rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile

4 partecipanti

Andare in basso

rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile Empty rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile

Messaggio Da Liabeatrice.ferrera Mer Feb 17, 2021 7:38 pm

Buonasera,
ho firmato un contratto di supplenza da GI dal 16 ottobre 2020 al 30 aprile 2021.
Il titolare che sostituisco (aveva un congedo sulla 104) rientra in anticipo prima del 30 aprile per non avere più titolo alla 104.

Mi pare di capire dalla nuova normativa che il mio contratto non sarà sciolto ma la mia domanda è:
- mantengo le classi e il titolare va in disponibilità dell'Istituto o viceversa?
- se il titolare non rientra sulle sue classi, posso godere della proroga del contratto fino al termine dell'anno scolastico (metà giugno) o il mio rapporto di lavoro è da considerarsi concluso perchè il titolare (anche se impegnato in altre mansioni) è in sede e non assente?

Grazie del vostro aiuto

Liabeatrice.ferrera

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.02.21

Torna in alto Andare in basso

rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile Empty Re: rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile

Messaggio Da caesar753 Mer Feb 17, 2021 10:22 pm

-fino alla scadenza del tuo contratto tu resti in classe lui va a disposizione (indicazione ARAN)
-visto che rientra anticipatamente e non il 30aprile probabilmente il tuo contratto finirà a scadenza e non verrà prolungato fino alla fine delle lezioni (se invece fosse rimasto assente fino al 30/04 anche se rientrava il 01/05 sarebbe andato a disposizione e il tuo contratto sarebbe stato prolungato)

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile Empty Re: rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile

Messaggio Da Liabeatrice.ferrera Mer Feb 17, 2021 10:52 pm

Grazie della risposta! Ma mi pare assurdo che praticamente non sia mai stato in classe e rientra l'ultimo mese...

Liabeatrice.ferrera

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.02.21

Torna in alto Andare in basso

rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile Empty Re: rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile

Messaggio Da Liabeatrice.ferrera Mer Feb 17, 2021 10:52 pm

Grazie della risposta! Ma mi pare assurdo che praticamente non sia mai stato in classe e rientra l'ultimo mese...

Liabeatrice.ferrera

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.02.21

Torna in alto Andare in basso

rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile Empty Re: rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile

Messaggio Da Dec Mer Feb 17, 2021 11:40 pm

Su questo infatti non sono convinto della risposta che hai ricevuto, anche se non sono sicuro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile Empty Re: rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile

Messaggio Da Liabeatrice.ferrera Mer Feb 17, 2021 11:43 pm

Ho sentito 3 sindacati e mi hanno detto 3 cose diverse. Provo a chiedere a chi si occupa del personale. Grazie!!!!!

Liabeatrice.ferrera

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.02.21

Torna in alto Andare in basso

rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile Empty Re: rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile

Messaggio Da marco.x Gio Feb 18, 2021 11:53 am

[quote="Liabeatrice.ferrera"]Ho sentito 3 sindacati e mi hanno detto 3 cose diverse. Provo a chiedere a chi si occupa del personale. Grazie!!!!![/quote]

qualche anno fa è capitato la stessa cosa alla prof. di mio figlio: assente dall'inizio dell'anno, si ripresenta dopo le festività pasquali la titolare, tra lo sgomento generale.

sì, i sindacati spesso danno risposte diverse... in bocca al lupo!

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile Empty Re: rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile

Messaggio Da caesar753 Gio Feb 18, 2021 2:46 pm

Nemmeno io sono sicuro di quello che ho detto però mi pare la cos più logica: se fosse rientrato il 30/04 allora avevi diritto pienamente al prolungamento del contratto, ma se rientra "oggi" lui è già a scuola il 30/04, con quale motivazione potrebbero allungarti il contratto se il titolare è li disponibile da prima del 01/05?

Parlare con i sindacati è inutile, non sanno mai niente, penso dovreste parlarne tu, il titolare, il ds e, forse, il dsga: è il ds che, se ti allunga il contratto senza motivo, rischia una sanzione per danno erariale, e se non te lo allunga ma ti spetta rischia un ricorso per abuso di potere o simili, quindi è lui che dovrebbe essere sia l'esperto in materia sia il diretto interessato in questo caso, quasi più di te...

P.S.: se ci tieni a finire l'anno in classe (non ne vedo il motivo, visto che a occhio avresti la disoccupazione pagata da maggio a settembre ed anche i 12 punti pieni per l'anno di servizio, ma de gustibus...) prendi il parere scritto del sindacato che dice che ti spetta l'allungamento fino a giugno e faglielo presente al ds di persona o, meglio, per email, forse così si convince...

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile Empty Re: rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile

Messaggio Da Liabeatrice.ferrera Gio Feb 18, 2021 2:56 pm

Ti ringrazio tantissimo della lunga risposta, si hai inquadrato benissimo il problema, non sapevo che una supplenza dal 16 ottobre al 30 aprile ti vale 12 punti. Me lo fa fare che mi spiace per i ragazzi, ho due quinte... e l'ultimo mese di scuola avrebbero un cambio docente... comunque, sono andata in segreteria del personale e hanno detto che mi danno una risposta lunedì. Ti faccio sapere come è andata a finire... ciao!!!

Liabeatrice.ferrera

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.02.21

Torna in alto Andare in basso

rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile Empty Re: rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile

Messaggio Da caesar753 Gio Feb 18, 2021 3:01 pm

Se non sbaglio i conti i 12 punti ce li dovresti avere già il 31 marzo...

In effetti certe volte mi dimembrò dell'etica professionale, ma visto che chi mi sta(va) di fronte di solito dimentica l'etica del rispetto, come si suol dire "Poggio e bu'o fanno pari"...

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile Empty Re: rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile

Messaggio Da Dec Gio Feb 18, 2021 8:09 pm

caesar753 ha scritto:Nemmeno io sono sicuro di quello che ho detto però mi pare la cos più logica: se fosse rientrato il 30/04 allora avevi diritto pienamente al prolungamento del contratto, ma se rientra "oggi" lui è già a scuola il 30/04, con quale motivazione potrebbero allungarti il contratto se il titolare è li disponibile da prima del 01/05?

Secondo me, deve rientrare nelle classi, non solo a scuola. La norma serve a tutelare la continuità didattica per gli studenti, perciò il fatto che sia rientrato a disposizione mi sembra irrilevante.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile Empty Re: rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile

Messaggio Da caesar753 Gio Feb 18, 2021 10:17 pm

Può essere... attendiamo novità dall'interessata

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile Empty Re: rientro anticipato su supplenza fino al 30 aprile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.