Chi documenta la assenze dell'alunno dva Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chi documenta la assenze dell'alunno dva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chi documenta la assenze dell'alunno dva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chi documenta la assenze dell'alunno dva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chi documenta la assenze dell'alunno dva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chi documenta la assenze dell'alunno dva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chi documenta la assenze dell'alunno dva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chi documenta la assenze dell'alunno dva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chi documenta la assenze dell'alunno dva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chi documenta la assenze dell'alunno dva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chi documenta la assenze dell'alunno dva

5 partecipanti

Andare in basso

Chi documenta la assenze dell'alunno dva Empty Chi documenta la assenze dell'alunno dva

Messaggio Da Beatrice80 Lun Feb 15, 2021 5:25 pm

L'alunno dva che seguo in did entra alla seconda ora ed esce alla quarta. Il genitore ha portato in segreteria il certificato del medico.
Guardando il report della percentuale delle assenze ho notato che vengono comunque computate in quelle non documentate per cui questo indice sta progressivamente aumentando.
Chiedo:
Devo fare qualcosa come docente di sostegno oppure è giusto così?
Se bisogna intervenire a chi spetta farlo?
Grazie mille


Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Chi documenta la assenze dell'alunno dva Empty Re: Chi documenta la assenze dell'alunno dva

Messaggio Da Disillusa Lun Feb 15, 2021 5:28 pm

mi pare di aver capito che qualche docente le segna come assenze non giustificate.
Se ho capito bene, devi dire ai colleghi che devono inserirle come assenze giustificate o che comunque non rientrano nel calcolo. Su Axios c'è una casella di cui bisogna togliere il flag

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Chi documenta la assenze dell'alunno dva Empty Re: Chi documenta la assenze dell'alunno dva

Messaggio Da PrimulaVera Lun Feb 15, 2021 6:06 pm

Da sempre, mi occupo personalmente delle assenze degli alunni DVA che mi sono stati affidati. Almeno una volta alla settimana, verifico quanto registrato dai colleghi e faccio le eventuali correzioni. All'inizio di ogni anno, li informo del mio modo di operare e loro non si offendono, ma anzi si sentono supportati.

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Chi documenta la assenze dell'alunno dva Empty Re: Chi documenta la assenze dell'alunno dva

Messaggio Da Beatrice80 Lun Feb 15, 2021 7:52 pm

Quindi, posso farlo pure io?
Non mi riferisco alla giustifica. Non risultano documentate. E quindi, non sono scomputate dalla percentuale delle assenze.
Posso farlo io?
Non riguarda solo il coordinamento?
Grazie

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Chi documenta la assenze dell'alunno dva Empty Re: Chi documenta la assenze dell'alunno dva

Messaggio Da Venturina Lun Feb 15, 2021 9:27 pm

parlane con il coordinatore di classe, è lui il responsabile che deve segnalare al Ds eventuali numeri alti di assenze... ma se come insegnante di sostegno non gli segnali la situazione anomala dell'alunno sul registro passi tu come inadempiente. magari il collega è già informato e ti comunica che il problema non si pone oppure si attiva per risolvere il problema.

Venturina

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 04.03.20

Torna in alto Andare in basso

Chi documenta la assenze dell'alunno dva Empty Re: Chi documenta la assenze dell'alunno dva

Messaggio Da Beatrice80 Lun Feb 15, 2021 9:34 pm

Ma non capisco. Non è il coordinatore che documenta le assenze?

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Chi documenta la assenze dell'alunno dva Empty Re: Chi documenta la assenze dell'alunno dva

Messaggio Da Bobbetta Mar Feb 16, 2021 5:14 pm

Io in questi casi avviso i colleghi del cdc degli orari personalizzati dell alunno chiedendo di tenerne conto quando compilano il registro elettronico.
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chi documenta la assenze dell'alunno dva Empty Re: Chi documenta la assenze dell'alunno dva

Messaggio Da PrimulaVera Gio Feb 18, 2021 5:15 pm

Beatrice80 ha scritto:Ma non capisco. Non è il coordinatore che documenta le assenze?  
La parolina magica è: collaborazione. Il Coordinatore ha molte incombenze. Il docente di sostegno ha l'accesso al registro elettronico, riceve le informazioni dalle famiglie e poi provvede. Eventualmente anche facendo delle correzioni (giustificate) e ciò in riferimento a tutti gli alunni della classe, non solo ai DVA.

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Chi documenta la assenze dell'alunno dva Empty Re: Chi documenta la assenze dell'alunno dva

Messaggio Da Venturina Gio Feb 18, 2021 6:08 pm

PrimulaVera ha scritto:
Beatrice80 ha scritto:Ma non capisco. Non è il coordinatore che documenta le assenze?  
La parolina magica è: collaborazione. Il Coordinatore ha molte incombenze. Il docente di sostegno ha l'accesso al registro elettronico, riceve le informazioni dalle famiglie e poi provvede. Eventualmente anche facendo delle correzioni (giustificate) e ciò in riferimento a tutti gli alunni della classe, non solo ai DVA.

esatto, tu segui uno o due alunni, il coordinatore una media di 60 alunni... segnalare ed essere di supporto è importante..

Venturina

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 04.03.20

Torna in alto Andare in basso

Chi documenta la assenze dell'alunno dva Empty Re: Chi documenta la assenze dell'alunno dva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.