Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità

5 partecipanti

Andare in basso

Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità Empty Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità

Messaggio Da V@leria90x Mer Feb 17, 2021 9:20 am

Salve a tutti apro questo thread per cercare quanto meno di fare chiarezza se possibile insieme a voi, leggo oggi su os delle domande che gli ata si appresteranno a fare come è scritto "a breve" mi domando ma non si verrà a creare un ingorgo? le segreterie scolastiche hanno così tanto tempo libero da gestire mobilità 24 mesi e terza fascia? La domanda per la terza fascia è stata sempre fatta nel mese di ottobre vedasi 2017 2014 questo largo anticipo come scritto su os " a breve" credo sia fortemente penalizzante non solo per il personale ordinario ma anche per i covid che non riusciranno ad inserire nulla.. se nel 2017 è slittato di un anno , questo credo sia il motivo di tale anticipo, perchè ne deve pagare il cittadino vedendosi dimezzato il punteggio? Credo non sia giusto ma tanto in Italia..
Mi piacerebbe confrontarmi per cercare di sciogliere questi dubbi. Grazie.

V@leria90x

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.02.21

Torna in alto Andare in basso

Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità Empty Re: Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità

Messaggio Da milla 2 Mer Feb 17, 2021 9:33 am

Le graduatorie 24 mesi vengono stilate dagli Usp, non dalle segreterie. Inoltre il bando per la III fascia non è ancora uscito...

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità Empty Re: Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità

Messaggio Da V@leria90x Mer Feb 17, 2021 9:43 am

Si ok sono d accordo ma chiedo non si crea ingorgo o è tutto distinto e separato? La terza fascia è vero non è uscita ma basta leggere qua e la che tutti dicono "imminente" "a breve" "a giorni" questo crea solo ansia per i candidati o chi lavora e spera che non si veda dimezzato il punteggio. Si dice che alla fine non si perde punteggio perchè lo si può reinserire nel 2024 ma non credo faccia piacere restare 3 anni ferma credo a nessuno

V@leria90x

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.02.21

Torna in alto Andare in basso

Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità Empty Re: Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Feb 17, 2021 9:45 am

Ma la III fascia deve prioritariamente essere aggiornata prima della prima fascia?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità Empty Re: Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità

Messaggio Da minniemouse Gio Feb 18, 2021 9:01 am

L'ALTRO POLO ha scritto:Ma la III fascia deve prioritariamente essere aggiornata prima della prima fascia?

NO

quando decideranno di pubblicare il bando....
e cmq non ci dimentichiamo che a Roma adesso hnno altre cos a cui pensare, dubito che il bando di 3 fascia esca a breve

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità Empty Re: Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità

Messaggio Da Dexter Gio Feb 18, 2021 9:34 am

minniemouse ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Ma la III fascia deve prioritariamente essere aggiornata prima della prima fascia?

NO

quando decideranno di pubblicare il bando....
e cmq non ci dimentichiamo che a Roma adesso hnno altre cos a cui pensare, dubito che il bando di 3 fascia esca a breve

Il consiglio superiore pubblica istruzione (cspi) si è così espresso:
Vista la mole di domande attese ci saranno 45 giorni per presentare domanda e le graduatorie dovranno essere PRONTE per il 31/8.
Il cspi è un organo governativo che formula pareri OBBLIGATORI sul personale scuola.

https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-iii-fascia-ata-pronte-entro-il-31-agosto-45-giorni-per-linvio-delle-domande-parere-cspi/


Ultima modifica di Dexter il Gio Feb 18, 2021 9:38 am - modificato 1 volta.

Dexter

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 03.11.20

Torna in alto Andare in basso

Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità Empty Re: Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità

Messaggio Da minniemouse Gio Feb 18, 2021 9:37 am

magari...cosi per l'inizio della scuola avremo l'organico al completo!!!!

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità Empty Re: Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità

Messaggio Da V@leria90x Gio Feb 18, 2021 10:37 am

Buongiorno ho letto le vostre risposte io chiaramente non intendo sapere ne chiedervi quando esce il bando sarebbe da stupidi, però volevo farvi riflettere ed io capire se questa notevole scadenza di impegni (3 fascia mobilità prima fascia) non crei ingorgo, mi spiego ci sono sempre stati dei tempi tecnici per l apertura del bando adesso sono stati sovvertiti secondo me creando caos e ripeto ancora penalizzando chi ha avuto la fortuna di pigliare un posto (sia ordinario che covid) aggiungiamoci anche l informazione leggendo l interpretazione del parere cspi su os e su altri siti che si occupano di scuola ci sono 2 interpretazioni diverse, come ad esempio uno dice che entro il 31/08 devono essere pronte l altro afferma che non è certo che siano pronte entro tale data. Questo crea una notevole confusione che non fa bene. Aspetto pareri.

V@leria90x

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.02.21

Torna in alto Andare in basso

Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità Empty Re: Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità

Messaggio Da Dexter Gio Feb 18, 2021 10:48 am

V@leria90x ha scritto:Buongiorno ho letto le vostre risposte io chiaramente non intendo sapere ne chiedervi quando esce il bando sarebbe da stupidi, però volevo farvi riflettere ed io capire se questa notevole scadenza di impegni (3 fascia mobilità prima fascia) non crei ingorgo, mi spiego ci sono sempre stati dei tempi tecnici per l apertura del bando adesso sono stati sovvertiti secondo me creando caos e ripeto ancora penalizzando chi ha avuto la fortuna di pigliare un posto (sia ordinario che covid) aggiungiamoci anche l informazione leggendo l interpretazione del parere cspi su os e su altri siti che si occupano di scuola ci sono 2 interpretazioni diverse, come ad esempio uno dice che entro il 31/08 devono essere pronte l altro afferma che non è certo che siano pronte entro tale data. Questo crea una notevole confusione che non fa bene. Aspetto pareri.
Il parere del cspi è molto autorevole, un parere obbligatorio ,formalmente non vincolante anche se essendo un organo del governo difficilmente il ministero lo contraddirà (sarebbe quasi come contraddire se stesso)
In secondo luogo le domande sono tutte automatizzate , ragion per cui suppongo che il carico di lavoro delle segreterie sia molto inferiore a quello degli inserimenti degli anni scorsi .
Il discorso sulla penalizzazione di chi lavora mi sembra superfluo , una questione da tifo da stadio (se ritardano gli inserimenti è danneggiato chi non lavora magari avendo un ottimo punteggio).
L’interpretazione corretta mi pare quella che prevede che le graduatorie siano pronte il 31/8

Dexter

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 03.11.20

Torna in alto Andare in basso

Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità Empty Re: Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità

Messaggio Da V@leria90x Gio Feb 18, 2021 11:15 am

Le domande si inviano in maniere telematica questo è vero ma qualcuno non dovrà prendersi la briga di controllare eventuali dichiarazioni mendaci a meno che non ci sia un grande cervello computerizzato che ovvi a ciò.. ho qualche dubbio. Sulla questione penalizzazione non ce alcun tifo da stadio ci sono solo precedenti che addirittura parlano di ottobre e aggiungo queste graduatorie devono poter dare la possibilità di inserimento ai neo diplomati non lo dico io ma è la procedura standard non invento nulla per un qualche tornaconto; che io sappia gli step partono con la mobilità poi la prima fascia infine la terza. Per quanto riguarda la varia lettura del parere del cspi io ho riletto gli articoli e confermo ciò che ho sopra scritto. Comunque io continuo a pensare che forzare su una data così vicina non sia producente.

V@leria90x

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.02.21

Torna in alto Andare in basso

Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità Empty Re: Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Feb 18, 2021 2:37 pm

Si potrebbe fare come si é fatto in estate per le GPS...dichiaro 20 anni di servizio poi mi controllano dopo...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità Empty Re: Ata 3 fascia Ata 24 mesi e mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.