Di cosa è lecito discutere e di cosa no Contatti27
Ultimi argomenti commentati
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Di cosa è lecito discutere e di cosa no

Andare in basso

Di cosa è lecito discutere e di cosa no Empty Di cosa è lecito discutere e di cosa no

Messaggio Da stringiamciacoorte il Mar Gen 05, 2021 7:00 pm

Sì lo so, è arrogante da parte mia, ma a volte l'arroganza si impone e comunque l'arroganza non è la cosa peggiore che una persona possa esprimere.

E' lecito discutere SE la scuola sia oppure no motore del contagio; purtroppo abbiamo studi scientifici o pseudoscientifici che sostengono l'una e l'altra tesi e il tracciamento al collasso non ha aiutato a dirimere la questione.

E' lecito discutere di CHI abbia quali colpe, tutti noi abbiamo avuto qualche comportamento irresponsabile, chi più e chi meno ed i decisori politici, consentitemi l'eufemismo, non le hanno azzeccate proprio tutte.

E' lecito discutere di QUANTO (non di se) la scuola sia importante per il futuro dei nostri figli, di sicuro partecipa alla loro crescita e di sicuro abbiamo avuto esempi di persone che povere ed analfabete, senza scuola sono comunque diventate grandi persone ma non sapremo mai quanto più grandi sarebbero diventate con la scuola.

Tuttavia di una cosa non si può assolutamente discutere: qualora la scuola fosse motore del contagio e qualora anche la scuola fosse enormemente importante per la crescita dei nostri figli, NON SI PUO' ACCETTARE CHE SI RENDA ANCHE SOLO PARZIALMENTE CAUSA DI QUESTO:

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/01/05/covid-los-angeles-le-ambulanze-selezionino-i-pazienti_fe00433f-cbc3-4f89-a180-b429409f8657.html

"Agli operatori delle ambulanze della contea di Los Angeles, in California, è stato chiesto di non trasportare in ospedale pazienti che hanno possibilità molto basse di sopravvivere. La direttiva arriva dalle autorità sanitarie mentre la regione rischia di arrivare a 1.000 morti di Covid al giorno, con gli ospedali quasi al collasso."
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Torna in alto Andare in basso

Di cosa è lecito discutere e di cosa no Empty Re: Di cosa è lecito discutere e di cosa no

Messaggio Da Dec il Mar Gen 05, 2021 7:13 pm

C'era bisogno di aprire un nuovo topic per questo?
Credo che su questo siamo tutti d'accordo.
Negli Stati Uniti penso che tu sappia quale politica è stata portata avanti dall'ex presidente (anzi Biden non si è ancora insediato, quindi è ancora presidente): puntare il dito sulla scuola mi sembra miope.

Dec
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso