congedo parentale interruzione automatica vacanze di natale o è necessario inviare comunicazione Contatti27
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo parentale interruzione automatica vacanze di natale o è necessario inviare comunicazione

2 partecipanti

Andare in basso

congedo parentale interruzione automatica vacanze di natale o è necessario inviare comunicazione Empty congedo parentale interruzione automatica vacanze di natale o è necessario inviare comunicazione

Messaggio Da pietro.praiano Gio Gen 07, 2021 9:20 am

Salve a tutti, come ho indicato nel titolo non ho capito se è necessario inviare una comunicazione scritta alla scuola oppure no nel caso in cui c'è un'interruzione del congedo parentale durante le vacanze di natale affinché quest'ultime non vengano conteggiate nei gg di congedo.
In poche parole la situazione è la seguente.
Il congedo parentale è stato richiesto e accettato e parte da ottobre e finisce ad aprile.
Prima delle vacanze di natale sono stato male: la malattia è iniziata il 20 dicembre ed è finita il primo gg di vacanze.
Mentre alla ripresa dopo le vacanze il bimbo è stato male: in questo caso la malattia del bimbo da certificato è iniziata il primo giorno di ripresa dell'attività scolastica.
In entrambi i casi naturalmente ci sono i certificati dei medici.

Come funziona per il congedo? I giorni di vacanze natalizie non vengono conteggiati, corretto? Ma il docente deve inviare una comunicazione formale alla scuola dove c'è scritto che questi giorni non devono essere conteggiati oppure fa tutto la scuola in automatico?

Grazie

pietro.praiano

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale interruzione automatica vacanze di natale o è necessario inviare comunicazione Empty Re: congedo parentale interruzione automatica vacanze di natale o è necessario inviare comunicazione

Messaggio Da Dec Sab Gen 09, 2021 8:34 pm

Premesso che non lo so con certezza, secondo me se hai chiesto congedo parentale da ottobre ad aprile gli unici giorni che non vengono considerati congedo sono quelli di malattia, tua o del bambino. Avresti dovuto chiedere congedo parentale fino al 23 dicembre e poi dal 7 gennaio ad aprile. Ti consiglio di contattare subito la segreteria per vedere se è possibile correggere la richiesta a posteriori, ma ho qualche dubbio che te lo permettano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 87541
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.