Permessi per motivi personali e familiari "a concessione"
Permessi per motivi personali e familiari "a concessione"
Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi un confronto. Sono una docente a tempo indeterminato, ho inviato con il giusto preavviso, una richiesta di permesso per motivi personali e familiari. Sono stata contattata dalla segreteria personale della mia scuola che mi ha dato un appuntamento con il D.S. dicendo che i permessi per motivi personali e familiari sono a concessione del D.S. Scusatemi, rispetto all'art. 15 del CCNL, mi sono persa qualcosa? I permessi retribuiti sono sottratti alla discrezionalità del dirigente, vero?! Grazie mille, un caro saluto a presto.
luisa33- Messaggi : 30
Re: Permessi per motivi personali e familiari "a concessione"
Non sono a discrezione del Ds, giusto moderatori ?
tanganika- Messaggi : 2848
no, non sono a concessione. Se ti trova storie e ti dice a parole che te lo rifiuta tu chiedigli di mandarti il rifiuto per iscritto (e on penso lo farà), se lo dovesse fare obiettagli che i permessi sono "attribuiti" al docente e non "concessi dal ds" secondo l'articolo del CCNL che hai menzionato e assentati per il giorno che hai chiesto. Se ti dovesse fare un richiamo disciplinare opponiti (eventualmente anche tramite sindacato), vedi che poi gli passa la voglia di fare il bulletto di periferia...
caesar753- Messaggi : 1057
Grazie mille per la risposta e il confronto, un caro saluto e a presto
luisa33- Messaggi : 30