di che cosa potrebbe trattarsi e se c'è errore da parte mia io che cosa rischio e cioè procedimento disciplinare, perdita dell' anno di prova, revoca della supplenza, una visita da parte degli ispettori del ministero della pubblica istruzione. Al momento io non ho ricevuto nessuna contestazione scritta da parte della dirigente scolastica. Fatemi sapere

Juventino77

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE PER SITUAZIONE DEI QUADERNI DEI BAMBINI  Empty Re: CONVOCAZIONE PER SITUAZIONE DEI QUADERNI DEI BAMBINI

Messaggio Da Juventino77 Mar Gen 05, 2021 11:35 am

Nessuno sa dirmi nulla?

Juventino77

CONVOCAZIONE PER SITUAZIONE DEI QUADERNI DEI BAMBINI  Empty Re: CONVOCAZIONE PER SITUAZIONE DEI QUADERNI DEI BAMBINI

Messaggio Da fradacla Mar Gen 05, 2021 11:43 am

Juventino77 ha scritto:...Per tanto volevo sapere per quanto riguarda i quaderni di che cosa potrebbe trattarsi ...

Come si può rispondere a questa domanda? Non lo sai tu che sei il diretto interessato, figurati chi legge un post su un forum!

fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Gen 05, 2021 12:29 pm

Assumendo che chi scrive sia in buona fede, e esempre che non si tratti di un troll, io da questo nick ricordo numerosi precedenti con messaggi sullo stesso tenore, in cui si lamentavano contestazioni da parte delle famiglie e ammonizioni da parte dei DS, in varie altre scuole, e quasi sempre collegate, appunto, a lamentele sulla validità della didattica.

E quasi sempre, come ANCHE in questo messaggio, la situazione veniva descritta con linguaggio stentato e approssimativo, decisamente inadeguato a un insegnante della primaria, e anche guarnito di qualche grossolano errore di ortografia e di sintassi. Non parlo di errori di battitura, che su un forum sono prevedibili, ma proprio di grossolani SBAGLI, riguardanti apostrofi, accenti, H, doppie, tempi verbali e roba del genere...

Non escludo che le contestazioni si riferiscano proprio a questo: ossia, che sui quaderni dei bambini qualcuno abbia notato delle perle come "per tanto", o "l'è stata segnalata" oppure "non so ci è stato" e che, all'osservazione sul perché non siano state corrette, il bambino abbia detto con sicurezza: "ma il maestro ci ha detto che si scrive proprio così!"

Ultima modifica di paniscus_2.1 il Mer Gen 06, 2021 10:26 am - modificato 2 volte.

paniscus_2.1

Messaggio Da Juventino77 Mar Gen 05, 2021 1:21 pm

fradacla ha scritto:
Juventino77 ha scritto:...Per tanto volevo sapere per quanto riguarda i quaderni di che cosa potrebbe trattarsi ...

Come si può rispondere a questa domanda? Non lo sai tu che sei il diretto interessato, figurati chi legge un post su un forum!

Non lo so nemmeno io!

Juventino77

Messaggio Da Juventino77 Mar Gen 05, 2021 2:08 pm

paniscus_2.1 ha scritto:Assumendo che chi scrive sia in buona fede, e esempre che non si tratti di un troll, io da questo nick ricordo numerosi precedenti con messaggi sullo stesso tenore, in cui si lamentavano contestazioni da parte delle famiglie e ammonizioni da parte dei DS, in varie altre scuole, e quasi sempre collegate, appunto, a lamentele sulla validità della didattica.

E quasi sempre, come ANCHE in questo messaggio, la situazione veniva descritta con linguaggio stentato e approssimativo, decisamente inadeguato a un insegnante della primaria, e anche guarnito di qualche grossolano errore di ortografia e di sintassi. Non parlo di errori di battitura, che su un forum sono prevedibili, ma proprio di grossolani SBAGLI, riguardanti apostrofi, accenti, H, doppie, tempi verbali e roba del genere...

Non escludo che le contestazioni si riferiscano proprio a questo: ossia, che sui quaderni dei bambini qualcuno abbia notato delle perle come "l'è stata segnalata" oppure "non so ci è stato" e che, all'osservazione sul perché non siano state corrette, il bambino abbia detto con sicurezza: "ma il maestro ci ha detto che si scrive proprio così!

