Malattia per covid  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Malattia per covid

Andare in basso

Malattia per covid  Empty Malattia per covid

Messaggio Da lceck88 Mer Gen 20, 2021 9:28 pm

Ciao a tutti,
sono un collaboratore scolastico assunto con contratto Covid. Putroppo a dicembre ho contratto il covid. Oltre alla positività sono stato sintomatico e sono stato abbastanza male. Il periodo di positività è durato dal 5/12 al 17/12, dopodiché mi sono negativizzato, ma sono rimasto comunque a casa fino al 24/12 per poter recuperare le forze.
La mia domanda è:
Il periodo di convalescenza post covid viene conteggiato come malattia normale o come assenza per covid?
Tengo a precisare che nel certificato medico, il dottore ha inserito il codice V29.0 per l'intero periodo in cui sono rimasto a casa, quindi dal 5/12 al 24/12.

Vi ringrazio in anticipo

lceck88

Torna in alto Andare in basso

Malattia per covid  Empty Re: Malattia per covid

Messaggio Da donadoni Mer Gen 20, 2021 10:50 pm

Se ha inserito quel codice tutto il periodo viene conteggiato come  assenza x covid

donadoni

Messaggio Da Licia79 Lun Apr 19, 2021 4:41 pm

donadoni ha scritto:Se ha inserito quel codice tutto il periodo viene conteggiato come  assenza x covid

Buona sera,
durante la quarantena per un bambino positivo nella mia classe sono risultata positiva al Covid. Mi ha seguito la ASL e il mio medico non ha redatto alcun certificato. La scuola mi ha detto che la malattia da covid risultava al pari di un ricovero e non ci sarebbero state trattenute.
Dopo la negativizzazione, ho mantenuto alcuni sintomi e il medico mi ha redatto un certificato con diagnosi Postumo Covid.
Volevo capire se in questo caso con questa diagnosi che mi ha scritto c'è la trattenuta.
Grazie

Licia79

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Apr 23, 2021 2:24 am

cioè risulti negativa ma hai sintomi?
la comparazione con il ricovero ospedaliero mi pare di aver letto che si consideri in casi di quarantena, ma se non hai sintomi; sei hai sintomi e resti a casa per quello non povresti fare neanche la dad e dunque risulteresti in malattia...credo...anche se non sono sicura

sempreconfusa1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato