Sostituzione docente organico COVID risultato positivo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sostituzione docente organico COVID risultato positivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sostituzione docente organico COVID risultato positivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sostituzione docente organico COVID risultato positivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sostituzione docente organico COVID risultato positivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sostituzione docente organico COVID risultato positivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sostituzione docente organico COVID risultato positivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sostituzione docente organico COVID risultato positivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sostituzione docente organico COVID risultato positivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sostituzione docente organico COVID risultato positivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sostituzione docente organico COVID risultato positivo

4 partecipanti

Andare in basso

Sostituzione docente organico COVID risultato positivo Empty Sostituzione docente organico COVID risultato positivo

Messaggio Da gabmad Dom Feb 14, 2021 9:47 am

Se un insegnante che sostituisce un docente fragile è positivo al COVID-19 può essere sostituto da un supplente fino a guarigione, oppure come dice la mia scuola non si possono chiamare supplenti su docenti del contingente COVID ( in questo caso il suddetto insegnante risultato positivo sostituisce un docente fragile). Vorrei sapere se hanno ragione. Io so le supplenze dei docenti dell’organico COVID sono equiparate a supplenze brevi, allora mi chiedo perché non possono essere sostituiti a loro volta con supplenti? Grazie a chi mi saprà rispondere

Inviato da iPhone

gabmad

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione docente organico COVID risultato positivo Empty Re: Sostituzione docente organico COVID risultato positivo

Messaggio Da Annaangelaelvira Dom Feb 14, 2021 11:00 am

Perché le scuole hanno a disposizione una cifra ben precisa per l’organico COVID, che mediamente è già stata superata ovunque, proprio a causa di sostituzioni, ma non solo (anche per straordinari ecc.).

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione docente organico COVID risultato positivo Empty Re: Sostituzione docente organico COVID risultato positivo

Messaggio Da gabmad Dom Feb 14, 2021 11:13 am

Ma loro sostengono che i docenti COVID non si sostituiscono, non che non ci sono soldi. Una di loro si è licenziata e loro hanno sostenuto che non può essere sostituita ... e le colleghe danno 2 ore ognuna in quella classe. Io penso che un po’ se ne approfittino.

gabmad

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione docente organico COVID risultato positivo Empty Re: Sostituzione docente organico COVID risultato positivo

Messaggio Da Dec Dom Feb 14, 2021 12:46 pm

I soldi erano stati stanziati anche per le sostituzioni, il che vuol dire che le sostituzioni sono possibili. Se poi li hanno spesi tutti senza tenere conto di questa eventualità, è colpa loro. Voi non avete nessun obbligo di fare ore aggiuntive: mi auguro che almeno siano retribuite.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione docente organico COVID risultato positivo Empty Richiesta di supplenza per coprire alunno sospeso con obbligo di frequenza

Messaggio Da BiancaCo Dom Feb 14, 2021 1:40 pm

E' legale che  ad un docente venga chiesto di fare supplenza ad un singolo alunno,  sospeso con obbligo di frequenza e  non è nemmeno docente della classe?
E' legale che ad un alunno sospeso con obbligo di frequenza venga richiesto di fare assistenza ad un alunno DVA della classe come lavoro socialmente utile?

Non so se queste mie perplessità siano collegate a questo forum, ma se qualcuno avesse qualche informazione da darmi gliene sarei molto grato.

BiancaCo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.02.21

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione docente organico COVID risultato positivo Empty Re: Sostituzione docente organico COVID risultato positivo

Messaggio Da Dec Dom Feb 14, 2021 2:13 pm

Per la prima domanda direi di sì.
Per la seconda la peer education è prevista in molte scuole, quindi anche qui non mi sembra che ci siano problemi, chiaramente sotto la supervisione di un adulto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione docente organico COVID risultato positivo Empty Re: Sostituzione docente organico COVID risultato positivo

Messaggio Da gabmad Dom Feb 14, 2021 3:47 pm

Sec grazie per la risposta

gabmad

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione docente organico COVID risultato positivo Empty Re: Sostituzione docente organico COVID risultato positivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.