Ho semplicemente scritto ciò che mi ha scritto per email la dirigente. Ha solo detto che mi deve presentare la situazione di alcuni quaderni, non ha scritto di tutti i quaderni

Juventino77

Messaggio Da Juventino77 Mar Gen 05, 2021 2:13 pm

sui quaderni dei bambini io non scrivo nulla

Juventino77

Messaggio Da Juventino77 Mar Gen 05, 2021 2:24 pm

Io scrivo solo l' esrcitazioni di matematica alla lim e poi loro ricopiano io correggo solo gli errori. Comunque mi preme capire meglio l' eventuali sanzioni disciplinari e se una semplice email equivale a contestazione. Fatemi sapere

Juventino77

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Gen 05, 2021 2:43 pm

Juventino77 ha scritto:Io scrivo solo l' esrcitazioni di matematica alla lim e poi loro ricopiano io correggo solo gli errori

Quindi se un bambino scrive "l'esercitazioni" non glielo correggi?

paniscus_2.1

Messaggio Da Juventino77 Mar Gen 05, 2021 3:32 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
Juventino77 ha scritto:Io scrivo solo l' esrcitazioni di matematica alla lim e poi loro ricopiano io correggo solo gli errori

Quindi se un bambino scrive "l'esercitazioni" non glielo correggi?

Ovvio che lo correggo! Ma generalmente non non uso il termine esercitazioni. Comunque a me interessa capire se una semplice email equivale a contestazione e se per i quaderni si rischia un procedimento disciplinare. Io ho anche ricevuto una email di elogio da parte di un genitore. La DS mi ha solo scritto che mi deve presentare, cioè fare vedere , la situazione di alcuni quaderni di matematica che è la mia disciplina

Juventino77

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 05, 2021 3:50 pm

l'email di per sè non è una contestazione, a meno che non siano inseriti i termini di legge per la contestazione.

il procedimento disciplinare dipende da cosa ti verrà contestato. deciderai in seguito cosa fare.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 05, 2021 3:51 pm

Non è contestazione al momento, è solo richiesta di spiegazioni, che darai quando convocato

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da donadoni Mar Gen 05, 2021 4:05 pm

Basta che non ci siano orrori stratosferici in quello che fai,una insegnante da noi in molti problemi con le equivalenze ha dimostrato piu' volte con correzioni assurde che la matematica non era proprio cosa sua , e' stata attenzionata per un po' e poi l' anno successivo l' hanno messa a fare storia e geografia, era gia' di ruolo

donadoni

Messaggio Da Juventino77 Mar Gen 05, 2021 6:54 pm

lallaorizzonte ha scritto:l'email di per sè non è una contestazione, a meno che non siano inseriti i termini di legge per la contestazione.

L' email non contiene nessun riferimento di legge

il procedimento disciplinare dipende da cosa ti verrà contestato. deciderai in seguito cosa fare.
al momento non sono a conoscenza di procedimento disciplinare avviato ma ho un email nella quale a fine novembre una mamma mi ha scritto, anche alla mia collega, di essere felice che il figlio abbia me come docente di matematica-scienze-geografia e la mia collega collega come maestra d' italiano-storia-educazione civica

Juventino77

Messaggio Da Luett1 Mar Gen 05, 2021 11:07 pm

Juventino, se tu sei un docente io sono la ministra dell' istruzione. Basta prenderci in giro. Nessun insegnante entrerebbe qui a chiedere consigli scrivendo in un italiano da brividi. Se invece sei davvero un docente, fatti qualche domanda e risponditi da solo.

Luett1

Messaggio Da Khaleesi Mar Gen 05, 2021 11:18 pm

Credo che la cosa più semplice ed efficace sia, quando contestano qualcosa, di ammettere il proprio errore con serenità e fare ammenda.. una mia collega, anni fa, si era incaponita sulla contestazione di alcuni genitori e i modi un po' "potenti" l'hanno fatta più o meno massacrare dalla DS. Credo che l'errore sia umano, ci mancherebbe, l'importante è mostrarsi intelligenti e chiedere scusa.. così si risolve tutto senza grossi problemi di solito.. a prescindere da ciò che si pensi sulla situazione..
Khaleesi
Khaleesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato