Partenza concorso ordinario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Partenza concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Partenza concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Partenza concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Partenza concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Partenza concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Partenza concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Partenza concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Partenza concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Partenza concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Partenza concorso ordinario

+19
Carlo8002020
sabryschool
Virgilioeneide
Dec
puppy47
seurel
Barbés
vega2020
sea_sparrow_iv
LaSo
Corto Circuito
Tomhaze
Abilitato
duDe80
Willyx
Dilgio
Martina 1995.
Magide
PepitoSazzeg
23 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Partenza concorso ordinario Empty Partenza concorso ordinario

Messaggio Da PepitoSazzeg Mar Feb 23, 2021 8:17 am

Domanda da un milione di euro: adesso che si è finalmente concluso lo straordinario, secondo voi è possibile fare una previsione, per quanto approssimativa, in merito a quando si inizierà con il concorso ordinario? Ricordo di aver letto su TdS che una possibile data per la preselettiva potrebbe essere Aprile-maggio... pareri?

PepitoSazzeg

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.05.20

Torna in alto Andare in basso

Partenza concorso ordinario Empty Re: Partenza concorso ordinario

Messaggio Da Magide Mar Feb 23, 2021 11:29 am

Io credo che finché il nuovo ministro non esprimerà la sua idea di assunzioni, tutte le indiscrezioni restano chiacchiere dal valore di zero!

Ma non è questione di annullarlo o meno (che non so se sarà possibile), piuttosto di dare priorità al concorso già edito oppure ad altri percorsi, magari più rapidi nell'assumere, visto che i supplenti arriveranno a cifre record - diciamolo pure, vergognose.

Magide

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 22.10.15

Torna in alto Andare in basso

Partenza concorso ordinario Empty Re: Partenza concorso ordinario

Messaggio Da Martina 1995. Mar Feb 23, 2021 12:16 pm

Io so che siamo in tutto 750 mila ad aver fatto domanda come candidati, e devono ancora finire il censimento delle aule e predisporre il tutto con le misure necessarie visto il COVID... Sentendo in giro tutti scommettono su una data addirittura dopo l'estate, quando si spera che le vaccinazioni siano arrivate a buon punto.
Non ho invece sentito alcuna dichiarazione del Ministro Bianchi, quindi mi chiedo chi abbia proposto di annullarlo?! :-\
Qualcuno ha qualche idea ?

Martina 1995.

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

Partenza concorso ordinario Empty Re: Partenza concorso ordinario

Messaggio Da Magide Mar Feb 23, 2021 10:05 pm

Martina 1995. ha scritto:Io so che siamo in tutto 750 mila ad aver fatto domanda come candidati, e devono ancora finire il censimento delle aule e predisporre il tutto con le misure necessarie visto il COVID... Sentendo in giro tutti scommettono su una data addirittura dopo l'estate, quando si spera che le vaccinazioni siano arrivate a buon punto.
Non ho invece sentito alcuna dichiarazione del Ministro Bianchi, quindi mi chiedo chi abbia proposto di annullarlo?! :-\  
Qualcuno ha qualche idea ?

Fortunatamente siamo a quota poco più di 500 mila partecipanti: 430 mila medie/superiori e 76 mila asilo/elementari.
Numeri comunque altissimi.

Magide

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 22.10.15

Torna in alto Andare in basso

Partenza concorso ordinario Empty Prova preselettiva su cdc

Messaggio Da Dilgio Mer Feb 24, 2021 12:20 pm

Buongiorno
Vorrei sapere per la classe di concorso b07 come èpossibile sapere se verrà effettuata la prova preselettiva nella regione Lazio?.
Grazie

Dilgio

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.02.21

Torna in alto Andare in basso

Partenza concorso ordinario Empty Re: Partenza concorso ordinario

Messaggio Da Willyx Mer Feb 24, 2021 12:58 pm

[quote="Dilgio"]Buongiorno
Vorrei sapere per la classe di concorso b07 come èpossibile sapere se verrà effettuata la prova preselettiva nella regione Lazio?.
Grazie[/quote]
Il ministero non ha ancora rilasciato alcun dato in proposito.

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Partenza concorso ordinario Empty A047

Messaggio Da duDe80 Ven Feb 26, 2021 10:49 am

Buongiorno a tutti,
qualcuno di voi si sta preparando per l'ordinario su cdc A047 ? Avrei bisogno di qualche info e suggerimento..

duDe80

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.02.21

Torna in alto Andare in basso

Partenza concorso ordinario Empty Re: Partenza concorso ordinario

Messaggio Da Abilitato Sab Feb 27, 2021 9:46 am

Adesso al governo sembra ci siano persone intelligenti, quindi prima di Luglio, quando saremmo tutti vaccinati (si spera) non se ne parla

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

Partenza concorso ordinario Empty Re: Partenza concorso ordinario

Messaggio Da Tomhaze Sab Feb 27, 2021 11:13 am

Su tuttoscuola sono usciti gli elenchi completi per CdC divisi per regioni delle richieste pervenute e delle eventuali preselettive

Tomhaze

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.04.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Partenza concorso ordinario Empty Re: Partenza concorso ordinario

Messaggio Da falcon Dom Mar 14, 2021 6:54 am

hobo ha scritto:Non si sa ancora nulla sulle date del concorso ordinario?

No.

falcon

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.03.21

Torna in alto Andare in basso

Partenza concorso ordinario Empty Re: Partenza concorso ordinario

Messaggio Da LaSo Dom Mar 14, 2021 5:21 pm

Se pensi che lo straordinario è stato deciso a fine settembre con le prove a fine ottobre inizio novembre ed ad oggi non tutte le prove sono state corrette, mi viene da pensare che se si decide di fare le prove a settembre dell'ordinario, visto la maggiore articolazione, mi aspetto che la correzione delle prove non saranno completate entro giugno 2022 per avere i docenti in cattedra 2022. Quindi solita fuffa italica, senza dare una risposta vera alle difficoltà della scuola. Credo che attivare percorsi di abilitazioni fin da subito con possibilità di prendere il percorso di immissione in ruolo vadano definiti adesso senza aspettare oltre, ed adesso significa entro marzo 2021
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Partenza concorso ordinario Empty Re: Partenza concorso ordinario

Messaggio Da vega2020 Gio Mar 18, 2021 2:48 pm

LaSo ha scritto:Se pensi che lo straordinario è stato deciso a fine settembre con le prove a fine ottobre inizio novembre ed ad oggi non tutte le prove sono state corrette, mi viene da pensare che se si decide di fare le prove a settembre dell'ordinario, visto la maggiore articolazione, mi aspetto che la correzione delle prove non saranno completate entro giugno 2022 per avere i docenti in cattedra 2022. Quindi solita fuffa italica, senza dare una risposta vera alle difficoltà della scuola. Credo che attivare percorsi di abilitazioni fin da subito con possibilità di prendere il percorso di immissione in ruolo vadano definiti adesso senza aspettare oltre, ed adesso significa entro marzo 2021

Il concorso del 2012 fu bandito ad ottobre, preselettiva a dicembre, scritto a febbraio, esiti a maggio (e i numeri degli elaborati da correggere erano alti visto che la preselettiva si superava con un punteggio minimo, e non c'era quindi un numero massimo di ammessi allo scritto), prova pratica nello stesso mese, orali tra giugno e luglio. Assunzioni da fine agosto. Non mi sembrano tempi biblici, è ovvio che quest'anno tutto è saltato per la pandemia. Per quest'anno possono assumere i vincitori dello straordinario e ci saranno nuovi incarichi in attesa dei nuovi vincitori. Mi sembra la strada più sensata.

vega2020

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 05.07.20

Torna in alto Andare in basso

Partenza concorso ordinario Empty Re: Partenza concorso ordinario

Messaggio Da Virgilioeneide Gio Mar 18, 2021 7:15 pm

E invece non sarà così

Virgilioeneide

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

Partenza concorso ordinario Empty Re: Partenza concorso ordinario

Messaggio Da vega2020 Gio Mar 18, 2021 7:23 pm

Virgilioeneide ha scritto:E invece non sarà così

Cioè?

vega2020

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 05.07.20

Torna in alto Andare in basso

Partenza concorso ordinario Empty Re: Partenza concorso ordinario

Messaggio Da seurel Mer Mar 31, 2021 11:32 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Partenza concorso ordinario Empty Re: Partenza concorso ordinario

Messaggio Da Barbés Gio Apr 01, 2021 7:48 am

Il concorso del 2012 ha avuto tempi diversi secondo la regione e la Cdc. Classi di concorso letterarie in Toscana, dopo gli scritti di febbraio, ebbero gli esiti a novembre 2013, prove tra dicembre e aprile 2014, e immissioni a settembre 2014 quindi due anni dopo, nel 2013 i posti accantonati per le immissioni da concorso vennero rispalmati sulle cdc, tuttavia in classi di concorso con meno candidati riuscirono a immettere in ruolo già nel 2013.

