Quale strada scegliere fra due specializzazioni di sostegno (primaria e superiori) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quale strada scegliere fra due specializzazioni di sostegno (primaria e superiori) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quale strada scegliere fra due specializzazioni di sostegno (primaria e superiori) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quale strada scegliere fra due specializzazioni di sostegno (primaria e superiori) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quale strada scegliere fra due specializzazioni di sostegno (primaria e superiori) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quale strada scegliere fra due specializzazioni di sostegno (primaria e superiori) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quale strada scegliere fra due specializzazioni di sostegno (primaria e superiori) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quale strada scegliere fra due specializzazioni di sostegno (primaria e superiori) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quale strada scegliere fra due specializzazioni di sostegno (primaria e superiori) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quale strada scegliere fra due specializzazioni di sostegno (primaria e superiori) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quale strada scegliere fra due specializzazioni di sostegno (primaria e superiori)

3 partecipanti

Andare in basso

Quale strada scegliere fra due specializzazioni di sostegno (primaria e superiori) Empty Quale strada scegliere fra due specializzazioni di sostegno (primaria e superiori)

Messaggio Da Zenzeroebiscotti Mer Feb 17, 2021 6:24 pm

Buonasera,
Sto per laurearmi in scienze della formazione primaria e insegno come insegnante di sostegno alla scuola primaria da gps/mad da 3 anni. Il lavoro mi piace molto, certo non sempre è facile, ma per come sono fatto io e per una sorta di predisposizione personale il mio sogno sarebbe quello di insegnare filosofia e storia alle superiori o comunque lavorare come sostegno alle superiori invece che alla scuola primaria. Penso che alle superiori potrei esprimere al meglio il mio potenziale come insegnante, nonostante io comunque ritenga di poter insegnare in maniera onesta e proficua anche alla scuola primaria.
Al termine della laurea in scienze della formazione e dopo aver conseguito alcuni crediti per la classe di concorso in filosofia e storia non so bene che percorso intraprendere per avvicinarmi prima al ruolo e raggiungere il mio obiettivo.

Sono indeciso se:

-)tentare di entrare alla specializzazione sostegno per la primaria

--) tentare di entrare alla specializzazione sostegno per le superiori.

nel caso io volessi insegnare come sostegno alle superiori dovrei fare due volte la specializzazione sostegno passando da un ordine ad un altro? non essendo ancora di ruolo ed escludendo di diventarlo in un futuro breve non so bene come giostrarmi nella scelta del mio percorso futuro

Zenzeroebiscotti

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.01.20

Torna in alto Andare in basso

Quale strada scegliere fra due specializzazioni di sostegno (primaria e superiori) Empty Re: Quale strada scegliere fra due specializzazioni di sostegno (primaria e superiori)

Messaggio Da milla 2 Mer Feb 17, 2021 6:56 pm

Per accedere al corso di specializzazione per il sostegno nella scuola secondaria, devi essere in possesso della laurea coerente alle classi di concorso e dei 24 cfu

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Quale strada scegliere fra due specializzazioni di sostegno (primaria e superiori) Empty Re: Quale strada scegliere fra due specializzazioni di sostegno (primaria e superiori)

Messaggio Da Zenzeroebiscotti Mer Feb 17, 2021 7:15 pm

[quote="milla 2"]Per accedere al corso di specializzazione per il sostegno nella scuola secondaria, devi essere in possesso della laurea coerente alle classi di concorso e dei 24 cfu[/quote]

Lo so, sono in possesso di una laurea in filosofia, intendevo che mi mancano solo da sostenere alcuni crediti per accedere a una classe di concorso delle due a cui posso accedere

Zenzeroebiscotti

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.01.20

Torna in alto Andare in basso

Quale strada scegliere fra due specializzazioni di sostegno (primaria e superiori) Empty Re: Quale strada scegliere fra due specializzazioni di sostegno (primaria e superiori)

Messaggio Da Dec Mer Feb 17, 2021 11:44 pm

Sì, dovresti frequentare il Tfa sostegno sia per la primaria sia per la secondaria di secondo grado, perciò tanto vale che tu punti direttamente su quest'ultimo, se è il tuo obiettivo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quale strada scegliere fra due specializzazioni di sostegno (primaria e superiori) Empty Re: Quale strada scegliere fra due specializzazioni di sostegno (primaria e superiori)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.