Inserire correttamente voti di un'altra materia Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Inserire correttamente voti di un'altra materia

Andare in basso

Inserire correttamente voti di un'altra materia Empty Inserire correttamente voti di un'altra materia

Messaggio Da alb79 Dom Gen 31, 2021 9:04 am

Salve.
Sono un neoimmesso in ruolo nell'anno di prova e vorrei fare le cose bene per evitare che mi attacchino su qualche cosa.

Per questo motivo volevo sapere una cosa.

Siccome insegno due materie in una stessa classe e mi è capitato ultimamente di interrogare lo stesso giorno in due materie differenti mi sono trovato costretto ad inserire il voto di una delle due materie un altro giorno perché la firma può essere solo di una delle due materie.

In questo modo ho letto che si commette comunque un falso, anche se la persona è presente il giorno dell'inserimento del voto.

Dato che si può provare con la DaD, visto che probabilmente si può risalire alla registrazione della lezione e quindi vedere se la persona è stata realmente interrogata in quella materia, volevo chiedervi come posso fare ad inserire il voto nel giorno in cui l'interrogazione è avvenuta realmente...

Si può firmare su Argo tutte e due le materie contemporaneamente?

Grazie

alb79

Torna in alto Andare in basso

Inserire correttamente voti di un'altra materia Empty Re: Inserire correttamente voti di un'altra materia

Messaggio Da Gianfranco Dom Gen 31, 2021 10:21 am

Scrivendo la verità sul registro non si sbagila mai. Io mi limiterei ad annotare la verità. Metti il voto nell'altro giorno in cui firmi l'altra materia (se l'alunno è stato presente) ed aggiungi una nota all'alunno scrivendo che l'interrogazione è stata fatta in giornata precedente (e scrivi il giorno), magari motivando la tua decisione di interrogarlo "fuori orario"
Gianfranco
Gianfranco

Inserire correttamente voti di un'altra materia Empty Re: Inserire correttamente voti di un'altra materia

Messaggio Da alb79 Dom Gen 31, 2021 10:47 am

Quindi, adattando il tuo consiglio al mio caso specifico, in cui l'alunna in questione è stata interrogata nella materia x venerdì ed il voto è stato inserito sabato, giorno firmato con la materia x, allora io potrei lasciare il voto nella materia x sabato ed inserire nelle Annotazioni del registro di sabato che l'alunna è stata realmente interrogata venerdì...

Giusto?

alb79

Messaggio Da Gianfranco Dom Gen 31, 2021 10:54 am

Io farei così, poi non esiste la procedura certamente corretta o sbagliata. Il principio è che il registro è un atto pubblico va compilato in maniera aderente alla realtà
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da alb79 Dom Gen 31, 2021 10:55 am

Ok. Grazie.

Se qualcun altro vuole suggerirmi qualcosa di differente, gliene sono grato

alb79

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato