Nomina CS ma ho gravidanza a rischio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomina CS ma ho gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomina CS ma ho gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomina CS ma ho gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomina CS ma ho gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomina CS ma ho gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomina CS ma ho gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomina CS ma ho gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomina CS ma ho gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomina CS ma ho gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomina CS ma ho gravidanza a rischio

2 partecipanti

Andare in basso

Nomina CS ma ho gravidanza a rischio Empty Nomina CS ma ho gravidanza a rischio

Messaggio Da Rocry Lun Feb 22, 2021 4:13 pm

Salve a tutti vorrei chiedervi delle informazioni spiegandomi brevemente la mia situazione.
Ho avuto una convocazione per collaboratore scolastico 3ª fascia di circa 3 mesi.Ho dato disponibilità via mail dopodiché sono stata chiamata e mi hanno dato la nomina inviandomi anche tramite mail la lettera di individuazione. Il giorno in cui avrei dovuto prendere servizio ho inviato alla scuola certificato del medico generico per minaccia di aborto della durata di due giorni e la scuola mi ha risposto che mi spettava il differimento dell'assunzione in servizio al termine della malattia. Il terzo giorno ho inviato alla scuola certificato di gravidanza a rischio del ginecologo e dell'ospedale con 50 giorni di riposo e loro mi hanno risposto che mi spettava la conservazione del posto ma se non mi fossi mai presentata per l'assunzione in servizio avrei perso sia il diritto economico che giuridico. Premetto che la scuola è a circa 700km da casa e non posso affrontare nella mia situazione un viaggio così lungo . Spero possiate aiutarmi. Grazie

Rocry

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.02.21

Torna in alto Andare in basso

Nomina CS ma ho gravidanza a rischio Empty Re: Nomina CS ma ho gravidanza a rischio

Messaggio Da milla 2 Lun Feb 22, 2021 6:17 pm

Perchè parli del ginecologo e dell'ospedale? Il certificato dovrebbe essere uno!

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Nomina CS ma ho gravidanza a rischio Empty Re: Nomina CS ma ho gravidanza a rischio

Messaggio Da Rocry Lun Feb 22, 2021 6:18 pm

Del ginecologo

Rocry

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.02.21

Torna in alto Andare in basso

Nomina CS ma ho gravidanza a rischio Empty Re: Nomina CS ma ho gravidanza a rischio

Messaggio Da milla 2 Lun Feb 22, 2021 6:30 pm

Devi avere anche l'ok dell'Asl. La scuola non può obbligarti a prendere servizio

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Nomina CS ma ho gravidanza a rischio Empty Re: Nomina CS ma ho gravidanza a rischio

Messaggio Da Rocry Lun Feb 22, 2021 10:29 pm

La carta me l'ha rilasciata il ginecologo, ma sono stata proprio in ospedale. Va bene quella?
La scuola comunque insiste che se non mi reco di persona a scuola non ho ne diritto giuridici ne economici. È giusta questa cosa? Grazie se potete aiutarmi

Rocry

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.02.21

Torna in alto Andare in basso

Nomina CS ma ho gravidanza a rischio Empty Re: Nomina CS ma ho gravidanza a rischio

Messaggio Da milla 2 Mar Feb 23, 2021 12:04 am

Direi di si. La scuola sbaglia!
Accettazione della supplenza e firma del contratto senza obbligo di prendere servizio
In base agli artt. 16 e 17 del D.Lgs. 151/2001 è assolutamente vietato adibire le donne al lavoro durante tutto il periodo del congedo obbligatorio e interdizione dal lavoro e quindi, indipendentemente dalle modalità di assunzione, l’instaurazione del rapporto di lavoro deve intendersi realizzata con la semplice accettazione della nomina senza obbligo di assumere servizio

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Nomina CS ma ho gravidanza a rischio Empty Re: Nomina CS ma ho gravidanza a rischio

Messaggio Da Rocry Mar Feb 23, 2021 9:44 am

Grazie mille per l'informazione. Proverò a ricontattare la scuola facendogli presente che allora sbaglia e non può obbligarmi a prendere servizio nelle mie condizioni e che quindi mi spetterebbero diritti economici e giuridici

Rocry

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.02.21

Torna in alto Andare in basso

Nomina CS ma ho gravidanza a rischio Empty Re: Nomina CS ma ho gravidanza a rischio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.