Barbés

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 09.11.13

Torna in alto Andare in basso

Partenza concorso ordinario Empty Re: Partenza concorso ordinario

Messaggio Da seurel Gio Apr 01, 2021 1:53 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Realisticamente,se anche la prova preselettiva si svolgesse ai primi di maggio,ritenete fattibile che entro il 31 Agosto siano state effettuate  2 prove scritte,prova orale, pubblicazione delle graduatorie ed immissioni in ruolo)?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La sottosegretaria Floridia sembrerebbe spingere per una semplificazione delle prove concorsuali sulla falsariga di quello che sta avvenendo con i prossimi concorsi della pubblica amministrazione

Cit:

I concorsi ordinari docenti: quando potrebbero partire allora?

Immediatamente. A chi crede che il corso-concorso ipotizzato sia la sola via percorribile in pandemia, rispondo con l’esempio virtuoso dei concorsi nella P.A. di cui abbiamo avuto notizia di recente, che sono il paradigma da condividere: semplificazione, velocità, valorizzazione del merito. Questi ultimi prevedono prove selettive iniziali a differenza dell’ipotesi del corso-concorso della scuola. Se la Pubblica Amministrazione fa selezione per posti a tempo determinato, che senso ha non farlo per il ruolo dei docenti? Inoltre ad oggi più del 77% del personale scolastico è stato vaccinato, quindi la sicurezza per l’espletamento di prove concorsuali è decisamente meno a rischio che nei mesi scorsi.

Anche in questo caso mi chiedo se sia un ipotesi praticabile.


Ultima modifica di seurel il Gio Apr 01, 2021 7:32 pm - modificato 1 volta.

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Partenza concorso ordinario Empty Re: Partenza concorso ordinario

Messaggio Da Carlo8002020 Gio Apr 01, 2021 6:54 pm

[quote="seurel"][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Realisticamente,se anche la prova preselettiva si svolgesse ai primi di maggio,ritenete fattibile che entro il 31 Agosto siano state effettuate  prova scritta,prova orale, pubblicazione delle graduatorie ed immissioni in ruolo)?
[/quote]

Tieni presente che c'è la necessità, prevista dal bando, di realizzare e pubblicare almeno 20 gg prima delle prove, la banca dati per la preselettiva, per cui già questo, secondo me, rende improbabile lo svolgimento della prova ai primi di maggio. Oltre a coò, c'è da considerare il fatto che organizzare migliaia di candidati dividendoli nelle varie aule con pochi posti e garantendo, almeno per le medesime cdc nelle varie regioni, la contemporaneità non sarà impresa facile. E se pure ce la facessero, cosa quasi impossibile, è impensabile riuscire a seguire l'iter che hai delineato e terminare tutto entro fine agosto; sicuramente per le immissioni in ruolo da ordinario se ne parla l'a.s. 2022-23.

Secondo me potremmo riuscire a terminare le preselettive entro l'estate e iniziare gli scritti da settembre in poi.

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Partenza concorso ordinario Empty Re: Partenza concorso ordinario

Messaggio Da Ospite Gio Apr 01, 2021 7:04 pm

Mi sa che cambieranno il bando del concorso ordinario, facendo sostenere solo uno scritto e l'orale, con la scusa di dover far presto per le immissioni in ruolo e per l'epidemia...
Se così fosse, sarò il primo a muovermi legalmente contro.
Non bastava far partecipare all'ordinario chi non è abilitato, ma addirittura ci si avvia pure a snellire l'iter... Che schifo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Partenza concorso ordinario Empty Re: Partenza concorso ordinario

Messaggio Da puppy47 Gio Apr 01, 2021 7:17 pm

ISKRA84 ha scritto:Mi sa che cambieranno il bando del concorso ordinario, facendo sostenere solo uno scritto e l'orale, con la scusa di dover far presto per le immissioni in ruolo e per l'epidemia...
Se così fosse, sarò il primo a muovermi legalmente contro.
Non bastava far partecipare all'ordinario chi non è abilitato, ma addirittura ci si avvia pure a snellire l'iter... Che schifo!

No, non ditemi che cambiano modalità in corso anche per l'ordinario... già lo straordinario è passato dalle crocette alle domande aperte... ora pure questo... ma questi riescono almeno una volta a fare quello che dicono ?
Ovviamente se cambiano la modalità non penseranno mica di dare il tempo ai concorrenti per modificare la preparazione... e va bene che anche con il bando attuale ho pochissime speranze di passare ma così è come giocare alla roulette...
Mah!

puppy47

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Partenza concorso ordinario Empty Re: Partenza concorso ordinario

Messaggio Da Dec Gio Apr 01, 2021 7:20 pm

Non credo che cambieranno il bando e comunque non servirebbe per avere le graduatorie per le immissioni del 2021/2022.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Partenza concorso ordinario Empty Re: Partenza concorso ordinario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.